@AVDF
Come ti sei trovato con loro?? (st-store) :)
Visualizzazione Stampabile
@AVDF
Come ti sei trovato con loro?? (st-store) :)
Cruise sei off topic
mandagli un mp che è meglio
ciao
Eccomi con i primi test e impressioni (42pz70EA)
innanzitutto non ho resistito, e anziche' attendere il supporto di qualcuno, l'ho montata da solo... uno sforzo inumano alzarla oltre la scatola, farla collimare con la base, e alzare di nuovo il tutto sul mobile :p
Impostata rapidamente la qualita' dell'immagine come consigliato da molti
(modalita' cinema, filtri off, ritocchini a contrasto e luminosita'), mi sono subito gettato sull'incubo GG... con tutto quello che ho letto temevo di farmi condizionare e vederlo perfino dove non c'era.
Finito di impostare la memorizzazione dei canali, inserisco subito il dvd di Sin City.
Premesso che non ho certo visto tutto il film, e che magari non ho l'occhio allenato, ma non ho notato nessun effetto GG...
Ho saltato di capitolo in capitolo cercando scene in movimento, o con repentini cambi bianco/nero, ma non ho notato il difetto.
*
Per quanto riguarda il segnale d'antenna analogico devo dire che, pur non avendo una ricezione eccelsa si vede pittosto bene, e certamente meglio ti tante TV viste.
*
Il digitale terrestre ovviamente ancora meglio, con alcuni canali, tipo quelli mediaset, di qualita' ottima.
*
I dvd si vedono davvero bene, ieri sera ho visto interamente Hot Fuzz e a tratti sembrava un BR.
Ho anche fatto una prova: prima ho guardato una scena con l'upscaling a 1080p fatto dal lettore (sony ns78h) poi, la stessa scena l'ho rivista con l'up fatto dallo scaler della tv.
C'era una leggerissima differenza in qualcosa, ma non saprei dire cosa... ne dire quale dei due sistemi era il migliore. Forse (ma magari era solo un impressione) con il segnale gia' upscalato dal dvd, alcune scene piu' rapide e alcune carrellate della telecamera erano piu' fluide.
*
Per ora non ho testato altre fonti, ma sono molto soddisfatto.
*
Condizioni dei test:
-sala semi-buia, con illuminazione soffusa laterale proveniente da altro ambiente
-impianto d'antenna condominiale di medio/bassa-qualita'
-lettore dvd sony ns78h, collegato con cavo hdmi
-distanza variabile (non riuscivo a star fermo) 1,5 / 2,5mt
-tv precedente CRT 28"
L'hai provato con un Blu Ray? Come aggancia il 24p?
Attualmente non ho modo di provarlo con BR... ma se leggi i post precedenti, in molti dicono che aggancia piuttosto bene i 24p e non si notano evidenti microscatti.
[QUOTE=DesossiriboNucleicAcid]
Appena arriva aggiorno la firma e lo testo con PS3 e qualche bluray (tipo i simpson che escono domani) e con COD4 (gioco PS3).
QUOTE]
Ciao, aggirnaci appena puoi, a me interessa molto test con PS3 e sopratutto con COD4, prenderei il fullhd solo per la PS3.
grazie
@AVDF
sono contento per te e per il fatto che tu non noti il GG in un film che, da quello che ho potuto vedere io ed altri miei due amici, mette in evidenza maggiormente questo effetto.
Ormai ho testato direttamente due tv della Panasonic ed un altro indirettamente tramite parere fidato di un mio amico e sono straconvinto di quello che ho scritto e lo sottoscrivo nuovamente.
Se sei di Torino o prov. ti potrei venire a trovare per farti notare questo effetto, cosi ti rendi conto cosa intendo per GG e come si manifesta nelle immagini.
Se hai in testa il filmato su youtube scordati un effetto cosi marcato .. ma in casi estremi come in SinCity c'e' ed un occhio allenato lo vede.
Per quanto riguarda "l'occhio meno allenato" potrebbe essere facilmente in grado di vederlo dopo un mio breve allenamento, cosi com'e' capitato per mia moglie ed un mio amico.
Non voglio convincere nessuno sulla fiducia e neanche mettere in testa fantasmi verdi a tutti i costi.
Non ho intenzione di sfalsare il giudizio di questo Tv che continua ad essere buono ma ormai, dopo diversi test, sono convinto dell'effetto minimo di GG che è presente anche nel modello Pz70/770 e confermo quello che dichiara la Panasonic in merito.
Se non lo vedete meglio per voi .. se notate qualcosa rassicuratevi .. è cosi per tutti i modelli quindi accettatelo e tenetevelo che avete preso il miglior plasma FHD per rapporto qualità / prezzo. ;)
ciao,
sono anch'io da poco possessore del 50Pz70E. Sono abbastanza d'accordo con chi mi ha preceduto nel dire che mi sembra un buon TV. Colori naturali, buon comportamento con digitale standard oltre che, ovviamente, con l'HD.
Tende a perdere però nitidezza sulle scene scure se non c'è contrasto. Mi spiego meglio: se ci sono scene con zone scure e zone più chiare la resa cromatica è buona ma quando una scena scura tende ad essere "omogenea" sembra che l'immagine perda un po' di nitidezza. L'avete notato anche voi ? Infine il nero non è sicuramente da "riferimento".
Per quanto riguarda 24p posso dire di aver fatto delle prove "ad hoc" utilizzando film con panning laterale etc etc e non ho notato i famosi microscatti. Sul GG non ho ancora fatto prove specifiche ma nella visione "normale" non ho notato nulla.
Volevo però fare un paio di domande: utilizzo i DVD su PS3 facendo fare l'upscaling a 1080p dalla PS3. Ma qual'è il paramentro per dire alla TV di fare o meno upscaling ? e in quale menù si trova ?
Esiste un menù nascosto ? Come si accede ?
Ciao a tutti e grazie.
Daniele
Non vorrei dire una castroneria, ma credo che semplicemente se tu mandi al tv un segnale 1080, lui lo elabora così come è visto che il pannello è 1080 nativo. Se invece gli mandi un qualunque altro segnale inferiore, lui fa upscaling interno e trasforma il segnale in 1080 per poterlo "mostrare".Citazione:
Originariamente scritto da danar
Quindi ad esempio per un dvd: se dal lettore fai uscire il segnale a 1080, il tv non fa nulla, se invece imposti ad esempio uscita a 720, allora lui upscala.
Stessa cosa con i segnali analogici etc.
E' per questo che i + fortunati possiedono degli scaler esterni che mandano il segnale al tv già in 1080...
spero di averti chiarito il dubbio :)
confermo quanto detto da @zerro73
Cmq se hai il dubbio puo sempre premere il tasto "i" e vedere il tipo di segnale che stai sparando al Tv .. se è 1080p il Tv non sta facendo nessun tipo di lavoro altrimenti si ! ;)
A scanso di equivoci, non intendevo certo sconfessare le tue impressioni, ho solo riportato il mio piccolo e frettoloso test...Citazione:
Originariamente scritto da chen7403
Cercare il GG e' stata la prima cosa che ho fatto, in quanto in alcuni post sembrava fosse un elemento piuttosto evidente, e in altri post pareva che alcuni modelli ne fossero piu' affetti che altri... quindi o mi e' capitato un modello fortunato, oppure non ho messo ancora alla frusta la TV per vedere il malefico effetto GG.
Ad ogni modo, la sua evidenza o meno, non puo' anche dipendere da alcuni settaggi (nitidezza, condizioni di particolare contrasto/lumiosita' ecc...) o dal segnale che gli arriva (nel mio caso dvd gia' upscalato dal sony ns78)?
Edit: Cruise hai un PM con la risposta
Quindi, se ho capito bene con i vedo la risoluzione del segnale in ingresso e, nel caso sia 720 o inferiore, la TV automaticamente upscala a 1080. In caso contrario non entra in nessun modo (avendo deselezionato anche tutte le altre feature per la correzione elettronica del segnale) sul segnale di ingresso. Ma perchè su altre TV esiste allora la feature "dotBydot" ?
Lo escludo perchè è un problema legato alla gestione dei fosfori del pannello ed anche perchè ho provato diverse impostazioni molto differenti ed il problema si presentava sempre (magari con un pelini ino di meno o di più a seconda dei casi . ma magari erano miei impressioni).Citazione:
Originariamente scritto da AVDF
In ogni caso attualmente vedo la Tv settata cosi per tutte le fonti:
modalità Cinema
contrasto 3/4
luminosità 50%
colore 50% + 3 tacche
nitidezza metà
temperatura colore calda
ogni tanto gioco aumentanto o abbassando la nitidezza e/o mettendo la modalità normale .... tutto qui.
Oggi provo a fare una foto dell'effetto che noto ... magari fatelo anche voi per la stessa immagine e nella stessa condizione.
Sceglierò un'immagine di SinCity e dei Pirati dei Caraibi nonchè il game Uncharted.
Non so se dalla foto si potrà capire la cosa e se soprattutto sarà valida per il confronto con le vostre .. proviamoci.
Impostate ovviamente il tv come nel mio caso e utilizzate la ps3 come lettore.
E' un test del menga perchè anche solo la macchina fotografica diversa potrebbe alterare il tutto .. vediamo cosa succede.
Appena riesco posto le immagini.
ps. .. qual'e' il limite massimo delle immagini che si possono postare nel forum ?
Ho ordinato anch'io questo Tv, dovrei riceverlo a giorni.
Ho bisogno di una informazione urgente:
sul retro ci sono i classici fori per poterlo appendere alla parete usando le classiche staffe in commercio?
Perchè non riesco a trovare informazioni al riguardo sul manuale che ho scaricato. Si parla solo di una staffa proprietaria.
Qualcuno mi può essere di aiuto?
Grazie.
lo sto usando con il piedistallo .. non saprei dirti ...sorry