Infatti, in un post precedente avevo spiegato perchè aumenta di 6 dB...
Comunque tutto ok, l'importante è capirsi :D ;)
Visualizzazione Stampabile
Infatti, in un post precedente avevo spiegato perchè aumenta di 6 dB...
Comunque tutto ok, l'importante è capirsi :D ;)
Dr. Jackyl non ti nego che stò pensando anche io di separare completamente l'HT dal 2ch prendendomi dei satelliti Sunfire. Li ho sentiti e sono rimasto davvero colpito dalla resa in HT.
Si, hanno dell'incredibile.. a volumi elevati poi, le medie hanno una violenza a dir poco stupefacente, molto simile a ciò che si sente in una reale sala cinema. Ti fanno chiudere le palpebre... Stessi complimenti vanno ai tweeter, che ricreano una scena talmente ampia, che al buio pare di avere delle torri belle grosse.. poi accendi la luce, guardi i piccolini, e ti chiedi come sia possibile..:D Sai cosa sarebbe da fare? Invitare qualcuno ad ascoltare al buio senza dirgli quali diffusori utilizzi (avendo cura di renderli invisibili), e al termine della "proiezione" chiedergli secondo lui quali componenti potresti avere. Secondo me le risposte sarebbero esilaranti..
Unico paletto è il prezzo, purtroppo davvero elevato (senza contare la qualità, parlo in generale, e considerando le mie tasche..).. sono stato fortunato ad aggiudicarmeli all'asta nuovi per meno della metà del loro prezzo!
La qualità non l'hai mai regalata nessuno ;) Ma se devo spendere 2500 euro per un sub preferisco farmi tutti e 6 i canali come Dio comanda.
Toh !! Mi è semblato di vedele un sub....:eek:
L'imballo matrioscka...ed il "piccolo" :D
Allegato 13323
Allegato 13325
Allegato 13326
Allegato 13327
24 ore di riposo per evitare che si formi condensa e poi si da il via al rodaggio, non meno di 100 h...
Mi sento "padre" :p
Complimenti per la bestiola, al cospetto l'8" ti sembrera' davvero un pargoletto.
Complimenti anche da parte mia...:D
Ho visionato la scena della "caverna" relativa al film Iron Man, devo dire che ho avuto un pò una sensazione di terremoto, per un pò non ho capito nulla... la cosa che mi piace di più è che è preciso e non crea code e rimbombi... Ciò che non ho capito ancora però è quale sia effettivamente il suo limite.... Ho visionato il film con vol. -24db, sub a 0db e manopola sul retro a ore 11!!! Quanto posso spingermi senza rischiare di danneggiare nulla.... Alle volte mi chiedo come sarebbe stato un Monolith della BK Electronic...
E cosa dovresti danneggiare?
Con volume a -24db, anche se il sub e' a 0db (ti ricordi quanto aveva messo l'Audyssey?) sei comunque indicativamente 15db sotto il volume Reference (se non hai attivato il Dynamic EQ) quindi ben sotto i limiti del sub e dell'impianto.
Quanto ti puoi spingere? Metti il valore del sub come ti aveva impostato la calibrazione e sali fino a odb di volume e prova.
Mia valutazione: ascolti a volume piuttosto moderato sul ampli ma hai il sub con gain troppo elevato.
Io consiglio di lasciare il gain su 0 dietro al sub e lasciar fare tutte le regolazioni all'Audissey.... se cosi il sub lo sentite basso e' perche state ascoltando tutto il resto ad un volume basso :D
L'HRS puo' essere impostato a +15db se mettete la manopola del gain a manetta.
Le misure sui dati di targa per me sono state prese con gain a 0. E' ovvio pero' che piu' vi allontanate dallo 0 e piu' il sub va' in distorsione.
Kcris non rischi nulla perche' il progetto HRS prevede la salvaguardia del fondocorsa in caso di potenza eccessiva, l'ampli si autolimita proprio per evitarlo.
Uhm, questa non la sapevo.. interessante.. ecco perchè sembra non cedere mai! :D
Ah Dora, ho visto Super 8.. filmone! Ma purtroppo la traccia audio italiana (DD 5.1) non rende affatto giustizia alla scena dell'incidente.. in lingua originale invece (DTHD 7.1), è tutt'altra musica! Stavo per avere un infarto cavolo...
Le nostre codifiche audio non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle straniere! ...purtroppo :(
Si....che rabbia che mi fa sta cosa!:ncomment:
Grazie per gli auguri :)
Oggi ho ascoltato un po di musica col 12", utilizzando lo stesso volume dell'8", purtroppo questa impostazione non da un buon bilanciamento e devo per forza di cose abbassare di parecchi db..
Il basso riprodotto sembra differente dall'8", ma bisogna considerare che sono le prime ore di utilizzo e la sospensione molto rigida ne altera l'emissione.
Sorprende la facilità con cui viene espressa la potenza :eek:, ogni tanto c'è qualche frequenza che tenta di prendere il sopravento su le altre, ma anche questo penso rientri nella normalità dato che alle spalle ha solo un ora di funzionamento.
Le vibrazioni degli stipiti e delle porte è aumentata considerevolmente, senza però causare disagio (a me, ai condomini non so...:rolleyes:) durante l'ascolto.
Domani lo provo con un film sempre utilizzando le impostazioni dell'8" (volume, taglio di frequenza, fase e posizione).
E' un altro sub, non puoi lasciare tutto com'era prima.