Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da damim77
Riprendendo un 3d su AVFORUMS,nella fattispecie "HARMAN KARDON 255 out now!!" sembra che il chip video non permetta il passaggio di flussi video @60hz,forzandoli a 50 hz
In pratica,qualsiasi cosa entri nell'ampli, esce solo a 720/50 oppure 1080/50 oppure 1080/24
La cosa ha dell'assurdo,ed ancor di più se si considera che non si può "spegnere" il processamento video dell'ampli ,lasciando che il segnali passi così come arriva.
Questo ampli dunque è assolutamente inutilizzabile da chi (come me) pensava di collegarci ps3 o xbox 360 per giocarci,visto che tutti i giochi sono a 60 hz e forzati a 50 avrebbero evidenti problemi di fluidità.
Inoltre è inutilizzabile anche da chi ha un lettore bluray o hddvd ma non un pannello compatibile 1080/24 visto che anche in questo caso i flussi video sono riprodotti a 60hz.
Scusate tanto, ma ci sono notizie in piu riguardo a questo problema? Io ho un pannello hd-ready ed esco a 720p sia per i film (dvd, blu-ray) che per i giochi, facendo fare l'upscaling alla PS3. Che problemi potrebbero esserci?
Grazie
-
..esattamente i problemi di cui si parla nel (mio) post..
-
Infatti ho quotato proprio il tuo post......
-
ed infatti non capisco...cosa non ti è chiaro in "evidenti problemi di fluidità"?
damiano
-
Se si collega l'hdmi al tv e l'uscita ottica all'avr255 si possono usare le codifiche hd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da damim77
ed infatti non capisco...cosa non ti è chiaro in "evidenti problemi di fluidità"?
damiano
Vorrei capire se è un problema reale o no. Mi sembra strano che facciano uscire un nuovo ampli con tali problemi. Ma li aveva anche il più collaudato 247?
-
Citazione:
Originariamente scritto da semmy 74
Se si collega l'hdmi al tv e l'uscita ottica all'avr255 si possono usare le codifiche hd?
No, la fibra ottica non trasporta quei segnali, lo fa solo l'HDMI.
-
Si sa piu niente di questi ampli qualcuno ne è gia' in possesso io sarei interessato al avr 355 sperando che non abbia lo stesso problema del 255
dei 60hz.
Se qualcuno ha notizie posti grazie.
Qui siamo tutti in attesa di news.
-
Il 355 e il 255 hanno lo stesso processore video, quindi stessi problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da IvanTO
Il 355 e il 255 ...quindi stessi problemi.
Qualcuno può ricapitolare esattamente i problemi, a me dovrebbe arrivare il pioneer 5080xd hd ready 24/p...esistono problemi in base al materiale in possesso...
Citazione:
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
Inoltre è inutilizzabile anche da chi ha un lettore bluray o hddvd ma non un pannello compatibile 1080/24 visto che anche in questo caso i flussi video sono riprodotti a 60hz .
ho girato a gente che ho conosciuto all'evento di Milano di Kenwood e Harman Kardon, voglio vedere cosa mi rispondono.
Grazie
-
I problemi del processore video sono che accetta segnali solo a 50Hz (o 24Hz nel caso 1080p-24p) quindi qualsiasi segnale a 60Hz sarà trasformato a 50.
La PS3 lavora solo a 60Hz (con i giochi s'intende) quindi questo bel processore trasformerebbe un segnale 1080p-60Hz in 1080i-50Hz con ovvi risultati negativi in termini di qualità delle immagini.
-
Ci vorrebbe uno sdoppiatore hdmi non sò se esiste
-
Allora forse conviene comprare la versione americana, questa sicuramente uscirà a 60Hz e magari farà anche i 50Hz...io penso che questi problemi siano delle prime versioni...almeno spero, altrimenti niente H/K...vado su Onkio 606...nel 2008 è assurdo che ci siano questo tipo di limitazioni...e poi non c'è un funzione di passtruth che manda direttamente al display l'ingresso senza intervenire?
-
Citazione:
Originariamente scritto da omega22
e poi non c'è un funzione di passtruth che manda direttamente al display l'ingresso senza intervenire?
paer di no anche se sarebbe una cosa logica..
-
Citazione:
Originariamente scritto da omega22
Allora forse conviene comprare la versione americana, questa sicuramente uscirà a 60Hz e magari farà anche i 50Hz.
però non va a 220v quindi quando lo compri tieni un estintore a portata di mano :eek: