Anch'io ho riscontrato lo stesso problema. La connettività IP c'è, tanto è vero che la calibrazione la fa senza problemi.
Credo che la versione dell'app sia per serie 3 e per questo non funzioni.
Visualizzazione Stampabile
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema. La connettività IP c'è, tanto è vero che la calibrazione la fa senza problemi.
Credo che la versione dell'app sia per serie 3 e per questo non funzioni.
Si esatto, la connettività c'è.
Sicuramente dipenderà dall'App, nelle versioni precedenti ha sempre funzionato.
Scusate, ma sto impazzendo con il ground loop del subwoofer. Ho staccato tutto lasciando solo collegato alla corrente l'ampli e l'ampli del sub e collegando in analogico un rca al jack del telefono e il rumore di fondo c'è sempre. Ricollego il PC alla corrente ormai rassegnato, prendo il cavo hdmi, vado per attaccarlo alla scheda del PC e se tocco con l'estremità del cavo il ferro della scheda video il rumore sparisce e anche lasciandolo inserito. Praticamente il PC quando è spento scarica a massa dall'hdmi dell'Anthem. Se tolgo la presa di corrente al PC il rumore ritorna. Se accendo il pc e lo uso come sorgente il rumore ritorna ma cambia e va a intermittenza e aumenta. Se stacco l'hdmi a PC acceso il rumore non va via. Può essere un problema dell'anthem? :rolleyes:
Ci ho messo un po' a capire che ti riferisci all' uscita cuffie di un telefonino usato come sorgente audio ma non dici a cosa l'hai collegato.
L' indagine sulla fonte di un ground loop dovrebbe partire dalla disamina di quali apparecchi hanno una spina (energia) a tre poli (*) effettivamente utilizzati (la spina ne potrebbe avere 3 e la "vaschetta" dietro all' apparecchio solo 2) perché di norma le spine degli apparati audio (o con uscite audio come il pc) di poli ne hanno due proprio per prevenire il ground loop.
(*) sulla schuko il terzo polo è ai lati della spina.
p.s. cosa succede diminuendo il guadagno con la manopola sul sub ed aumentandolo di atrettanto nel setup del sinto? Diminuisce il ronzio?
Ciao,
Torno sull'argomento visto che così a "spot" a volte riesco a dedicare un pochino di tempo x cercare di risolvere questo problema.
Ho eseguito la procedura di Master Reset.
Ad Ampli spento:
Tenere Premuto il tasto SETUP sul frontale dell'ampli
Terere Premunto il Tasto POWER sul frontale dell'ampli
Dopo pochi secondi il display visualizza la scritta (non ricordo precisamente la dicitura) che il reset è in corso..
Le impostazioni tornano a quelle di fabbrica e si perdono tutti i settaggi.
Purtroppo anche dopo questa procedura (ed aver ripristinato la connettività LAN/Network) la APP continua a non trovare Device collegati.
Mi sono messo in contatto con il Technical Support Advisor di Paradigm / Anthem AV, vediamo se da loro arriva qualche dritta che possa risolvere ...
Il telefono l'ho collegato alle entrate rca dell'anthem. Di poli ne ha 2 in uscita e la schuko 3. Diminuendo il guadagno del sub il rumore diminuisce appena arrivo a metà.
Comunque finalmente ho risolto aggiungendo un elemento in più alla catena. Ho comprato un BEHRINGER HD400 che serve a togliere i ground loop. Non credevo funzionasse veramente a leggere alcune recensioni, ma adesso il rumore di fondo a zero anche a pc acceso. Rimane un mistero cosa lo causasse. Non sono un elettricista, ma il condominio è degli anni 60, può essere che ha la massa a terra non proprio a "norma" rispetto alle normative recenti? Dove abitavo prima non avevo questo problema e non ho cambiato apparecchi.
Ciao a tutti è un po che non seguo il forum causa lavori realizzazione casa nuova....
Ora che sono finalmente dentro, in realtà sono entrato a gennaio ma il tempo è tiranno, volevo ricalibrare l'impianto nella nuova sala e... sorpresa sorpresa... il microfono non ne vuole sapere!
Ho provato a collegarlo a 3 diversi portatili ma ottengo sempre un errore di dispositivo USB non riconosciuto.
Ho cercato un po in rete e sembra che altri utenti abbiano avuto lo stesso problema con la serie precedente x00. L'assitenza Anthem indica che il microfono della serie x00 è supportato fino a Windows XP e con versioni di Windows successive ci sono problemi con i driver....
Qualche gentile possessore di un Anthem x10 potrebbe farmi sapere se a il suo microfono funziona con windows 10?
Per chi interessato dall'APP ARC riesco a vedere il mio MRX-510.
Nessun problema con il microfono della serie x10 e Win10.
Idem ....
Grazie per il riscontro Luiandrea e ebr9999.
Quindi purtroppo è il mio mic che è andato...
Per il momento ho calibrato con l'app usando il cell, provo a sentire Anthem per capire che costo abbia un microfono nuovo.
Buonasera ragazzi, vi disturbo voi esperti possessori di anthem per chiedervi un parere, ho addocchiato nel mercatino qui' del forum un ANTHEM MRX 710, mi domandavo visto che non ho mai avuto a che fare prima d'ora con questi ampli come si comporterebbe a pilotare una accoppiata di chario constellation delphinus + centrale chario phoenix???
Considerati che non ascolto a volumi alti, purtroppo ho dei vicini ^^....considerate anche che potrei eventualmente utilizzare un monrio asty digital come finale di potenza per pilotare i due soli canali front, anche se vorrei evitare visto che cambio ampli proprio per questo motivo, il mio marantz 4003 e' troppo spompato per le chario.
Grazie mille anticipatamente :)
Il MRX710 ha più brio e potenza del tuo Marantz, pilotare le pilota anche bene… il finale potrebbe anche non essere utilizzato se non per affiancare un buio pre stereo…
Grazie mille Ellebiser....
Ho trovato una vecchia versione dell'app. A me funziona.
https://apkcombo.com/anthem-mrx-remo....anthemav.mrx/
Solo all'inizio, e la prima volta, dice che è stato progettato per vecchie versioni di Android e potrebbe non funzionare