Visualizzazione Stampabile
-
Sei stato chiarissimo ABAP.
Un'ultimissima cosa e poi me ne sto in silenzio per qualche giorno, visto che il "piccolo" dovrebbe arrivarmi in settimana :)
Il PC è meglio settarlo:
- RGB 4:4:4 FULL
- RGB 4:4:4 LIMITED
- YCbCR 4:4:4
- YCbCR 4:4:2
Attualmente lo uso in FULL, anche per la visione dei Bluray. Ma noto che i dettagli sulle basse luci vanno a farsi benedire. Mentre in LIMITED è vero che i dettagli emergono ma il nero...brrrr...troppo alto!
Comunque, vedo d'informarmi meglio per quanto riguarda il KIT. Sono seriamente interessato a prenderlo.
Quello che non capisco è: se uso i settings calibrati con il PC e il relativo KIT, quando andrò a guardare SKY sarà una catastrofe o posso considerarlo sempre "reference"?
-
Allora di queste cose non so praticamente niente ma mi pare (sottolineo pare e se potesse confermare qualcuno sarebbe meglio) che tu debba lavorare con YCbCR 4:4:2.
Credo che al momento in cui guardi Sky un po' tutto il castello viene a cadere - perche' pure supponendo che il decoder Sky e il cavo che usi fossero assolutamente cristallini nel portare al TV il segnale che e' partito da Sky, comunque sarebbero diversi dalla tua catena HTPC - ma puoi comunque trovare dei settaggi partendo da quelli di base.
Per il seguito forse e' meglio spostarsi nella discussione su setting, dove sicuramente siamo piu' IT ;)
-
@jena: si è un VT! ma a me non pare che la modalità THX tenda così tanto al verde...
-
Confermo. Anche nel mio 50VT30 la THX non tende al verde. Se proprio devo individuare una dominante, questa è magenta.
-
Scusate il piccolissimo OT ma sono troppo contento. E' arrivata l'email tanto attesa.
Ordine evaso questo pomeriggio e 65vt30 in viaggio verso casa mia (TNT Spedimacc / Ceva logistics, qualcuno conosce?).
A presto con qualche foto, spero senza aloni ma soprattutto con la tv sana e salva! :)
@ABAP: Appena arriva mi unisco al thread dei settings. Per adesso grazie mille! ;)
-
Ok, diciamo che la thx tende a qualcosa
-
Jena "me fai morì" :)
Comunque a sentire quel che si dice in giro dovrebbe decisamente tendere al verde ;)
-
Nel mio vt è verde puro, è la modalità prius
-
Ragazzi ma dopo il rodaggio, qualè la migliore modalità da usare per film, giochi e calcio hd? :)
-
ABAP e JENA, questo dimostra ancora una volta, ammesso che ce ne fosse bisogno, che ogni tv è un esemplare "unico".
Questa la mia THX rispetto alla Normale, un paio di scatti circa un mese fa
http://www.avmagazine.it/forum/showt...84#post3191084
-
non capisco una cosa sul vt30....siccome appeso al pannello incassato nella libreria è difficile l'inserimento della SD card...pensavo di usare come lettore foto una penna USB con lettore card...da mettere sulla prolunga in dotazione che è già attaccata(utile anche per la ricarica degli occhiali)...beh...niente...inserisco la scheda SD sulla penna usb ma non vedo le foto...non che sia un gran problema perchè quando mi arriverà il lettore blu-ray 3d le foto le inserisco lì...ma era giusto per capire...se qualcuno ha una spiegazione...grazie
-
@luctul: non so se ti può essere di aiuto ma a me quella chiavetta SD adapter legge le SD fino ad 1 GB, oltre non va.
-
ti ringrazio della risposta...in effetti la scheda era da 2GB...però la stessa chiavetta sul pc me le fa vedere....boh
-
ciao, nessuno che possa aiutarmi e verificare se l'uscita digitale audio del tv (spidif) è multicanale ? Ho scritto anche a panasonic ma non mi rispondono. Sul manuale c'è scritto che dalla presa può uscire un segnale mpeg e dolby digital dts multicanale, ma il mio ampli mi dice che riceve solo un segnale stereo mpeg. Con il vt20 non avevo questo problema
Grazie
-
Verifica le impostazioni audio dell'uscita digitale.