Tanto vale prendersi un pz 950 da 60" non è malaccio e costa un tubo rispetto a questi :D
Visualizzazione Stampabile
Tanto vale prendersi un pz 950 da 60" non è malaccio e costa un tubo rispetto a questi :D
La prima cosa che si chiedera' al commesso sara': "Potrei vedere
il numero di serie del vt30? :D
Già fatto!
Risposta: "Il seriale?".... pausa... "Si, ok, aspetti un'attimo".... pausa, si intrufola dietro il pannello, ritorna con sorriso trionfante.... "Ecco qui, il seriale completo di questo esposto è: TX-P55VT30!"
:cry: :cry: :cry:
eh, pazienza per il commesso, per fortuna non sono tutti così...
Comunque vedere il seriale è semplicissimo: dietro il tv, di fianco alla targhetta con la sigla del modello e le altre info, c'è un riquadrino adesivo bianco che contiene il seriale.
La scritta non è grandissima, quindi bisogna andare piuttosto vicino.
Se il tv non è fissato a parete, l'adesivo col seriale è facilissimo da vedere, basta girare un po' il tv sul suo piedistallo e sporgersi sul retro dalla parte destra (tv visto frontalmente, almeno sui quei 4/5 esemplari di GT/VT che ho visto io, tutti peraltro tra i primi prodotti, con seriale 12...)
Aggiunto! Tra l'altro se confermato (come ti auguro) il tuo e' uno dei seriali piu' bassi VT30 ad essere OK :sperem:Citazione:
Originariamente scritto da supermario2
...Quella dei seriali è un pò una chimera!
Io ho un seriale FA132... quindi ancora più basso di Supermario ed il mio è esente da problemi.
Proprio qualche settimana fà tornai al negozio dove ho acquistato il mio VT e facendo quattro chiacchere col commesso, riguardo al tema "Aloni verdi", mi confermava che almeno un paio di clienti nelle ultime settimane erano tornati in negozio denunciando il problema (...seriali ben superiori al mio).
Come sò che ancora a qualcuno accendendo il pannello nuovo si ritrova con solo 3/4 ° dello schermo visibili.
Nonostante - come comunicai mesi fà - la ristrutturazione alla catena di montaggio (riferita ai 50") , non da motivo di pensare che su ipotetici 100 pannelli nessuno sia esente da difetti! Vale per qualsiasi prodotto anche quando la catena di produzione è ottimizzata.
E' assurdo pensare che tutti i primi esemplari siano stati affetti da difetti solo perchè "primi" o per una catena di montaggio ancora non ben oliata.
E' probabile che gli aloni verdi siano il reale difetto dei pannelli 2011 (anche se fortunatamente mitigato solo ad un numero limitato di esemplari) e sfortunatamente a differenza dei FB non risolvibile via software.
Non importa in realta' trovare quali dei seriali vecchi erano OK.Citazione:
Originariamente scritto da Blub
Importa trovare (se c'e') il seriale dal quale in poi non ci siano piu' segnalazioni. Ovviamente muovendosi per gruppi "macro", non possiamo mica spaccare il capello. Non interessa nemmeno ;)
Visto che la numerazione e' progressiva, se effettivamente ad un certo punto hanno messo mano alla catena di produzione vedrai che la cosa verra' fuori per forza.
Installato il nuovo fw 1.8 per VT30 da vieracast.
Io sinceramente non vedo alcuna differenza rispetto a prima nella normale visione. Per quanto riguarda gli aloni verdi non è cambiato nulla.
Se qualcuno ha qualche info su cosa dovrebbe fare questa nuova versione...
Come si installa da viera cast?Io lo scarico dal menù interno"aggiornamento software"
Mi rispondo da solo,trovato,grazie.Qualcuno che ha aggiornato al nuovo firmware nota cambiamenti?Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Da completo ignorante che ancora non ha il televisore (arriverà a "fine mese" dice il venditore... :rolleyes: ) leggendo i vostri post mi sorge spontanea una domanda.
Non è possibile che gli aggiornamenti da "viera cast" e quelli da "download aggiornamenti" non siano esattamente la stessa cosa?
Voglio dire, magari non aggiornano il medesimo software; quelli da "viera cast" solo le funzionalità viera cast e quelli da "download nuovo firmware" il firmware vero e proprio...
Se dico castronate me ne scuso, ma siete in grado di confermare il contrario?
x ABAP:
Avevo ben inteso lo scopo della ricerca...Il mio voleva essere un discorso un pò più ampio!
Visto che anche dopo l'ottimizzazione il fenomeno continua a presentarsi in un numero ridotto di esemplari - ora come prima - molto probabilmente il problema non è solo ed esclusivamente nel processo produttivo.
discorso diverso se tutti i pannelli , sin dall'inizio, avessero avuto problemi di Aloni verdi.
Ovvio che - io come te - speri che i futuri acquirenti non debbano più preoccuparsi del fenomeno.;)
...Futuri acquirenti tra i quali credo ci sia anche tu!...o sbaglio?
Edit: ok grazie per la correzione blub, che già c'è abbastanza di cui parlare :p meglio essere precisi ;)
Io ci sono sicuro....:D Cmq ora qui a roma di 55 non se ne vedono solo una catena ne ha uno ma è in giacenza da un po di mesi al magazzino centrale quindi non lo prendo.!!!
Invece nel negozio nota catena anche lui dove lo prenderò lo hanno in ordine con arrivo previsto da parte di panasonic verso i primi di ottobre quidi spero sicuramente in una seconda prodzione con seriai alti immagino poi vi facci sapere appena lo prendo!!!! Oi comunque che pizze quando presi il vt20 il natale scorso per altri problemi però sempre con un po di anzia poi fortunatamente tutto ok speriamo andra bene anche questa volta!!!!!!!!!!:p
X nenny1978:
Hai perfettamente ragione! volevo scrivere "aloni verdi" ed invece ho scritto "green gosting" ...associazioni sballate ci stanno dopo estenuanti giornate di lavoro.
Correggo.