Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi, domani mi arriverà un 50" VT30! che rodaggio mi consigliate di fare? avevo letto tempo fa di slide da proiettare sullo schermo durante le prime ore di vita....sapreste consigliarmi dove scaricarle e con quale settaggi impostare il televisore all'inizio? Grazie a tutti in anticipo ;)
-
imho il rodaggio non è necessario: imposta la modalità THX o una delle Pro e attenzione solo ad alcuni loghi eccessivamente invasivi e potenzialmente dannosi (se visualizzati ininterrottamente per molte ore ogni giorno), come quelli di Boing e Sky Sport/Calcio etc.
Coi loghi semitrasparenti tipo rai e m.set non ci sono problemi nemmeno se visualizzati per molte ore: anche se dovesse restare un minimo di ritenzione, va via da sola dopo che si cambia canale
-
@Bishop76
...ricordati di controllare il seriale dell'apparecchio e di postarlo nella discussione sugli aloni verdi....
-
@rosmarc: grazie mille proverò così allora! con i VG ci sono problemi secondo te? ho sia xbox che ps3 e sono accanito videogiocatore, forse per le prime ore conviene usare solo trasmissioni ddt?
@massi63: si vi farò sapere, speriamo bene :sperem:
-
dipende dai giochi... se ci sono delle immagine fisse tipo contachilometri giocarci per diverse ore filate puo' creare problemi ;)
se sei un giocatore incallito cambia gioco ogni ora :)
-
allora cercherò di variare i giochi oppure alternare gioco - canale tv in modo da non far comparire fenomeni di ritenzione.
domani vi farò sapere meglio per ora vi ringrazio :)
-
Ma non dai, variare gioco di proposito per evitare la ritenzione è eccessivo...
Nei videogames, che io sappia, ci sono sempre schermate tra un'operazione ed un'altra o scene animate che fanno da intramezzo tra i livelli... Quelli già aiutano, quindi state tranquilli. La ritenzione in fin dei conti è reversibile. Lo stampaggio, provocato dal diverso "invecchiare" di celle rispetto ad altre, invece, è indelebile ma molto difficile da provocare con un utilizzo normale. Solo un desktop con porzioni di schermo che non variano mai o vedere tutti i giorni lo stesso canale per molte ore e senza mai cambiare canale, potrebbe portare a problemi di cui preoccuparsi sul serio. Per la ritenzione il lavaggio non è obbligatorio... semplicemente se la vedete e vi da' fastidio fate un lavaggio. Se non lo fate andrà via comunque guardando altri canali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bishop76
@rosmarc: ... ho sia xbox che ps3 e sono accanito videogiocatore, forse per le prime ore conviene usare solo trasmissioni ddt?
vedo che ti hanno già risposto.
Imho un utilizzo un minimo accorto ci vuole sempre, ma senza esagerare.
I giochi di per sé non danno alcun problema al plasma, anzi... un po' di attenzione ci vuole sempre, invece, con gli elementi fissi a schermo, specie se ad alto contrasto.
Ad esempio, un contagiri di un gioco che, per ipotesi, sta lì una o due ore, poi viene alternato con altre 10 sorgenti diverse (DTT, Blu-ray, altri giochi diversi e quant'altro), non causa il minimo problema.
Se invece quel contagiri di cui sopra sta fisso sullo schermo per ore e ore ogni santo giorno, sempre uguale e sempre nello stesso punto, allora sì che alla lunga può far danni ;)
-
@rosmarc:
sì infatti forse sto partendo un pò troppo prevenuto sui plasma! il fatto è che vengo da un LCD (un vetusto samsung 32" R76B) quindi è la mia prima esperienza con i plasma.
Dopo aver letto la recensione su AVforum, Homecinemainside e HDTV test mi sono deciso a prendere questo vt30 visto che sembra il miglior tv in commercio attualmente!
-
Buonasera a tutti.
Sono interessato all'acquisto del 55VT30. Su internet il prezzo è decisamente piu' basso rispetto a quello del classico negozio.
Quello che mi preoccupa è la spedizione. Come viaggiano questi tv?
Solo con imballo del produttore, doppio imballo, su pallet....
Chi ha acquistato da internet potrebbe gentilmente riferire, anche in mp.
Grazie a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Captain Spaulding
...Come viaggiano questi tv?
Solo con imballo del produttore, doppio imballo, su pallet....
Nessuno lo sa... :( O per essere piu' precisi non hai modo di controllare (e imporre) un determinato tipo di trasporto con determinati accorgimenti
-
io a prescindere non lo acquisterei manco morto on line se non so almeno il numero di seriale...
-
D'accordo,pero' online il 55 lo trovi a poco più' di 2000 euro con garanzia ita. Tra un paio di mesi, quando la questione aloni si sarà calmata (speriamo) potrebbe essere un affarone!
Sinceramente più che degli aloni mi preoccupano i corrieri....in considerazione anche del fatto che panasonic sembrerebbe aver risparmiato un po' troppo sugli imballi dei propri display.
-
non che gli imballi della concorrenza siano superiori:D
E' una questione di CU....fine
-
Più che di CU..., parliamo di serietà di venditore e corriere.
Con le dovute accortezze, il tv ti arriva integro a casa.
Oggi ho ricevuto il 55VT30. Trasportato da TNT.
Non posso di certo lamentarmi. Trasportato in verticale, legato al bancale. Non c'era modo che viaggiasse per il furgone.
Pure il cartone dell'imballaggio era immacolato.