ahh dimenticavo. Zeropitone non mi sembra che solo i phlips abbiano il FW aggiornabile, ho letto da qualche parte che anche i Samsung sono aggiornabili :)
Visualizzazione Stampabile
ahh dimenticavo. Zeropitone non mi sembra che solo i phlips abbiano il FW aggiornabile, ho letto da qualche parte che anche i Samsung sono aggiornabili :)
Si, magari sono stato eccessivamente esclusivo con quel "solo" ma lo Sharp non lo è affatto per noi normali utenti finali. Per quanto riguarda i Samsung sono solo voci, non ho mai letto nulla di ufficiale a riguardo quindi non lo considero aggiornabile.
Ciao a tutti.
Parliamo del 46XD1E
Se puo essere di aiuto con powerstrip sono riuscita a fargli accettare i 48 Hz a 1920x1080p.
Le info del tv pero mi davano 1920x1080 50Hz.
Ma c'è qualche novità rigurdo alla disponibilità di questi Lcd? Su internet continuo a vedere che c'è pochissima disponibilità. Avrei postato sul 3D offtopic ma praticamente non lo guarda più nessuno... qualcuno ha qualche notizia fresca? :confused:
Pearl ti posso dire quello che sta capitando a me:
io ho ordinato il 42" il 18 dicembre e me lo davano in consegna il 28 dic.
Poi è stato spostato prima la 3 gennaio, poi all'undici ed ora al 28.
Spero che il 28 arrivi :)
Mi sembra che i problemi maggiori siano sul 46" e il 52"... che abbiano deciso di aspettare direttamente la prossima serie?:confused: Il 37" per esempio pare che non soffra di problemi di banding, perchè non se ne trovano in giro? Non sarebbe il caso di aprire un nuovo thread solo sulla disponibilità? Ma non in offtopic... :rolleyes:
ho chiamato oggi il centro assistenza sharp per comunicare i noti problemi. sono stati gentilissimi. già sapevano tutto. sapevano anche che a chiamare sono quelli che leggono i forum su internet! ;-)
A parte la merea di OT che ci sono nelle ultime pagine mi sembra ci sia una inesattezza: l'xd1e ha il firmware (o il software questo non l'ho ben capito) che è aggiornabile ma solo dai tecnici della Sharp e non da ogni singolo utente, tanto che i primi esemplari che soffrivano di blocchi facendo zapping sono guariti proprio con tale aggiornamento, che oltretutto viene fatto a domicilio.
Ci sono degli infiltrati!!:DCitazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
..al centrro assistenza dopo le foto.
Problema banding INESISTENTE
In pratica non te lo vogliono sostituire.
O forse sono consapevoli anche loro che anche sostituendotelo il problema continuerebbe a persistere....
@Buono
Dopo quanto tempo ti hanno risposto?
Comunque è quello che ha fatto capire anche a me il tecnico sharp cioè visto le molte richieste di cambio che hanno avuto o hai un problema enorme o non te lo cambiano altrimenti gli ci vuole un patrimonio.:eek:
A questo punto che pensi di fare?Io se ottengo risposta negativa sarei anche propenso a metterci l'avvocato!!
Questo come per dire che se uno non lo leggeva su internet nemmeno se ne accorgeva!!La Sharp stà prendendo una brutta stradaCitazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Scusate la provocazione.
Come molti sono stato tentato da questa serie Sharp. Ho letto e riletto le prove di AF Digitale senza trovare conforto. Sono stato sul punto di ordinarlo. Ho veleggiato su questa discussione un centinaio di pagine fa. Le avevo lette tutte fino a pag 120 circa e mi era rimasto impresso il fatto che la nuova serie Sharp costava meno (aveva rotto il mercato), non si trovava e bisognava ordinarla (aspettando mesi e senza provarla) e che c'erano problemi di banding. Poi mi sono deciso e ho acquistato un Plasma (Pioneer 4270 che costa come il 42 di questa serie) perchè non sono mai riuscito a vedere lo Sharp per fare un confronto. Ai confronti che avevo fatto gli altri TV erano tutti anni luce distanti dalla qualità di visione (mia, soggettiva, ma mi basta) soprattutto se i confronti eranno fatti con gli LCD, anche con fonti HD (del Full HD ne parleremo quando ci sarà davvero e non come oggi che vuol dire poco o niente).
Dopo un paio di mesi e un altro centinaio di pagine vengo a dare una sbirciatina e trovo le stesse discussioni (per carità, ho letto solamente gli ultimi inserimenti) e gente che ne parlava a quel tempo non è riuscita ancora a comprarlo (e chi invece c'è riuscito è in attesa di una "fantomatica" sostituzione valida solamente per i forumisti che sono stati bravi a scoprire in rete che il loro TV non era poi così funzionale come pensavano).
In cosa ho sbagliato nel mio acquisto?
In Niente pino, io poenso che ognuno debba fare le scelte che ritiene più opportune.Citazione:
Originariamente scritto da pino132
Per quanto mi riguarda sono uno di quelli che lo sta aspettando da più di un mese.o
Cosa mi ha spinto in questa scelta?
1) Dovendo investire un bel po' di eurini non mi va di prendere qualcosa che fra qualche anno sarà obsoleto (leggi full hd). ù
2) Di fonti hd cominciano ad essercene: Sky ha quattro canali hd (se non sbaglio sono in 1080 i, non il massimo, ma con i televisori HD ready non rende il massimo)
3) Spulciando queti post mi sono fatto l'idea che il banding è un problema, ma che quando non è evidentissimo lo devi andare acercare con il lanternino (leggi patterns grigi ). I possessori (o meglio i pochi possessori fortunati) nonstante il banding sono.....entusiasti.
Cia