Visualizzazione Stampabile
-
Piano piano mi sta tornando la voglia di vera HI-FI e sto pensando ad un secondo impiantino stero in una cameretta libera...l' idea del auto costruzione dei cavi mi interessa molto non sono mai andato verso questa soluzione, ma sono curioso di provare :cool:
-
...soprattutto basta considerare il costo di un bel cavo impacchettato e ben rifinito.... il ricarico di un negoziante... quello del distributore ed è così che almeno vale il 30% del costo finale al privato... ex...un VDH di 100 € si e no è composto da materiali al massimo di 10/15 €
-
Citazione:
le differenze tra i cavi ci sono e si sentono.
Può essere, io non le ho mai sentite ma non mi sentirei di dire che non esistono.
Il problema è un'altro: ha senso cambiare un cavo solo perchè si avvertono queste piccole differenze magari solo in un confronto diretto e neanche sempre? Queste differenze sono un miglioramento del suono o solo una differenza?
Citazione:
un VDH di 100 € si e no è composto da materiali al massimo di 10/15 €
Almeno il 50% in meno. Per una minuscola azienda magari è così ma per aziende un po' più grandi i costi si abbattono di molto.
Considera che sui ricambi per auto quello che noi come azienda vendiamo a 10-12 euro (quindi guadagno incluso) sul mercato si trovano ad oltre 300 euro (anche se varia con il tipo di ricambi) e non certo un mercato diposto a spendere cifre folli com'è il mercato dell'hi-fi.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tsunami
io la sento e ad occhi chiusi ti posso dire come è stato fatto il collegamento
bene, bene, un altro da mettere sul girarrosto :D
quello che dici è molto affascinante. io una volta collegati i qed non li ho più tolti, quindi non so se ho un orecchio da cavoscettico o da cavofilo.
però preferirei stare con gli scettici, perchè farebbe meglio al mio portafoglio :D
un test mi converrebbe farlo con il cavo di rete, di potenza o di segnale? cioè dove dovrei ottenere più facilmente dei risultati udibili? il cavo di rete attuale, come ho spiegato precendementemente è quello standard che si usa per i PC, quello di segnale è uno con doppia schermatura da MDW e quelli di potenza sono i QED in firma.
-
Io la differenza l'ho sentita solo sui cavi di segnale....in quelli di potenza solo il cavo a conduttore solido mi ha dato differenza (e gli schifosissimi Supra 4.0 che ho in firma...):D
Con quelli di alimentazione non ho mai fatto prove...:rolleyes:
-
Citazione:
... e ad occhi chiusi ti posso dire come è stato fatto il collegamento...
Forse perché è stato fatto male :D
-
Un quesito per te pglpla:
è fattibile mettere un interruttore a metà di un cavo di alimentazione?
Poi ti spiego perchè...
-
Citazione:
Originariamente scritto da theirishknight
è fattibile mettere un interruttore a metà di un cavo di alimentazione?
Non vedo impedimenti, se non interrompi la terra e la calza schermante, oppure usi un tripolare (ma non son piccoli)
che apre neutro, fase e calza-terra.
Forse però fai prima a mettere una coppia spina/presa (e qui immagino le ire di chi dice che è un punto di discontinuità in più nell'irruento fluire degli elettroni :D)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pglpla
Forse perché è stato fatto male :D
:D ci sei arrivato prima degli altri....:D
Però a parte gli scherzi io sento gli alti più " sparati " se collego ad i morsetti dei tweeter, anche con le Monitor Audio riuscivo a sentire differenze. :boh:
-
Dammi qualche link di riferimento se puoi.
Grazie
-
Non ho idea di link; però tutto quello che devi fare è tagliare neutro e fase (quindi NON il conduttore giallo verde) e collegarli all'interruttore (immagino un bipolare). Per far questo dovrai comunque tagliare un po' la calza, ovviamente il meno possibile.
Se mi fai capire a cosa ti serve forse posso aiutarti meglio :D
-
Citazione:
... io sento gli alti più " sparati " se collego ad i morsetti dei tweeter
Non ho idea di come sia fatto il crossover di un sistema bi-wiring, perciò non mi pronuncio,
ma comunque non è un problema di cavi :D
-
Ho un condizionatore di rete a cui collegato, tra le altre cose, un Denon 2500 bt che però non ha il tasto per spegnerlo completamente, quindi volevo inserire un interruttore sul cavo di alimentazione.
Non capisco invece a livello pratico com'è la soluzione coppia spina/presa :)
-
Citazione:
... quindi volevo inserire un interruttore sul cavo di alimentazione.
Ti preoccupa qualche watt di consumo in stand-by? Al massimo la preoccupazione dovrebbe essere il rischio di qualche sovratensione, ma se il condizionatore di rete è decente ...
Citazione:
Non capisco invece a livello pratico com'è la soluzione coppia spina/presa :)
E' una semplice ed orribile ... prolunga :D
-
E' che mi dà un po' di fastidio la lucetta rossa dello stand by che sui Denon è abbastanza grande.