Visualizzazione Stampabile
-
Potrei anche sbagliarmi, perchè in questi ultimi giorni ho avuto pochissimo tempo per guardare la tv, ma ho l'impressione che le trasmissioni siano tornate a livelli accettabili.
Ho ragione oppure ho solo avuto la fortuna di "beccare" le poche immagini decenti?
-
Beh a dire il vero negli ultimi 3/4 giorni non ero molto soddisfatto delle immagini..
Cmq ora per esempio su Next sta andando in onda un doc "deep blue" e la resa è veramente ottima.
Continuo ad avere il dubbio se si tratti solo di fonti di bassa qualità o se come sostengono in molti sia anche sky che a volte pompa di piu o di meno il segnale.
-
Davvero... Imax:le profondità dell'oceano in onda adesso è un vero spettacolo, anche come audio.
-
A me da l'impressione che i filmati con la scritta Imax abbiano veramente una marcia in piu',bellissimi anche quei paesaggi dove appare in basso la scritta Break semplicemente fantastici,comunque io che ho HD da pochissimi giorni ne sono veramente contento,non so' come fossero qualche giorno fa le immagini ma adesso mi sembrano molto buone.
Davide
-
ma la famosa petizione che fine ha fatto ?
perchè soprattutto per quanto riguarda lo sport la situazione è ancora ALTAMENTE DRAMMATICA
-
ma avete visto che pena ieri sera i film su sky hd? Non capisco se è il decoder Amstrad oppure il segnale!
-
Omen si vedeva divinamente... di che film parli??
@ Lucarino.
Il calcio non è un granchè ma il basket ad esempio si vede molto bene e il football americano è stato uno spettacolo. Quando dici "sport" intendi quindi "calcio"? perchè converrebbe focalizzare il problema e non generalizzarlo altrimenti si fa solo confusione.
-
In effetti il football Americano si vede in maniera spettacolare.
Considerato che la distanza di ripresa è la medesima e le dimensioni del campo paragonabili, data per assodata pari altezza di taglio dell'erba, mi viene da pensare che ci sia qualcosa che non va nelle Italiche capacità di ripresa-compressione-trasmissione.
-
il film di ieri sera era "per una sola estate" o qualcosa di simile. Qualcuno l'ha visto su skyhd?
-
Quanto ci vuole per capire che ci sono films che in hd vengono meglio e altri peggio? E quanto ci si mette poi a capire che ci sono films che addirittura non sono stati ancora masterizzati in BD o hd dvd e sono solo upscalati e che quindi non possono avere la qualità video al top?
"Per una sola estate" è uno di quelli.
Quello che non capisco è come mai invece di apprezzare il film che è venuto subito dopo e quello che lo precedeva si va SEMPRE a criticare il piu possibile il criticabile.
Vivete in una sorta di pessimismo cosmico, è una ricerca di un qualsiasi tipo di appoggio da parte degli altri in modo tale da far gruppo o proprio non ci si arriva?
Al massimo si puo criticare la programmazione ma nessuno lo fa, si preferisce criticare il segnale senza cognizione di causa.
Alle 3 e 20 va in onda "amore senza confini" è un ottimo test ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlanMcJ
Quanto ci vuole per capire che ci sono films che in hd vengono meglio e altri peggio? E quanto ci si mette poi a capire che ci sono films che addirittura non sono stati ancora masterizzati in BD o hd dvd e sono solo upscalati e che quindi non possono avere la qualità video al top?
Stai affermando, a meno di aver capito male, che sky-hd non faccia altro che trasmettere i film su supporto blu-ray e hd-dvd o normali film sd (magari su supporto dvd) upscalandoli !!!!
Non è vero.
I film che sky trasmette in hd ed in sd sono su supporto professionale in HD o SD destinato ai broadcasters che nulla hanno a che vedere con i blu ray o dvd destinati al mercato consumer !!
Quindi ben può accadere (e credo che accada) che sky trasmetta in vero hd un film ancora non uscito sui supporti HD ad uso commerciale (blu ray o hd-dvd) avendo a disposizione il master in alta definizione.
Poi se il film viene ricevuto nelle case con qualità alta o mediocre tutto dipende dalla maggiore o minore compressione che i tecnici sky danno al segnale in uscita.
-
!!
Citazione:
Originariamente scritto da kellone
.......mi viene da pensare che ci sia qualcosa che non va nelle Italiche capacità di ripresa-compressione-trasmissione.
Giustimmo dubbio, ma allora perchè fino ad Ottobre era decisamente meglio ? ormai le abbiamo dette tutte !!:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
I film che sky trasmette in hd ed in sd sono su supporto professionale in HD o SD destinato ai broadcasters che nulla hanno a che vedere con i blu ray o dvd destinati al mercato consumer !!
Poi, per carità, ci sta anche che il master HD di un film sia più prestante di quello di un altro film.
Il nocciolo del problema, però (e questo è proprio vero che alcuni fanno fatica a capirlo) è che le prestazioni della nostra Sky HD soccombono A PARITA' DI FILM O PARTITA O TRASMISSIONE rispetto ai canali HD degli altri bouquet stranieri (prove effettuate con Suisse HD, Premiere HD, Sky UK HD, in attesa di farle anche coi canali francesi). Quindi, anche se alcune trasmissioni di Sky vi sembrano appaganti e ben realizzate (e ci mancherebbe altro che facessero tutte schifo, aggiungo io), comunque esse sono di livello inferiore agli altri bouquet stranieri.
E ciò perché questi ultimi sono mediamente meno compressi della nostra Sky, che trasmette tutti e 4 i canali (5 il weekend) sulla stessa frequenza. Ora, visto che questa cosa la sanno anche a Sky e che prossimamente ci sarà una riorganizzazione delle frequenze grazie a 6-7 nuovi transponder affittati, possiamo continuare con la nostra azione incalzante nei confronti di Sky per far sì che parte di quelle frequenze vengano utilizzate per migliorare qualità e quantità dei canali HD, oppure dobbiamo ancora continuare a sentirci dire che siamo pessimisti cosmici o duri di comprendonio da persone che, non avendo mai visto i canali HD stranieri, non possono avere una pietra di paragone?
A questo proposito, sta azione incalzante... che fine ha fatto??? :rolleyes:
Chi la organizzava la petizione con tanto di patrocinio della rivista?
Bye, Chris
-
Quoto in pieno. Tra l'altro io sono uno di quei fortunati ad aver visto i canali hd di Premiere e suisse hd per cui confermo e sottoscrivo quanto deto da Poles. Certo mote trasmissioni di sky-hd, prendiamo ad esempio next-hd, sono buone ma se le confronto con Discovery-hd del pacchetto Premiere tedesco non c'è confronto: next-hd soccombe !
-
Caso ancor più palese: il match della bundesliga del sabato (l'unico trasmesso anche da Sky Sport HD, che non trasmette in HD i match del venerdì sera e della domenica pomeriggio): provate a fare un confronto con lo stesso match trasmesso alla stessa ora da Premiere HD e poi mi venite a dire. E la Champions League? Per non parlare degli stessi film trasmessi dai suddetti canali. Poco da fare, non ce n'è.
Bye, Chris