Siiii.....pesce d'aprile!!!!! :D
Visualizzazione Stampabile
Siiii.....pesce d'aprile!!!!! :D
ragazzi il mio samsung 2500 è tornato dall'assistenza con la versione precedente la 2.2 ma...
ma...cosa sarebbe successo visto che pensavo pure io di tornare al fw. precedente? Facci sapere
avevo aggiornato il samsung alla 2.5, dopo un po di tempo si è bloccato
non leggeva piu un bluray sul display solo load mi hanno cambiato la scheda madre,e mi hanno rimesso la versione precedente 2.2.
io ho avuto lo stesso problema, il mio è in assistenza da una settimana.
Avevo il Fw 2.2 e ho sperimentato seri problemi di aggancio segnale hdmi con il denon avr2310, nel senso che si agganciavano solo a 1080p (mai 24fs) e solo se lasciavo conversione e scaler su on.
poi si è bloccato del tutto. Fermo su load.
vorrei un chiarimento sulla gestione dell'audio....quando ascolto una traccia in dolby digital devo selezionare l'uscita bitstream audiophile? quando ascolta una traccia in dts devo selezionare ricodifica dts? e quando ascolto un cd audio quale devo selezionare?
Dipende da che collegamenti hai adottato e da che sinto hai...se hai collegato il lettore in hdmi al sinto che é in grado di decodificare DD, dts e tracce HD allora imposti Bistream Audiophile per tutto e sei a posto.
Se invece il tuo sinto decodifica solo DD e dts, allora ti conviene collegare il lettore tramite le uscite analogiche al tuo sinto in modo che quando ascolti DD e dts mantieni Bitstream Audiophile e fai lavorare il sinto, quando invece ascolti una traccia HD imposti PCM e fai effettuare la decodifica al lettore
Come regola generale tieni presente che se imposti Bitstream il lettore invia la traccia audio così com'é al tuo sinto che farà il lavoro di decodifica, se invece imposti PCM questo lavoro verrà svolto dal lettore che manderà la traccia già decodificata al sinto; imho é sempre meglio far decodificare una traccia audio da un sinto piuttosto che da un lettore (a meno di eccezioni o catene particolarmente sbilanciate, ad esempio con un lettore top di gamma ed un sinto particolarmente vetusto)
Io ho un kenwood 5300 che nn decodifica le tracce in hd, lo collego tramite cavo ottico e tramite le uscite analogiche per sfruttare l'audio in hd delle uscite analogiche del samsung.....che poi il problema fondamentale è che sento meglio con ottico che con le analgiche!
Cmq come devo impostare?
forse a parità di volumeCitazione:
Originariamente scritto da ILOVEBLU-RAY
alza il volume e vedi se c'è differenza
nn c'è differenza........
spiegati meglioCitazione:
cioè alzando volume in analogico non c'è differenza con il volume più basso via ottico?
a parità di volume nn c'è differenza....
Citazione:
e quindi se a parità di volume non c'è differenza perchè dici si sente meglio con l'ottico?
perchè i bassi sono più potenti con i concerti musicali...
Hai aumentato di 10 dB il volume del sub quando ascolti mediante analogiche? Se non l'hai fatto, fallo e riprova a confrontare le tracce...