Samsung HDR: Chasing the Light
http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=151
Samsung HDR: Quantum Dot Display
http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=152
Visualizzazione Stampabile
Samsung HDR: Chasing the Light
http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=151
Samsung HDR: Quantum Dot Display
http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=152
Ragazzi sinceramente oggi stavo pensando che non è giusto che LG ci ha usato come betatester.
Un produttore mondiale non può mettere in commercio un prodotto con difetti di portata cosi grave.
Pensate che mazzo hanno fatto alla VW solo perché ha taroccato le centraline.
Ora io dico se tu mi vendi un prodotto con problemi gravi di vignetting e VB che si vedono assolutamente nella normale visione, tanto da inficiare la qualità visiva, tu devi rispondere in garanzia o addirittura fare un campagna di richiamo che ne consegua un ritiro di tutti i prodotti difettosi, da sostituire con uno buono.
Per tanto altro che segnalazione io qui se fossi voi (parlo di tutti quelli che hanno problemi di vignetting e VB) farei una class action.
Perché adesso che ho un E6 mi rendo conto di quanto sono stato fortunato.
Non ho idea di come mi girerebbero le palle se mi avessero risposto picche, alla sostituzione della tv.
Perché ci sono veramente tanti miglioramenti, e alcuni non sono irrilevanti ma d'importanza vitale, come appunto l'uniformità.
PS: grazie Tbill65
PURTROPPO nel campo della tecnologia, specialmente con le nuove tecnologie appunto,è sempre un terno al lotto.
Nelle recensioni parlavano tutti stra bene del 950,ma evidentemente molti modelli hanno avuto problemi.
Purtroppo LG non riconoscerà mai a tutti i possessori questi difetti, vorrebbe dire rovinarsi la faccia,fanno prima a dire, che è tutto ok,e sono difetti lievi.POi se uno insiste e magari si mette l'aVVOCCATO, facile che te lo cambiano.Ma quanti sono disposti a prendersi un legale per una tv?
CMQ non solo LG ha fatto pasticci simili....
Tornando al discorso HDR ho visto sul tubo che L'E6,nella modalità standard HDR,ha la luce oled e il contrasto entrambi a 100, confermi?
VIsto che io tengo il tutto a 65 \85,potrei portare tutto a 100,magari qualcosa di luminosità recupero...
infatti è questo che dico... LG dovrebbe cambiare ALMENO i pannelli a chiunque ne faccia richiesta senza fare storie, visto che il difetto di fondo c'è e non è affatto minimno... io ho tre barre da 5 cm che si vedono nelle scene scure e pretendo che non ci siano. Mi sono fidato anche io dei commenti entusiastici delle recensioni e di chi ne parlava strabene anche su questo forum, ma poi la realtà è ben diversa. Per l'hdr posso capire che vada sistemato via software, ma i vb e il vignetting lo devi cambiare punto... anche perchè per quale motivo se ho due strisce di 10 cm sui bordi del tv me lo cambi, e tre bande da 5 in mezzo invece no? Entreambi i difetti pregiudicano la visione...
Io per 3.000 euro di tv se il difetto è grave, lo prendo e come l'avvocato, almeno per far scrivere una bella lettera, spendo 200 euro ma sono sicuro che otterrei una risposta.
Si ti confermo che va tutto a 100, Luce Oled e contrasto, non mi ricordo se per tutte e 3 le modalità, ma si confermo.
Secondo me devi provare a mettere a 100, avendo il 950 un cd/m2 inferiore.
Confronto HDR LG OLED 55EF950V vs 55E6V:
55EF950:
http://i97.servimg.com/u/f97/16/30/80/87/20160925.jpg
55E6V:
http://i97.servimg.com/u/f97/16/30/80/87/20160968.jpg
Nelle foto piccola purtroppo i dettagli sono meno a fuoco, ecco perché sotto vi metto il formato più grande.
Qui in formato più grande per apprezzare i maggiori dettagli del E6 la prima foto è quella del 950 la seconda dell'E6:
http://www.servimg.com/view/16308087/992
http://www.servimg.com/view/16308087/993
Notate la gomma della Jeep rossa, la scritta sul copertone, il radiatore più luminoso, la brocca del caffè blu a sinistra, le increspature dell'acqua, il cielo più azzurro, le pieghe della tenda gialla, le nuvole sulla punta della montagna.
SI certo, però non è detto che poi la cosa si fermi alle 200 euro di lettera,se diventa battaglia legale,ci sono altri dindini da spendere.Un avvocato,solo per seguire la pratica un attimo, può anche chiedere tranquillamente 1.000 euro.ERGO uno fà prima a rivendersi la tv, e con quei 1.000 euro si prende il TOP del modello successivo.Sarebbe giusto ovviamente" fargli causa",ma poi all'atto pratico, se ne trovi 1 su 10 che gli fà davvero causa,è già tanto.
Ok,allora metto luce oled e contrasto a 100 in qualsiasi contenuto HDR:)
Scommetto che il 950 ha il contrasto dinamico attivo ,perchè è fin troppo luminosa quella foto!
l'E6 ha dalla sua colori più saturi,e diversi dettagli che sul 950 quasi non si notano!
I colori saturi si possono avere anche sul 950 mettendo contrasto dinamico su ALTO,però, oltre a perdere qualche dettaglio,molti colori risultano sballati anche se saturi.è una coperta troppo corta in tutti i casi.
Si si certo attivo.
Le foto non sono per mettere in evidenza i colori, in quanto ho attivato il primo HDR che ho trovato più equilibrato come luminosità, senza aver fatto nessuna calibrazione o settaggio.
E' solo per mostrarvi che differenza di dettagli meno bruciati, e più evidenti, nelle zone chiare e in quelle scure.
I colori poi con la macchina fotografica un pochino cambiano, anche da schermo a schermo.
Però guarda i dettagli sul radiatore, sulle gomme, sulle montagne, è veramente un altra cosa.
Questo è quello che deve fare l'hdr, a prescindere dall'impostazione che attivi.
Dico la mia sul problema del HDR.
Penso sia tutto riconducibile ad un bug o scarsa ottimizzazione del sistema operativo. Mi spiego meglio. Verificato che su alcune fonti (su tutte Netflix), con contrasto dinamico disattivato, i colori sono slavati e sicuramente lontani dalla qualità che offre l'HDR, ho notato invece che utilizzando il mio lettore Xbox One S e il Bluray UltraHD Batman vs Superman (l'unico che ho al momento) e il contrasto dinamico disattivato questo non succede assolutamente, anzi..... mentre poi attivando il contrasto dinamico su Alto su questa fonte si perdono dettagli e si evidenzia una saturazione dei colori che preclude a mio parere la qualità di visione.
Sappiamo e speriamo tutti che il fantomatico aggiornamento ad una sorta di WebOs 2.5 (alla versione 3.0 non arriverà mai) è stato annunciato in passato da LG pertanto presumo e spero ci potrà essere un ottimizzazione del codice della gestione dell'HDR, non voglio certo paragonare il 950 all'E6 per ovvi motivi ma credo che il nostro 950 possa ancora dire la sua. Nel complesso avendo io la totale assenza di Vignetting e pochissimo VB (che non preclude la normale qualità di visione) rimango più che soddisfatto.
Bravissimo ti quoto in toto.. ci tenevo anch'io a dire soprattutto a chi ha un pannello buono, di non farsi influenzare dalla nuova gamma che non ha poi una così abissale differenza.. certo le migliorie come sempre ci sono, e la cosa più fastidiosa potrà sicuramente essere chi ha pagato 2900€ ad agosto il 950 e a settembre é uscito l'E6 a 2500.. però per chi ha un ottimo pannello, non vi esasperate. Discorso diverso per chi ha problemi con evidenti difetti.. che dalla sua oltre alle migliorie tecnologiche, si troverebbe sulla gamma 2016 anche migliorie di uniformità. Precisiamo cmq che anche i nuovi modelli non sono totalmente esenti da difetti, però sembrerebbe in maniera molto minore.
Concordo con gli ultimi 2 commenti.
Sono felicissimo possessore da un mesetto di un 65ef950, e non me la sento di sparare a zero sul prodotto.
Sarà che la TV è di luglio 2016 ma non noto in nessuna visione ( skyhd, video su Youtube, streaming HD e giusto un paio di blu ray ) nessun tipo di VB o Vignetting.
Non sono andato a fare test particolari, se il mio occhio non li vede non li vado a cercare poi se un giorno noterò qualcosa allora provvederò ad un'analisi più approfondita.
Sono in attesa per l'inizio di ottobre dell'xbox one s così lo potrò testare più pesantemente con bluray FHD e UHD.
Per HDR ho scaricato le demo di cui si parlava nelle pagine precedenti, stasera proverò a vederle per capire quanto il mio occhio potrà notare questi problemi.
Sono stato fortunato perchè me l'hanno lasciato ad un prezzo fantastico e sono felicissimo della scelta fatta, per le mie esigenze è fantastico, poi se vedrò che con l'HDR degli UHD ci saranno dei problemi valuterò cosa fare, ma non mi fascio la testa a prescindere, se il problema è sullo streaming al momento non ho da preoccuparmi visto che con la mia fantastica 7Mb non ho nessun tipo di speranza.
Capisco che chi ha problemi sia arrabbiato visto la cifra spesa e, se il problema inficia veramente la visione, al vostro posto cercherei di ottenere il cambio TV ( anche con un conguaglio ).
sperò di non aver innescato io questa discussione, che sia chiaro io adoravo il mio 950 (VB e Vgnetting a parte), era bello, si vedeva molto bene, e faceva cadere la mascella a terra, ma si sa che ogni nuovo modello porta con se delle migliore.
Il problema per me è che LG non abbandoni il modello vecchio, per esempio come mai io ho scaricato ieri l'aggiornamento sul mio E6 e adesso ho una gestione diversa del volume e della barra d'avanzamento dei film che è molto più comoda, e voi che avete un modello in commercio da più tempo ancora avete il vecchio sistema, e non era presente nel nuovo aggiornamento?
Non vorrei che LG come altre marche del resto, adesso inizi a supportare con meno frequenza i vecchi modelli.
Detto questo per me chi ha problemi di uniformità deve insistere fino alla morte, non esiste che se lo tiene difettoso.