Visualizzazione Stampabile
-
Scuse e chiarimenti
Citazione:
Originariamente scritto da trake
Per quanto possa servire quoto tutto quello che ha scritto OXO nel post precedente.
Do il mio supporto morale a gianluk, che anche se ha violato le regole del forum lo ha fatto a causa del comportamento "scellerato", "incompetente" e "fraudolento" che LG ha avuto in tutta questa faccenda.
Speriamo che gianluk riesca a risolvere tutti i suoi problemi.
Ragazzi la mia faccenda si sta risolvendo (ad alcuni di voi ho inviato un MP).
Ringrazio in particolare Emidio per l'aiuto.
Mi scuso con tutti e con i moderatori perché nella mia agitazione e furia del momento l'altro ieri ho sicuramente sbagliato inserendo un post troppo hot , e ringrazio Emidio di avermi riammesso dopo il chiarimento.
A 43 anni devo ancora imparare qualcosa, ve bene mi ci metterò d'impegno :cool: .
Grazie a tutti per la solidarietà
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
...Cosa si sente dagli altoparlanti della TV ?
Nulla se il TV non è provvisto di decoder AC3.
Citazione:
...oppure si sente l'audio in quanto la DS ha fatto correttamente il cambio a PCM ?
L'audio rimane in formato originale AC3, se l'uscita DD è settata a Bitstream.
Citazione:
...Si sente l'audio dalla TV ? Dall'ampli di sicuro si sente ma in che modalità, PCM o DD5.1 ?
Idem come sopra. Dipende dall'impostazione dell'uscita audio (Bitstream o meno). Tale impostazione è valida per tutte le uscite digitali, ottica e elettrica, HDMI compreso. Ciò vale anche nel caso del DTS. Inotre non mi risulta che la D-Station, come gran parte dei lettori DVD-Video, sia provvista di decoder DTS interno per cui in caso di programma con tale sistema di codifica l'uscita è obbligatoriamente Bitstream.
-
Citazione:
Originariamente scritto da messaggero57
Sono a casa e ho iniziato a vedere il nuovo canale IRIS di Mediaset.
Per il momento hanno trasmesso 2 vecchi film in bianco e nero e non ho ancora capito se fanno pubblicità durante i film, perchè sono dovuto uscire.
Se no, sarebbe interessante, con la nostra amata D-Station, farsi una piccola videoteca, registrando magari direttamente su DVD, per evitare possibili casini. ;)
Saluti
Si ma in tutta onestà vedere film con un'audio pieno di buchi non è il massimo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da fastleo63
Nulla se il TV non è provvisto di decoder AC3.
...
Scusami,
non ho capito se le tue risposte sono validate dalla prova o ti basi sulla teoria di come dovrebbe comportarsi...
A me servirebbe la prova fisica come ho indicato.
Il mio TV con HDMI non ha il decoder DD/DTS (come credo il 99% dei tv) ma l'audio si sente in quanto il recorder pio ha i settaggi sdoppiato per uscita audio HDMI/coassiale; inoltre su HDMI è impostato ad AUTO, e fa la conversione in PCM in automatico, cosa che non fa in caso di audio DTS dal DVD in quanto il DTS può essere solo BitStream oppure OFF...
-
Citazione:
...non ho capito se le tue risposte sono validate dalla prova o ti basi sulla teoria di come dovrebbe comportarsi...il recorder pio ha i settaggi sdoppiato per uscita audio HDMI/coassiale...
Per recorder pio intendi un PVR della Pioneer? Io non posseggo registratori Pioneer, e quindi le prove da me effettuate sono state condotte con:
LG Recorder D-Station D75 con software 1.1.1.01
Philips TV 32PW9551/12 e ingresso HDMI
Risultati: via HDMI non ricevo l'audio se è codificato AC3 o DTS e se le uscite digitali sono settate in modo Bitstream. Invece se ascolto programmi con audio LPCM od imposto le uscite digitali a PCM posso ascoltare l'audio (ma solo se la sorgente è codificata Dolby Digital, per il DTS nulla da fare in quanto la DS non ha decoder interni per questo tipo di stream). L'impostazione Bitstream o PCM vale anche sulle uscite coax/ottica, per cui l'amplificatore HT "vede", a seconda del settaggio, il segnale in formato originario o in PCM 48kHz.
-
Grazie ora mi è più chiaro...
Purtroppo, per questa problematica, non è cambiato nulla con il nuovo fw...
In pratica se vuoi vedere e ascoltare un DVD con audio DD5.1 tramite HDMI devi per forza avere l'ampli acceso...
Oppure, giustamente, vai nel setup ed imposti PCM ma poi ti devi ricordare di ricambiarlo se passi dall'ampli per godere del multicanale...
Insomma non è proprio il massimo della comodità.
Se non si ha proprio la necessità dell'HDMI forse conviene lasciare BitStream e passare via scart...
-
Citazione:
...Se non si ha proprio la necessità dell'HDMI forse conviene lasciare BitStream e passare via scart...
Sì, ma che tristezza... :(
In fondo, non mi sembra una modifica così complicata, anche se probabilmente necessita di un intervento sull'hw.
@ messaggero57:
Sicuramente, se ami i programmi di qualità, il nuovo canale Mediaset saprà regalarti belle soddisfazioni... sempre che QUALCOSA non si metta di mezzo a rovinare la festa... :Perfido:
-
Già...
Già, mi ero dimenticato dei buchi audio! :cry:
Forse perchè io non li ho mai avvertiti? ;)
Vedremo: comunque la qualità della programmazione IRIS mi sembra buona. Se trasmetteranno film che non si trovano facilmente in commercio, o altre cose (tipo concerti, documentari e piece teatrali), il mostro potrebbe finalmente rendersi utile per registrare.
'notte :ronf:
-
OT:
IRIS: hanno cominciato bene con Tootsie ieri sera, non è stato male...
-
Perdita canali
Salve, ho provato ad eseguire la sintonizzazione automatica e, oltre a non aver trovato il canale Iris, sono spariti i canali Rai e Canale 5. Prima si vedevano perfettamente.
Si possono reinserire manualmente?:confused:
-
Bella domanda: c'è chi ha accusato problemi di impallamento nell'effettuare questa operazione, comunque tecnicamente è possibile, a patto di conoscere le frequenze di trasmissione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Bella domanda: c'è chi ha accusato problemi di impallamento nell'effettuare questa operazione
Infatti a me si impalla:mad:
-
purtroppo la sintonia manuale è inservibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bartalcl
purtroppo la sintonia manuale è inservibile.
Allora sarebbe il caso di segnalare che si tratta di un'anomalia (l'ennesima.... :cry: ).
-
Sul forum amico Digital-Sat nella lista ho già aggiunto la voce
Citazione:
- STATO ??? Possibile blocco nella scansione manuale, anche tramite la pressione del tasto OK dopo ogni ricerca manuale.
La pressione del tasto OK è il metodo suggerito da Ganzarolli, che funzioni solo a lui ?