i caratteri sono sfocati, colori ok
e ti confermo l'abbassamento di contrasto sul bianco
Visualizzazione Stampabile
i caratteri sono sfocati, colori ok
e ti confermo l'abbassamento di contrasto sul bianco
Ciao a tutti. Alla fine ho comprato il 42Px80EA. NOn l'ho ancora montato perchè aspetto un amico che mi dia una mano, ma volevo chiedervi una cosa. Aprendo la scatola (l'ho preso con Unieuro web) oltre al plasma ho trovato le 2 buste, con gli assi e la base. Nele istruzioni negli accessori presenti nell'imballaggio parla anche del panno di pulizia e soprattuto del morsetto. Io non li vedo ma come dicevo non ho sollevato il plasma dall'imballaggio e devo aspettare per farlo. Dite che dovrei dare già per scontata la mancanza di questi componenti e arabbiarmi? Del panno mi frega poco ma il morsetto da quel capisco è fondamentale per il montaggio
Morsetto? Che morsetto?
Forse ti riferisci alla fascetta in plastica per cablare i cavi? Se è quella, non penso sia fondamentale.... :D
Mi inc...@@@rei più per il panno. Comunque se non sbaglio, io ho trovato tutto nel chellopane del telecomando...
Ho capito, però ti fa inc@@re quando vedi che su un lcd tutto è perfetto....Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
beh l'lcd nasce per la proiezione di immagini statiche, ma per il resto è uno schifo...
oltretutto, con i plasma di diagonale da 50", la risoluzione nativa è quella "classica" quindi niente problemi di definizione.
si può migliorare la leggibilità aumentando le dimensioni del carattere anche...
Ciao a tutti,
Sono un (per il momento felice) possessore di un TH-42px80e con il quale mi trovo da dio, sia per i normali canali Tv, che per giocare con XBOX360...l'unica perplessità che mi sta nascendo e' sulla visione dei film...dato che sono per la maggior parte nativi in 16:9 ho notato che dopo la visione di un film (e' successo con KING KONG l'altra sera,3 ore di film) si vedevano chiaramente le due bande nere come ritenzione al termine della visione, le quali , come tutte le ritenzioni fino ad ora rilevate sono sparite con il normale utilizzo ma mi lasciano dubbi sul fatto che alla lunga possano effettivamente stamparmi lo schermo.Ho provato con i vari zoom ma tutti distorgono l'immagine e non mi soddisfano...Qualcuno sa portarmi la sua esperienza?
P.S.premetto ho letto quasi tutti i threads dall'inizio,ma un po' di tempo
fa,quindi se qualcuno ha gia' dato delle risposte chiedo venia:ave:
io col mio 50px8e non riesco a mappare 1:1 via hdmi (come noto sul 50 non c'è la vga); in altri termini la risoluzione nativa di 1366x768 non è tra quelle selezionabili e credo dipenda dalla scheda video e dai suoi drivers (per adesso uso un asus eee box con intel gma integrata).
Va detto tuttavia che a 720p (1280x720 @50/60 Hz) la visione del desktop è perfetta (e sottolineo perfetta, senza alcun difetto di sorta percepibile dalla distanza di visione consona ad uno schermo di tale dimensione).
In altri termini, IMHO 'sta fissazione per il mappaggio 1:1 dello schermo è un po superflua, tanto più che stiamo parlando di televisori fatti apposta per riprodurre segnali (720p, 1080i/p) difformi dalla risoluzione nativa del pannello. Mica quando guardate un film BD con la PS3 mappate il pannello 1:1....
ciao
Il tuo plasma ha però una risoluzione con rapporto 16:9, quindi qualsiasi impostazione sul pc (purchè sia widescreen, ovviamente) non ti darà problemi. Sei decisamente avvantaggiato :D
era quella ehehe, non me ne può fregare di meno. Il panno non c'è ma non mi sembra fondamentale nemmeno quello! Fatto le prime prove, tutto ok, grande plasma, ora mi devo impratichire con i settaggi. Unica cosa per ora poco chiara sta nell'uso del decoder. Accesa la tv mi ha chiesto di fare la sintonizzazione automatica dei canali. Ovviamente non avendo l'antenna non va a buon fine, ma il problema non dovrebbe esistere collegando la tv al decoder mysky. La cosa strana però è che sa dal menu vado in AV1 mi chiede di verificare il collegamento del decoder alla presa telefonica:eek: :confused: . Perchè mai e soprattutto perchè anche se faccio esc non posso skippare sta schermata?Citazione:
Originariamente scritto da NumberOne
@stigmata:
in effetti l'aspect ratio del pixel era qualcosa alla quale non avevo prestato nessuna attenzione! :-)
ciao
si ciaca...come ho già detto, il problema si ha solo sui plasma di grandezza inferiore ai 50" ...
Da quanto tempo usi il PX80? Hai già superato le 200 ore di rodaggio?Citazione:
Originariamente scritto da snatch28
E stai parlando delle barre nere sopra e sotto, oppure quelle a sinistra e destra?
Per quanto riguarda gli ZOOM non è vero che tutti distorcono l'immagine, ad esempio Zoom1 non la distorce, ma taglia parti di immagine sopra e sotto.
Capita anche a me, ma me ne frego.Citazione:
Originariamente scritto da snatch28
La ritenzione si vede con lo schermo nero, se metti un'immagine a tutto schermo non si vede +.
...io lascio sempre un canale "nebbia" con il timer di autospegnimento e me ne vado a dormire sereno.