Complimenti, se non la conosci già, c'è anche la discussione ufficiale sul VT20:Citazione:
Originariamente scritto da godaiyusaku
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168577
Visualizzazione Stampabile
Complimenti, se non la conosci già, c'è anche la discussione ufficiale sul VT20:Citazione:
Originariamente scritto da godaiyusaku
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168577
Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno conosce questa staffa e cosa ne pensa: Ciatti
Lux500
Provo a postare la mia domanda anche qui (nel topic ufficiale del G20 nessuno mi ha risposto):
I tagli da 54'' e 58'' del G20 usciranno mai in Italia?
Ho una domanda per tutti i possessori di Panasonic 2010. Leggo spesso su altre discussioni (dove si parla di LG e/o Samsung quindi non ho scritto li per non essere OT) che, secondo alcuni, la visione dello sport, in particolare del calcio, su tv Panasonic non è delle migliori. Sicuramente inferiore alla concorrenza.
Io non possego, ancora, un plasma Panasonic ma ho avuto modo di vedere sport (calcio sopratutto) su: PZ85, PZ800, G10, V10 e G20. Sinceramente non capisco perché la visione sia inferiore alla concorrenza. Adirittura, lo scorso campionato, mi sono trasferito da un amico che ha il V10 e SkyHD per guardare il calcio ed è uno spettacolo! Inoltre ho visto 2 partite dei mondiali, sempre in HD, su un G20 e non ho notato nessun problema (nessun pallone tremante o linee seghettate).
Insomma...l'inferiorità dei Panasonic nella visione del calcio dove si nota?
si nota nel deinterlaccio del segnale 1080i sia di sky, sia di mediaset sia della rai perchè i deinterlacer dei panasonic non lavorano bene ne con le cadenze filmiche ne con i segnali video, ma se non confronti la tua visione con quella per esempio di un plasma samsung nemmeno ti rendi conto della differenza, ma chi guarda le partite hd su altre tv si accorge subito degli artefatti presenti nelle partite sui panasonic, a panasonic basta poco per fare tv perfette: un deinterlacer di alto livello.
Chapter24
i difetti di deinterlacciamento sono di impatto molto modesto e, imho, non sono determinanti nella scelta di un tv: figurati che in molti manco li notano, ma un utente iper-critico e iper-pignolo li vede e poi l'occhio cade sempre lì.
Del discorso sport & pana se n'è parlato parecchio nel topic ufficiale del VT20, più o meno da queste parti, poi però qui si è anche detto che con dei settaggi ad hoc la situazione migliora nettamente
Quoto in pieno i suggerimenti di Rosmarc; sono convinto che, se tu prendessi il VT20, saresti molto soddisfatto anche dello sport :)Citazione:
Originariamente scritto da Chapter24
Grazie per le risposte veloci!!
Beh non è tanto un mio problema perché per il futuro tv il segnale non lo farò processare allo stesso ma da un processore video esterno.
La domanda era data sopratutto dalla curiosità. In realtà ho anche avuto modo di vedere delle partite su un samsung B850 plasma e non mi sembrava tanto diverso. La visione era decisamente ottima anche li ma non da farmi notare delle differenze tanto tangibili.
Poi forse non le ho notate io boh...generalmente mi "fisso" di più durante la visione di un film nel cercare eventuali difetti o qualità.
Grazie rosmarc per i link..non ho seguito tutta la discussione sul VT20..vado a leggere..
Ciao.
i problemi della visione sky hd sono ben altri, e aggiungono disturbi molto più grossolani di un deinterlaccio non perfetto.
Arriverà questo televisore sul mercato italiano? e quando?
grazie
allora, scusate magari la domanda è gia stata scritta 1000 volte,
devo prendere un tv nuovo, volevo il 46"g20 panasonic,
lo trovo attorno ai 1000/1100€, volevo sapere se con l'uscita del
g25 (che non so ancora quando verra e che cosa ha in piu rispetto
al g20) si svalutera abbastanza.
Poi ho visto un 46s20 affiancato a un 46 Led, e il plasma faceva pena,
sembrava tarato male, il nero era grigio, siccome ho sempre
sentito che i plasma x via del nero sono i migliori, volevo sapere
come posso fare delle prove su quel tv x vedere se è tarato male.
grazie
Se lo hai visto in piena luce dentro un centro commerciale è normale che appaiano così. Un plasma da il meglio di sè al buio (che è la normale condizione di visione). Viceversa, come cala l'intensità luminosa, saltano fuori le "magagne" degli LCD, es. nero che vira al blu.Citazione:
Originariamente scritto da XBOXXARO 1
scusate doppio post
Ciao a tutti..
Una domanda a bruciapelo: come si comporta il tv panasonic 50v20 nella visione delle partite di calcio con SKY HD?. Comprerò il mio nuovo tv solo ed esclusivamente sulla base di come si vedono le partite. Qualcuno lo ha provato con qualche partita del mondiale?
Bè allora io risparmierei parecchi soldini e acquisterei Samsung o LG,per il calcio secondo me vanno meglio...Citazione:
Originariamente scritto da LUCA...