Originariamente scritto da FOX77
Innanzitutto,buongiorno a tutti!
Io,sono veramente un ignorante in materia,e mi sono iscritto per poter imparare da voi esperti qualcosa in più di questo mondo in continua espansione ed evoluzione.
Verrò subito al dunque quindi:ho appena acquistato un televisore Samsung,il 40" C8000,lo trovo veramente molto molto bello e performante,ma vorrei sapere da voi dove posso andar a vedere (nel menù credo) la versione del Firmwere e,inoltre,che tipi di chiavette USB e Hard disk posso utilizzare per poter sfruttare la funzione di registrazione direttamente dalla Tv sù questi dispositivi.
Vi chiedo questo perchè ho provato ad inserire una chiavetta della SanDisk da 8 Gb formattata col PC in FAT32,ma non sono riuscito nell'intento....mi diceva sempre che il supporto non andava bene e che ci voleva una USB HDD.
Ho provato a cercare in rete,ma non sono proprio riuscito a trovare una chiavetta con tale caratteristica,quindi,ho provato anche a contattare il centro assistenza Samsung per potermi far avere una lista di prodotti (intendo chiavette USB e Hard Disk) compatibili con il televisore in mio possesso,ma la loro risposta è stata al quanto deludente...ecco la loro risposta:
Gentile Sig. xxxxxxxx,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che questa Tv supprota USB con file system FAT16, FAT32 e NTFS.Essendo un ingresso Host USB nonè possibile garantire la compatibilità con tutti i disopositivi USB.
Nel caso avesse necessità puo' mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori il Suo codice cliente 2300079105.
La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori
informazioni.
Cogliamo l'occasione per porgerLe Cordiali Saluti
Servizio Clienti Samsung
Quindi,prima di spendere magari qualche centinaio di € per un dispositivo che potrebbe anche non essere compatibile con la Tv,preferisco chiedere a voi un consiglio..e vedere se c'è qualcuno che,da possessore di tale oggetto,sia in grado di darmi una risposta sicura a riguardo.
Grazie mille a tutti in anticipo per il vostro aiuto!