Ho effettuato tutti gli aggiornamenti e funziona tutto alla perfezione.
Visualizzazione Stampabile
Dopo 5 ore di funzionamento i coni di luce si sono gia' attenuati e anche parecchio, clouding ne vedo poco ma sono sicuro che con il passare dei giorni la situazione migliora, domani test su test e mi preparo dei settings comunque sono gia' a buon punto, malgrado tutto sono soddisfatto.
Ciao ragazzi! Sono un nuovo utente felice possessore da qualche giorno di una 46ES8000!
Ho letto un po il forum, dovrò imparare un sacco di cose prima di usarla bene..!
Riuscite a dirmi quali cose da fare ci sono dopo aver per la prima volta configurato un minimo la nuova tv?
Ho letto che può essere utile far girare un 3d per 14 ore per stabilizzare lo schermo.. ci sono altri accorgimenti da fare all'inizio?
L'aggiornamento software gliel'ho fatto fare in quanto è a prima cosa che mi ha chiesto una volta connesso a internet..
Poi, io ho collegato la tv ad un Marantz 1602 tramite HDMI ARC.. ma non riesco a capire se con lo smart telecomando riesco a comandare anche quello senza usare due telecomandi..
Grazie per le info!
io non riesco a venirne a capo, il destino si accanisce !
ordinato il 65 es8000, arrivati 2 esemplari imballati ma difettosi (vertical banding e clouting evidentissimi) riconosciuti tali anche dall'assistenza samsung.
il terzo arrivato venerdi' ma appena aperte le porte del furgone l'imballo del tv giaceva a terra per metà poggiato su una pedana.
il sig. corriere con tutta tranquillità lo solleva e il cartone si presentava da un lato con uno strappo di circa 30 cm, dall'altro una ammaccatura evidentissima oltre ad essere tutto strusciato.
faccio le mie rimostranze, visto il valore e la delicatezza (65 pollici) e riferisco di firmare con riserva di controllo .
il fattorino si rifiuta di farmi la consegna con riserva e con estrema spavalderia mi riferisce " tanto le rimandano questo anche se lo rifiuta"
telefono in sede del corriere e in barba alle normative vigenti in materia mi riferiscono che non posso accettare con riserva.
ok rifiuto e mando indietro.
ieri mi contattano di nuovo per la consegna dello stesso tv che ho rifiutato categoricamente.
sono in contatto con altro utente del forum che ne ha cambiati due anche lui di 65 e quest'ultimo non è che sia perfetto.
inizio a pensare che siano tutti fasulli i tagli da 65 pollici e dalla samsung non me lo sarei aspettato.
molto probabilmente chiedero' la risoluzione del contratto di acquisto e la restituzione dei soldi.
per lealtà devo anche scrivere che la catena dove ho fatto l'acquisto si è sempre comportata egregiamente cercando di risolvere celermente il problema, ma tra corrieri non qualificati e la casa madre il destino sta facendo la sua parte.
mi stanno girando vorticosamente.
beh complimenti, ma io vedo il bicchiere mezzo pieno...e penso che essendo un gran prodotto e un entry level della serie 7000 i commercianti lo promozionano perchè venga conosciuto dal pubblico, che a sua volta ne rimarrà sbalordito...invitando i vicini di casa a vederlo, che a sua volta correranno a Mediaworl a comprare i 46 , 50 .55, .....:D....in poche parole i 40 sono usati come esche. :D
Ma sì...! Ma guardate che tutti i prezzi dell'elettronica sono in discesa, in questo periodo.
In due/tre settimane tutto cala del 10%...
Speriamo sia così, col mio al momento ho avuto solo il problema cho il touch pad e gli occhialini si scollegavano ogni 6 minuti fino a portarmi al punto di spegnere e riaccendere il tv.
Poi hi scoperto che forse era il wifi che lo mandava in crisi, sarà in mio router un po vecchio che crea problemi, ora l'ho collegato in rete via cavo e per il momento sembra risolto, chissa.
Per il resto perfetto in tutto, anche il pannello non ha nessun problema di quelli noti.:D
mi accodo a romax01. stessa esperienza con il 46 7000. No problem
Oggi ho scoperto una cosa interessante per molti che volevano o pensavano di acquistare la tastiera per il nostro Tv, lo sapevate che e' compatibile con le Logitech con touch pad incorporato? Io ho appena collegato una Logitech Cordless MediaBoard Pro, questa:
http://www.logitech.com/it-it/product/3616?crid=26
Ma sono convinto che funziona anche la Logitech Wireless Touch Keyboard k400r che costa anche di meno, adesso la navigazione e l'utilizzo dei menu sono un'altra cosa!
Ragazzi... ma il fenomeno del Vertical Banding a cosa è dovuto e si può risolvere con il tempo o facendo qualche operazione di "svitaggio"? Oppure se c'è è perchè è difettoso il televisore e basta...?
Seconda domanda: Come verifico se il televisore ne soffre?
Ragazzi non ci crederete.....ho scritto a samsung per chiedere info ed assistenza ed indovinate cosa mi hanno risposto?
'Gentile clt le consigliamo di fare l'aggiornamento ed il reset della tv':confused:......ma ci rendiamo conto?????A parte il fatto che ho l'ultima versione firmware....cioe' mi viene anche lo schifo di rispondergli per dirglielo che è una cosa che gia' ho fatto!Secondo loro il VERTICAL BANDING si elimina con un aggiornamento....ma che razza di gente prendono a lavorare all' assistenza!
Ho capito solo che purtroppo il mio unico errore è stato acquistare SAMSUNG:(
A me mi ha risposto, via telefono, un rumeno, penso.
Ma anche avendo acquistato un'altra marcha e avendo bisogno di assistenza cosa pensi ti avrebbero risposto?:D
Non è del tutto vero...io ho l'assitenza PHILIPS a 500 metri da casa e credimi,per molto molto meno(un granello di polvere che somigliava ad un pixel morto),mi sostituirono il pannello in una settimana....senza passare per rumeni di sorta(non sono razzista per carita' ma siccome io sono ITALIANO ed ho acquistato un prodotto GARANZIA ITALIA,pretendo un servizio ITALIANO e non persone rumene che ti rispondo con copia ed incolla....i miei soldi se li sono presi con il taglia ed incolla:mad:.
Vabbe' vale da insegnamento....ah se davo retta ad avforum e mi prendevo il philips.......