Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Zimbalo
Infatti non è normale ... a me va benissimo, tutto fluido!
Ah, oltretutto...
-
Citazione:
Nordata
Però nella presentazione quel video viene indicato come 8K.
Sì Nordata ma credo (anzi, lo do per scontato) che venga downscalato a 4K dalla app stessa quando lo si riproduce, quel che è certo è che un pannello 4K non possa visualizzare una risoluzione 8K, fin qui credo ci siano pochi dubbi… :D
In ogni caso ho appena scaricato quel file (e resta da vedere se i metadati HDR vengano mantenuti, non ne sono così certo…), stasera lo proverò facendolo leggere dal 203 (così scopriamo il bitrate) e direttamente dalla app YouTube del 950 (avendo connessione in fibra a 1 Gbit escludo qualsiasi problema di streaming). Vediamo che succede...
-
Citazione:
Nordata
Però nella presentazione quel video viene indicato come 8K.
Si ma l'app di YouTube ovviamente te lo propone a 2160p e lo stream di YouTube pure. In altre parole non è che il server di YouTube te lo spara in 8K e poi il tuo player fa un downscale. YouTube conosce la tua massima risoluzione e te lo spara a quella. Lo vedi anche nelle statistiche per nerd di YouTube.
-
Citazione:
Zimbalo
Infatti non è normale ... a me va benissimo, tutto fluido!
Meglio.
Hai provato a "giocare" col menù del TV durante il play del filmato?
-
Citazione:
thegladiator
Sì Nordata ma credo (anzi, lo do per scontato) che venga downscalato a 4K dalla app stessa quando lo si riproduce, quel che è certo è che un pannello 4K non possa visualizzare una risoluzione 8K, fin qui credo ci siano pochi dubbi… :D
In ogni caso ho appena scaricato quel file, stasera lo provo facendolo leggere dal 203 (così scopriamo il bi..........[CUT]
E' il Server di Youtube che invia a 4K, nessun downscale dall'app altrimenti il TV si spegnerebbe proprio...
-
Citazione:
thegladiator
O più semplicemente che una app interna (YouTube poi…) non è implementata a dovere "quando il gioco si fa duro", onestamente non ritengo una app della sezione smart di un tv il mezzo adatto per riprodurre contenuti di un certo tipo e non lo pretendo nemmeno.
Ripeto, ognuno poi può avere "aspettative" differenti.
certo, ma personalmente non ho altri device che supportano YouTube in 4K HDR (ovvero via codec VP9 Profile 2).
-
Citazione:
outcave
certo, ma personalmente non ho altri device che supportano YouTube in 4K HDR (ovvero via codec VP9 Profile 2).
Ed è anche per quello che dico che per certi contenuti pesanti sarebbe meglio avere il file "liquido" da dare in pasto ad elettroniche ad hoc.
Citazione:
outcave
E' il Server di Youtube che invia a 4K
Meglio ancora.
-
Citazione:
thegladiator
In ogni caso ho appena scaricato quel file (e resta da vedere se i metadati HDR vengano mantenuti, non ne sono così certo…), stasera lo proverò facendolo leggere dal 203 (così scopriamo il bitrate) e direttamente dalla app YouTube del 950 (avendo connessione in fibra a 1 Gbit escludo qualsiasi problema di streaming). Vediamo che succede...]
Fammi sapere più che altro dal'app del TV.
Io ho una 100 megabit TIM ma durante il play da YouTube le statistiche non davano errori di "insufficienza" di banda.
-
Il mio dubbio era sul fatto che il problema lamentato potesse essere causato dal processo di downscale (ovunque fatto).
-
Ah ok, ora mi è chiaro ma come riportato da outcave il video arriva già in 4K... (e in effetti quando l'ho scaricato non mi proponeva la possibilità di fare download del file in 8K).
-
Ciao a tutti, sono interessato a questo OLED dimensione 55"; ho un forte dubbio per le dimensioni però dovuto al fatto che lo devo mettere dentro un mobile che ha uno spazio libero di 120 mm mentre ho visto che il pannello ha dimensioni di 123 mm.
Per chi lo possiede, avete idee? :confused:
-
123 mm precisi appena misurato! Che soluzioni vuoi che ci siano?! Non ci sta e non penso tu voglia limarlo 😂, o allarghi lo spazio nel mobile o la vedo dura
-
Vabè lele, una limatina ai bordi vuoi non dargliela?? Se poi lo spinge un po' dentro vedi che si incastra alla perfezione... :D
(MarcoM, si scherza eh... :) )
-
Battute a parte potrebbe usare una staffa che lo inclini leggermente lateralmente per recuperare i 3 cm se non gli falsa troppo la visione...
-
e comunque con un po di pressione secondo me entra acquisendo quella forma tipica dei pannelli di questi tempi... a BANANA! :)