Visualizzazione Stampabile
-
Ne ho trovato uno più fissato di me :D
Se metti l'interruttore molto vicino al Denon (e quindi il tratto dall'interruttore alla presa del Denon è di pochi centimetri) puoi fregartene se il tratto finale del cavo (quello dall'interruttore al Denon) è privo di calza, e questo semplifica molto il collegamento.
In alternativa porti il Denon da un tecnico e ti fai installare un interruttore bipolare dietro, accanto alla presa (cablato con filo in puro argento, naturalmente ;)
-
Bene, farò una prova in questi giorni :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pglpla
Non ho idea di come sia fatto il crossover di un sistema bi-wiring, perciò non mi pronuncio...
Non è un problema di xover ma di ponticelli esterni al xover...
Però hai ragione coi cavi non c'entra niente...http://img232.imageshack.us/img232/7914/sarcastic3.gif
-
Tutto ciò che senti passa dal crossover ...
-
Si certo, era solo per focalizzare l'attenzione sui ponticelli scadenti che l'ho detto.
-
vedo che voi caviscettici vi siete trovati :D :D
-
Lele ... Vedi che avevo ragione a dire che qui non si parla di Hi-Fi ma di HT !!! ... Pero' tuttosommato a leggere I 3D e a tirare due righe ... Whynot !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioppa84
molto poco "polite" :D
Dipende dalla direzione del 'segnale' .. di solito la trovi indicata con una freccia nei cavi di un certo livello .. :p
-
:D :D :D :D
con ciò mi sovviene da dire Whynot :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da theirishknight
Userei queste parole come il manifesto dei cavoscettici :D
Vi propongo di usare questo Logo del Vostro manifersto :D :D :D
http://img219.imageshack.us/img219/6837/cavok.jpg
Tutti i caviscettici dovrebbero conoscere i Trasparent ... ;) .. peccato non li hanno mai sentiti suonare ... :D
-
quel pezzo di pavimento mi ricorda qualcosa :D
Veramente prestazionali a parte tutto
anche ''robottino'' ne rimarrebbe entusiasta :D
-
Citazione:
In realtà la questione che fa Ultimo è un'altra: a parità di ogni altra condizione, e su impianti da almeno 20 000 eurozzi, le differenze tra i cavi ci sono e si sentono.
In questi termini la questione mi pare ben posta Paolo
Paolo 'pglpla' .. ti ringrazio per la tua onesta intellettuale .. per la verita' mai messa in discussione dal sottoscritto. ... Poi che ti devo dire .. di solito non leggo il Manifesto... :D
Citazione:
.. mai mi fiderei dei miei sensi, ma solo di misure strumentali: .. avrei qualche difficoltà a definire in un serio report scientifico.
Paolo
Quoto: ... per fare le misure strumentali bisognerebbe avere gli 'strumenti' oppure leggere report scientifici gia' fatti ... anche su questo siamo in alto mare, solo Audioreview pubblica qualcosa .. mi sembra pero' che anche quelli di TNT non hanno messo a disposizione misure (ma potrei sbagliare).
Al momento l'unico strumento che posseggo sono le mie orecchie e le uso anche come 'combinazione' per fare scattare l'apertura del mio portafoglio .. altrimenti concordo che sono solo note stonate ... :p
-
Citazione:
In realtà la questione che fa Ultimo è un'altra: a parità di ogni altra condizione, e su impianti da almeno 20 000 eurozzi, le differenze tra i cavi ci sono e si sentono.
In questi termini la questione mi pare ben posta Paolo
gioppa84 conferma che in questo modo la questione pare ben posta anche a lui... conferma in toto e si tira fuori da ogni ulteriore polemica :p
-
Ricambio i ringraziamenti per l'onestà intellettuale, e aggiungo che non trovo strano con un impianto del tuo livello
spendere per i cavi qualcosa in più di quello che ho speso io (200 € tutti).
Però non mi tirare più in ballo Schroedinger, eh? ;)
PS: in realtà Il Manifesto (quello del compagno Carlo) non l'ho mai letto neanch'io, ma, a differenza di quanto fece
l'onorevole De Michelis, non me ne vanto
-
Ecco, poi 'sta cosa della direzionalità dei cavi non l'ho mai capita; se qualcuno me la vuole spiegare prendo appunti volentieri. Se fosse in corrente continua potrei "anche" crederci, ma con correnti così variabili ...