Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bozzo
dimenticavo una cosa,la garanzia e' europa e da come leggo ci possono essere dei problemi in italia,che mi dite?
Grazie.
Se lo acquisti con garanzia europea, chi te lo vende ti deve dare assistenza gratuita (ovviamente per problematiche che ricadono sotto tale definizione) per 24 mesi dalla data riportata sullo scontrino, questo dice la legge.
In pratica, se avessi problemi in questi 24 mesi, anzichè presentarti alla più vicina assistenza Sharp (come faresti se avessi la garanzia Italia) devi reinviarlo a chi te l'ha venduto e quest'ultimo è tenuto ad inviarlo all'assistenza.
Zio Wise, come al solito, correggimi se sbaglio....:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pielle98
Per risolvere il problema, in impostazioni ho cambiato il Paese, scegliendo Germania (lasciando Italiano come lingua)
Confermo! tutto risolto con questa procedura, ha trovato Rai Extra da sè facendo la sintonizzazione automatica, e magicamente è tornato anche C5 HD sparito da un pò di tempo....se non ho visto male dando uno sguardo alla lista canali ce ne sono anche di nuovi (o perlomeno mancanti nella precedente sintonizzazione automatica di qualche gg fa con l'impostazione Italia come paese).
Grazie ancora pielle98, a buon rendere...
-
Azz ottima notizia. Anche a me era sparito c5 hd, allora metto anche io Germania! :D
-
Ma chissà perché succede 'sta roba... che senso ha?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wise90
... allora metto anche io Germania! :D
Ma cambiando paese si resettano solo i canali o anche le impostazioni?
I canali di cui state parlando sono disponibili solo nelle zone di switch-off o anche di switch-over? :confused:
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Uruz-7
Ma cambiando paese si resettano solo i canali o anche le impostazioni?
In pratica per permettere la scelta di un altro paese devi effettuare il reset sotto il menù Impostazioni, quindi perdi tutti i settaggi (ma ci sono sempre quelli in firma dello zio Wise ;) ).
Mi ricordo che ai tempi dello switch-off qui a Roma (novembre 2009) me l'avevano già raccontata questa storiella dell'impostazione Germania nel decoder, anche se parlavamo di decoder esterni....comunque meglio così.
-
Citazione:
Azz ottima notizia. Anche a me era sparito c5 hd, allora metto anche io Germania! :D
zio Wise!! mi stai dicendo che ti ho dato una dritta?? io a te?? ennamonò! (ohps, chiedo venia per l'intercalare romanesco....!)
E comunque la dritta non è la mia, come hai letto sopra, quindi ancora grazie a pielle98.
-
Citazione:
... allora metto anche io Germania! :D
Fatto anche io.
Riesco finalmente a prendere molti canali rispetto a prima però così non funziona più l' LCN :(
soluzioni?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrsoft
...però così non funziona più l' LCN :(
soluzioni?
anch'io ho dovuto rimettermeli uno ad uno, pazienza...meglio vedere tutto pur perdendoci un pò di tempo in più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauromol
Ma chissà perché succede 'sta roba... che senso ha?
credo che fondamentalmente dipenda dalla tecnologia utilizzata per diffondere il digitale terrestre.
Rammento una cosa simile nel mio ufficio con delle borchie ISDN per le linee telefoniche di Te***om, quando venne l'assistenza mi dissero (in maniera più che riservata ed anche abbastanza scocciata per le continue perdite di tempo alle quali dovevano sottostare) che tutti i problemi avuti dipendevano dal settaggio delle stesse rispetto alla vicina cabina di appartenenza: le borchie volevano impostazioni secondo std tedeschi anche in quel caso!
Prepariamoci, l'invasione è vicina...! :D
-
Beh grazie a chi si è sacrificato allora :D
Comunque fatemi capire, ma quindi se si imposta Germania, non si può fare una ricerca e assegnazione automatica?
-
Questo discorso ovviamente è indipendente dal tipo (marca) del televisore... Anche a me dissero in passato di impostare Germania o addirittura Altri Paesi...
-
Citazione:
Comunque fatemi capire, ma quindi se si imposta Germania, non si può fare una ricerca e assegnazione automatica?
I canali trovati sono decisamente di più però succede che con paese Germania l'LCN è come se non funzionasse.Appena finita la ricerca automatica i canali si torvano nella lista nell'ordine in cui vengono sintonizzati. Certo è un vantaggio avere qualche canale in più, ma metterli tutti in un ordine decente diventa un lavoraccio
-
Quindi, per esempio, i canali rai e mediaset non vengono automaticamente sintonizzati sui primi 6?
-
Ho provato anch'io ieri sera e il risultato è stato abbastanza disastroso... :cry:
Nessun canale aggiuntivo e canali in ordine sparso... :(
Penso sia dovuto al fatto che la mia zona (Milano) è ancora in switch-over... probabilmente la cosa cambierà con lo switch-off a fine mese. Vediamo....
Comunque per la cronaca:
- le impostazioni personali audio e video sono rimaste (almeno non ho dovuto sistemare tutto ;) )
- i canali erano in ordine sparso con salti anche abbastanza importanti (mancava l'1, il 4 5 e 6.... :mad: ) Ma non è possibile riassegnarli manualmente? :confused: Io non ci sono riuscito...