Si ok, non sono un esperto, però è fastidioso da vedere e rovina la visione del film... A voi "piace"?Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Visualizzazione Stampabile
Si ok, non sono un esperto, però è fastidioso da vedere e rovina la visione del film... A voi "piace"?Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
A me assolutamente no, a meno che non si parli di calcio. Ad ogni modo l'IFC medio dei Panasonic è tra i più sopportabili, in questa fascia di prezzo (imho)
Sì iDario anche a me dà fastidio e ti capisco, ma dipende molto dalla sorgente: a volte Medio è già troppo, se lo togli però nelle immagini veloci a forte contrasto, come dice ABAP, blur a tempesta! A volte (raramente per la verità) anche Massimo va bene: guardavo "Rapunzel" su Sky e con IFC Massimo nessun "effetto telenovela". Parliamo ovviamente di segnali interlacciati a 50Hz sui quali il VT30 non brilla per quanto Rilevamento cadenza film aiuti. Sui segnali 1080p24 non so dirti come va la cosa perché ancora ho guardato troppo pochi film. In generale la situazione va valutata caso per caso in base ai tuoi gusti.
Inoltre, se la vogliamo dire tutta, questa è una questione che entra prepotentemente nell'ambito del soggettivo: su questo (ma non solo) mi scontro spesso con un amico che ha il Samsung C8000 (che tra l'altro non riconosce affatto la bontà del VT30) il quale non riuscirebbe assolutamente a godersi una visione fedele all'originale senza interpolazione frame!
Beh, guarda qui (courtesy Roby7108) cosa succede al palazzo sulla sinistra con finestre scure, tra i 7 e i 9 secondi del filmato... ;)Citazione:
Originariamente scritto da GhneumaII
ABAP io non noto nulla nel filmato cosa dovrebbe succedere?
Guarda il palazzo bianco sulla sx, che man mano viene coperto da quello nero, in particolare la parte in basso: a un certo punto si scompone e si ricompone in modo molto molto evidente. Comincia attorno ai 7-8sec, e' evidentissimo attorno ai 10sec.
Ho provato a fare un print screen su fermo immagine ('na schifezza :)). Vedi che il palazzo evidenziato e' proprio sdoppiato, gli altri sono semplicemente "mossi". Ora che sai dove cercare, riguarda il filmato in movimento ;)
http://img269.imageshack.us/img269/9474/tdkpy.jpg
già dalla 1703 non lo fa più al massimo...ma a me in generale non piace l'effetto di questi filtri...per quanto utili in determinati frangenti impostandoli su medio.
Io li tengo sempre su off
jena vuoi un consiglio
Vai subito al più vicino negozio di elettronica e acquista il Bundle PS3 con Uncharted 3:
Parli di VT30 che si "fagocita" alla grande un Alien dei tempi paloeolitici (bel film per carità) ma non perderti questa chicca.
Ti piacciono i videogame? quei 300 euro circa tra console e titolo son ben ripagati fidati di me;)
Capolavoro assoluto video e ludico
Stra-q-u-o-t-oCitazione:
Originariamente scritto da Sectral
uffaaaaaaa non mi tentare, lo so ne ho parlato ieri con un mio amico fissatissimo ...lui ha le 3 console... figurati. Ma devo mettere da parte il gruzzolo per l'HT.Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Comunque insisto sulla qualità di Alien, che è stato tradotto in BD in maniera eccelsa, fra l'altro ho notato che AF gli da un bel 4,5 su 5 in video. La cosa assurda è che stiamo parlando di un film del 79, perchè voti alti su xmen o transformer li pretendiamo, sarebbe anormale il contrario, ma su roba del paleolitico...è da far cadere le braccia...e chi se lo aspetta. Poi per un bd che si trova ad Euronics a € 8,99...ancora più incredibile.
Certo le potenzialità della tecnologia attuale nell'audio/video è elevatissima...complimenti.
poi Sectral...tu mi consigli di spendere 300€ io 8,99...e che kaiser, appena puoi buttali questi 9€ ...poi fammi sapere, ti dico solo che la parte finale, quando lei scappa per i corridoi, con luci strobo ecc....è da lacrime agli occhi per la bellezza...:D
Tieni presente che si parla di film girato in analogico e in pratica privo di CG...rispetto ai film odierni;)
Mi sa che "la marcia in più" stia proprio in questo.Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Oltre ovviamente alla "pellicola" di qualità di partenza ed un riversamento alla degna altezza.
Sovente capita di rivedere vecchi filmoni ora in FHD 1080p, che sono molto più "vivi" e coinvolgenti di quelli recenti; davvero "da cinema"!
:)
Ciao a tutti. Sto per acquistare il VT30 da 55" ma ho un dubbio legato alle misure. Sul sito Panasonic segnalano un'altezza (senza piedistallo) di 81 cm. Siccome tra mobile e mensola ho 83 cm di spazio, mi piacerebbe avere certezza che la misura sia corretta per non ritrovarmi con un soprammobile! Purtroppo ho girato i negozi di mezza Milano per vedere di misurarmelo da solo, ma si trovano solo i 42" e i 50". Non è che qualche fortunato possessore mi può fare questa verifica sul suo? Grazie a tutti in anticipo
84,6 con piedistallo
80,6 senza piedistallo
Grazie mille... gentilissimo! Lunedì scatta l'ordine :DCitazione:
Originariamente scritto da romy1