Amplificatore integrato di Audio Analogue Fortissimo by Airtech
Visualizzazione Stampabile
Amplificatore integrato di Audio Analogue Fortissimo by Airtech
Ok si si ho visto.. Bello complimenti. Sto facendo un po d prove tu a quanto li hai tagliati i diffusori? Sto provando tutto a 60hz e lpf di lfe 80hz. Dici che è corretto?
Buonasera, una domanda semplice semplice a tutti i possessori delle 685 s2: che cavi di potenza usate? Io wireworld luna 7 in biwiring.
Mi trovo bene e li ho preferiti ai Qed xt40 ma non ho grandi altri rifeeimenti in fatto di cavi.
grazie
Vorrei aggiungere più avanti un finale stereo, sapete che differenze ci sono tra il Rotel 1582 e la versione MKII?
In rete non riesco a trovare nulla che lo spieghi
più dinamica e trasparenza nella mk II
Che spessore di filo accetta il morsetto della 685 S2?
Quindi da quello che leggo qui ne deduco che i 683 s2 per rendere al massimo (ma diciamo quasi obbligatoriamente, visto che con il solo sinto A/V non rendono bene) oltre ad un ottimo sintoamplificatore A/V tipo il Marantz 7010 od il Denon di pari categoria, hanno bisogno di un finale, e sembra che quello che meglio si adatta è il Rotel 1582 MKII....se poi ci si aggiunge anche il PRE Rotel RC-1570 si ottine praticamente il massimo da questi diffusori, giusto?
Praticamente se si decide per questi diffusori, si sa già che si dovrà spendere almeno 1500-1600€ su un ottimo sinto A/V ed ok, ma che se si vuole il massimo in 5-7 ch e una cosa dignitosa/discreta in 2ch, ci sarà da spenderci sopra altre 2000€ di PRE+FIN, giusto?
Non è un pò cara come elettronica per casse da 1250-1330€?!
Si.
Va bene tirargli fuori il massimo, ma forse è un po' esagerato. Se si intende abbinare un finale (quasi obbligatorio per i front di quella categoria, non vale la pena prendere un sinto di alta gamma. Ancor meno se poi gli si abbina anche un pre dedicato. Il pre, in ht, ha funzioni abbastanza limitate. Di sicuro meno esigenti rispetto all'ascolto in stereo.
Il sinto tosto serve se si vuole la soluzione all-in-one.
Quindi se ho capito bene, per avere un risultato ottimo/eccellente in HT "basterebbe" anche sinto A/V medio-medio/alto come il Denon X4200 + Rotel 1582 MKII, giusto? Ma in 2ch come andrebbe?
Sicuramente molto bene.
Oggi ho ascoltato per la prima volta le 800 Matrix, amplificate con pre e finale krell (hts+kav1500). Per il mio modo di intendere un impianto audio, il migliore sistema a SS mai ascoltato. Semplicemente pazzesche. Sullo stesso ambiente e con la stessa catena, le 800n non mi avevano impressionato più di tanto.
Ciao a tutti nei prossimi giorni potrei riuscire ad "aggiudicarmi" delle fantastiche B&W CM8 S2 usate.
Ora mi ponevo il problema di una corretta amplificazione e dopo varie riflessioni e confronti ho pensato di iniziare da un buon impianto stereo, per poi nel tempo, costruirci intorno un discreto Home Theater.
L'utilizzo è fondamentalmente 70% film e videogames, 30% musica. La stanza è circa 24 mq, ma le casse sono posizionate sul lato lungo quindi la distanza fra le casse ed il punto di ascolto è di 2-2,5 m.
Cercando sempre nell'usato mi ero orientato verso questi tre modelli:
- Nad C356 bee
- Rotel RA 1570
- Marantz PMA 7500 / 8500
- Denon (non saprei quale modello)
Vorrei qualcosa che si accoppiasse bene con le B&W ed allo stesso tempo abbia una buona resa anche a volumi bassi.
Che mi consigliate ?
rega elex r o i nuovi musical fidelity specie per la resa a bassi livelli
Grazie signor Antonio per la disponibilità e l'ottimo consiglio. Purtroppo sono entrambi sopra il budget che avevo immaginato (intorno ai 700 € - 800 €) perciò stavo guardando ai modelli che avevo proposto.
Però ho visto che, sempre della Rega, c'è il Brio -r ad un prezzo più adatto alle mie tasche. Secondo lei è sufficiente o 50 Wpc sono troppo pochi per le CM8 s2?
Infine, dato che per ora non posso prendermi una sorgente degna di questo nome, posso riutilizzare il mio vecchio Onkyo 506 e collegare l'amplificatore stereo alle uscite di linea del sinto ? In questo modo potrei collegare la mia vecchia PS3 all'onkyo usandola come Hub multimediale.
La ringrazio ancora per la disponibilità