Io ho il 4-10-10 mai visto questo problema
Visualizzazione Stampabile
Boh aggiorno allora, vediamo...
Qualcuno ha comprato a 1380.... grazie??
Se ne è discusso più volte anche in questa discussione. Il diritto di recesso si applica per LEGGE solo per gli acquisti conclusi a distanza o fuori dai locali commerciali, (e non valgono i pareri dei cugini o dell'amico dell'amico che dicono il contrario). Quindi non si applica ai negozi fisici, a meno che il negozio fisico non abbia una politica interna diversa (quindi i negozi fisici non sono obbligati per legge al reso!)
E con questo spero che non se ne parli più, almeno in questa discussione :)
http://www.confconsumatori.it/acquis...to-di-recesso/
https://www.studiocataldi.it/amp/news.asp?id=25213
Infatti.
Scritto e riscritto tantissime volte, ed è anche un concetto semplice da comprendere e Lorieri lo ha illustrato chiaramente.
Certamente un negozio può fare quello che vuole, può anche regalare i propri prodotti, ma lo fa per suo volere non perchè obbligato da una Legge.
Il Diritto di Recesso esiste solo per le vendite fuori dai negozi tradizionali (ovvero on line, principalmente), tutti gli altri casi sono, appunto, casi a se' e, come direbbe un avvocato: "Non fanno Giurisprudenza". :D
p.s.: in caso di difetto non esiste neanche l'obbligo di sostituire un prodotto con un altro nuovo, la cosa è a discrezione del venditore o produttore, solitamente si fa riparare (in questo caso si chiama Garanzia).
Ok, allora sarà una politica del centro commerciale dove lavoro.
Chiudo qui.
Esatto, politica comune a molte catene di distribuzione ma, appunto, esclusivamente loro politica.
Mamma mia, ieri sera mi sono visto l'ultimo Avengers in 4K e devo dire impressionante! 😯
Però mi è successa una cosa strana, all'inizio non ha riconosciuto che fosse in HDR, così ho pensato che il film non lo fosse, poi una volta finita la visione, ho guardato bene la confezione e mi sono accorto che lo supportava, quindi sono tornato alla home della Xbox, ho riavviato e al secondo avvio ha rilevato l'HDR e ho rivisto qualche scena sbavando copiosamente! 🤤
Però mi sorge spontanea una domanda a questo punto: se l'HDR che dovrebbe essere uno standard di visione al top, ha una luce cella così sparata, perché nei setting di Rtings consigliano di mettere per i film "normali" una luminosità così bassa (21)? Cioè mi sembra quasi un controsenso, no?
Poi altra domanda: qualcuno di voi ha collegato la tv ad una soundbar mediante cavo ottico? Ho provato ieri sera a farlo, ma non funziona purtroppo e non ne capisco il motivo, visto che è collegato correttamente e che seleziono dalla tv l'uscita ottica... Non capisco!
Buongiorno a tutti. Qualcuno sa consigliarmi una buona staffa (o anche braccetto) a parete per appendere la tv e che mi lasci lo spazio dal muro per poter mettete la mano?
Se usi la soundbar devi abilitare l’uscita audio del tv su Ottico ( in impostazioni-> audio ).
Io possiedo una Xbox one s , anche a me ha fatto quello scherzo un paio di volte , quando riavvii il tv ( magari a seguito di un aggiornamento ) devi riavviare anche la consolle , se come me hai impostato l’avvio veloce .
Non hai detto che tipo di traccia audio era stata selezionata.
Se l'audio selezionato del bluray 4K e' uno (pseudo) HD, come il Dolby Digital Plus 7.1 di Avengers, forse non puo' essere convertito dal TV per farlo uscire dal collegamento ottico in un formato audio compatibile con le specifiche S/PDIF.
Potresti provare a selezionare una traccia audio Dolby Digital normale, oppure attivare una conversione sull'Xbox.
Sì, come detto seleziono l'uscita ottica dalla tv, ma non funziona e non capisco come mai, visto che da altre sorgenti va tranquillamente...
Grazie per il consiglio di riavviare!
L'avvio rapido è quello che ti mostra la sorgente con quel pop up mentre ne stai guardando un'altra se ne accendi una ad avvio rapido?
No, non mi riferivo al br in particolare, la One ieri sera l'avevo collegata direttamente con l'ottico perché non avevo 2 hdmi high speed per collegarla alla soundbar e collegare poi questa al tv, però dopo aver visto il film ho fatto una prova collegando la soundbar con l'ottico direttamente al tv e provando a vedere Sky per vedere se si sentisse ma nulla, non andava...
ciao ragazzi, è vero che prendendo quelli con GARANZIA EUROPA ci sono problemi di ordine canali?
a me sembra strano....attendo vostre infoo :))
Salve, io ho acquistato il suddetto Tv da circa un mesetto è riscontro ogni tanto che lo schermo diventa nero per qualche frazione di secondo per poi tornare normale, non lo fa spesso, ma lo fa, e la cosa mi da alquanto fastidio durante la visione di un film. Mi sono già accertato che non fosse un problema di sorgente in quanto lo fa su qualsiasi tipo di sorgente che sia Tvsat, blu-ray classico o hdr 4k. Avete consigli? Grazie
Ragazzi date una occhiata a queste macchie sul pannello. È di un ragazzo sulla discussione del B8.
Ma è una cosa strana sul pannello non l’ho mai vista. Penso possa interessare tutti.
https://i.postimg.cc/rmP7QXQv/3-EF3-...BBA29818-F.jpg