Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da giposky
ne parlava Danik qualche giorno fa ...
sai che non mi ricordo? :rolleyes:
se metti il link del mio messaggio possiamo chiarire :p
Edit:
Un'utente parlava di microscatti, poi io l'ho buttata su un'alta cosa (mie supposizioni) :cool:
Il vp, almeno il mio, non soffre di microscatti, ma di un marcato effetto blur, specialmente sui dvd, inoltre, sempre coi dvd, soffre di doppio contorno nell'immagini a campo lungo. In HD (film) è meno evidente, coi giochi nativi 60Hz (PS3) è quasi esente.
Più fuoco e definizione rispetto al BWII/HD1, non credo siano parametri così fondamentali per godersi meglio un film.
Ok, l'immagine è "morbida", ma di dettaglio ce nè quanto basta.
Ergo, se l'HD100 non ha risolto i 2 difetti sopra elencati, l'upgrade a mio parere è inutile.
Sentiamo per bene Rob sulle migliorie effettive (doppi bordi sembra ok, ma sul blur ancora sentito niente da nessuno) e poi si può continuare a discutere ;)
-
Ho passato tutto il pomeriggio in un negozio a visionare l' HD100 e avevo dietro anche i soldi per comprarlo ma alla fine ho deciso di non prenderlo. Allora il primo difetto, inaccettabile per il costo della macchina, era che aveva i 4 angoli luminosi ( soprattutto a sinistra ): in una schermata nera si vedeva una croce nera nel mezzo e 4 angoli grigi :rolleyes:
Secondo difetto è che c'é troppo motion blur per i miei gusti, sinceramente meno del lcd da me posseduto ( per poco ) ma comunque visibile nel bd CR visionato.
Se posso permettermi, il nero non mi ha impressionato : la schermata nera assoluta mi sembrava molto piu fonda con l' HC6000 da me posseduto brevemente ( quando mettevo la schermata nera col dvd Merighi diventava tutto buio pesto mentre col jvc non è stato così e la mia sala era meno buia della sala di prova del negozio )
Tolto questo, immagine davvero impressionante per contrasto e anche nitidezza.
A sto punto credo che dovrò per forza rivolgermi ad un dlp.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danik
sai che non mi ricordo? :rolleyes:
Più fuoco e definizione rispetto al BWII/HD1, non credo siano parametri così fondamentali per godersi meglio un film.
Ok, l'immagine è "morbida", ma di dettaglio ce nè quanto basta.
discutere ;)
Ciao,tutto dipende dalla distanza di visione, a me piace vedere lo schermo a una distanza base per 1-1/2 , a tale distanza il fuoco conta molto.
-
Purtroppo Marco ...non so che avesse quell'esemplare che hai visionato ...
Io di HD100 ne ho gia' visti 3 e tra questi NESSUNO aveva angoli luminosi ;)
Motion Blur ??
Guarda ... se sull'RS1 sporadicamente si notava qualcosa, sull'HD100 non so proprio cosa sia ...;)
Il nero ?? :cool: aspettate di leggere i riscontri strumentali del Magister ;)
@Danik
L'immagine in genere piu' morbida ( con Blur ) e poco fuoco, vengono corrette dall'ottica dell'HD100 che ha un fuoco migliore.
A tal proposito ( non so se faranno parte dell'articolo, ma penso di si ) Andrea ha 2 scatti del BW2 e dell'HD100 che mostrano la differenza di fuoco inequivocabilmente ;) e, aggiungo, sull'immagine in movimento la sensazione e' anche maggiore ;)
@Marco
Vallo a vedere da Simone :cool: o almeno da chi lo ha installato per bene....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
@Marco
Vallo a vedere da Simone :cool: o almeno da chi lo ha installato per bene....
Quoto con simpatia :p
Se non si settano bene alcuni parametri JVC-Sorgente è facile avere il nero-grigio ;)
Rob, non credo che l'ottica c'entri col blur, ho detto che con i giochi e filmati di giochi (nativi 60hz) ne è quasi esente. Credo che ci sia qualcosina che non va bene nella gestione dei video (pulldown?:rolleyes: ) da parte del JVC (gestione pannelli?).
-
Oppure di timing, hai provato i suoi e non quelli preimpostati!?
Cambiandoli ho risolto in maniera quasi definitiva, adesso l'effetto lo noto si e no 1 volta in tutto il film;)
-
Averlo il Cristalio ...:p
L'alternativa è l'htpc, con cui ho provato i timing, ma l'immagine era talmente schifosa rispetto all PS3 che ho abbandonato subito :rolleyes:
Comunque mi pare una conferma di quel che dico...:cool:
Se domani non ho una cippa da fare ricontrollo, dipende dal morale dopo le 13,30 ....:cool:
-
Ok Marco75
posso sbagliarmi riguardo i difetti elencati da Marco75, mi sembrano troppo gravi per un VPR che è l'evoluzione dell'HD1 che non li presenta, be un minimo di angoli "leggermentissisimo" può essere ma allora e giusto prendersi il DLP con altri contro.
Il resto credo che sia colpa della sorgente, o di qualche filtro invasivo tipo DNR o surrogati.
Poi il nero è il suo punto di forza, non ti viene da pensare che le IRE o il Brightness non fosse troppo alto?
Questo è dedicato all'HD100 altrimenti ne direi una sull'HC6000 veramente insopportabile.:D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da MARCHETTO
Ok Marco75
Poi il nero è il suo punto di forza, non ti viene da pensare che le IRE o il Brightness non fosse troppo alto?
Il prodotto era nuovo ed è stato scartabellato davanti a me e inizialmente non abbiam toccato nessun settaggio. Gli angoli luminosi erano evidenti con la schermata nera del DVD Merighi e anche agendo su contrasto e luminosità la situazione non migliorava.
Per motion blur io intendo la persistenza delle immagini nelle scene veloci: è poca ma c'é ( anche se devo dire che sono particolarmente sensibile a questo problema per me odioso ).
Per il resto, come ho detto, immagine assolutamente "STUNNING" ma proprio a causa dei 2 difetti succitati ho desistito dall' acquisto. Non ho mai visto un dlp e non so se la situazione sia megliore a motion blur ma spero di scoprirlo presto ( sono in astinenza da vpr :cry: )
-
Purtroppo le macchine + diventano performanti + necessitano di una messa a punto minuziosa ( come i miei vecchi CRT ) , gli angoli luminosi o shading sono uno dei difetti del JVC , ma proprio per questo noi e JVC pro facciamo una selezione delle macchine a monte.
I problemi di motion blur invece vi posso assicurare che sono nativi dei lettori blue ray come la PS3 e non causa del proiettore , purtroppo non esiste ancora un lettore blue ray degno del software che legge, aspettiamo quindi di avere una sorgente seria per un proiettore serio !
I vari chip realmagic o schede video della PS3 non sono all'altezza , l'unico lettore non blue ray che al 70% fa trasparire il carattere del JVC per ora si chiama toshiba XE1 , oppure uno scaler esterno .
Simone
-
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
.... gli angoli luminosi o shading sono uno dei difetti del JVC , ma proprio per questo noi e JVC pro facciamo una selezione delle macchine a monte.
Confermo ! ;) Viste da Simone e compresa la mia, angoli luminosi assenti ;)
Citazione:
....
I problemi di motion blur invece vi posso assicurare che sono nativi dei lettori blue ray come la PS3 e non causa del proiettore ......
Simone
Ecco perche' io non lo noto :p vado solo in SD al momento :D
-
Citazione:
ma proprio per questo noi e JVC pro facciamo una selezione delle macchine a monte.
Simone
scusa simone ma non ho capito,
puoi spiegare meglio.
grazie
-
Che seleziona le unita' migliori :)
-
La selezione consiste nello scartare le macchine con difetti di shading , disallineamento oltre 1/2 pixel etc ...
Poi quelle che passano il test vengono vendute, mentre le altre vengono rimandate in Germania .
Da li in poi perdo le tracce poichè i s/n vengono riconfrontati e fino ad ora non ne hanno rimandata indietro nessuna.
Tutto questo è nato come accordo tra le parti "noi e loro " perchè non mi hanno fornito il PSA!
-
praticamente fate una sorta di controllo qualità?
anche se non capisco perchè questa cernita non venga fatta direttamente in fabbrica.
ma non c'è il rischio che ci siano in giro apparecchi di prima scelta e di seconda scelta?