Ma :mad:"sticazz...":mad: dove lo trovo un cavo seriale (usati nel dopoguerra!!)... INVERTED!!Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Ma :mad:"sticazz...":mad: dove lo trovo un cavo seriale (usati nel dopoguerra!!)... INVERTED!!Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Ciao
ciao a tutti, ho una domanda per voi possessori di questo splendido proiettore.
se le finanze saranno dalla mia presto potrei averlo in soggiorno..
dovendolo posizionare a non più di 4 metri dallo schermo mi chiedevo se usando molto zoom su un'area di proiezione di 126" (180x158) perda troppo in qualità, tanto da optare per uno schermo più piccolo.
ammesso che ci arrivi lo zoom!
ho fatto una prova su
http://www.projectorcentral.com/proj...calculator.cfm
che certamente conoscerete tutti, e pare che lo zoom arrivi al pelo.
se me lo confermate mi sentirei più tranquillo.
in più spero che la qualità non perda troppo perché mi piace l'idea di essere immerso nello schermo, per i film certamente e anche per i giochi :)
Credo che ti stai sbagliando alla grande.
Le dimensioni che tu hai postato non sono 122" , almeno in 16:9.
Il sony in questione è 16:9
Per esempio il mio 124" è 274x154
Controlla meglio.
Se ti riferisci ad uno schermo 4:3 , credo che allora hai sbagliato VPR
180x158 non sono 122" di diagonale (in genere i pollici sono riferiti alla diagonale, non all'area di proiezione), ne in 16:9 ne in 4:3Citazione:
Originariamente scritto da mripley
Come risulta dalla tabella di projectorcentral.com, da una distanza di 4 metri, l'escursione dello zoom di permette di avere un'immagine da 75 a 128 pollici, cioè uno schermo da 166x94 (75 pollici), fino a 283x159 (128 pollici)
Grazie per la segnalazione, ho infatti corretto da 122" a 126", la corretta misura della diagonale per le misure di base ed altezza dello schermo 16:9 di cui parlo.
Detto ciò cosa ne pensate dello zoom a quella distanza, l'immagine perderebbe troppa qualità? :confused:
Non ci siamo.
126" corrisponde a 279x157 cm
126" pollici è la diagonale ovvero 321 cm
Capito ora?
Per quanto riguarda la qualità...... di che ti preoccupi?
un Full HD copre tranquillamente schermi da 3 metri di base se hai abbastanza luminosità
Salve ragazzi ...mi piacerebbe"farmi" il vpr full nuovo ma...sono molto indeciso...i modelli dei tre-quattro marchi che vanno per la maggiore...sono ottime macchine e sto vedendo ora che scendono i prezzi quale poter comperare...ora la domanda:voi che conoscete il w-60 mi sapreste dire se anche il "vecchio" w-50 è ancora un ottima macchina?in un sito tedesco con garanzia e spedizione si trova a meno di 2000 euro.....è una macchina comparabile a quella che qualcuno di voi gia possiede?vi ringrazio fin d'ora...
ho avuto il 50 prima del 60. la differenza sostanziale tra le due macchie è la possibilità per il 60 di regolare l'allineameto delle matrici. qesto vuol dire che se ti capita un 50 "sfigato" è facile che abbia dei disallineamenti evidenti. col 60 si correggono.
E', meglio dovrebbe essere, un semplice null modem. Inverted si dovrebbe riferire ai pin 2-3 (TX-DX)Citazione:
Originariamente scritto da Enrider
Se hai un saldatore ed il cavo che hai ha le teste smontabili, è facile fare la modifica con questo schema (senza andare a comprare un nuovo cavo)
http://www.anotherurl.com/images/rs232_2.gif
Fatto personalmente per aggiornare il mio BWII e funziona.
l'ho provato anche con un null modem ma non sono riuscito ad effettuare il collegamento :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Hai aperto il cavo per vedere se l'era tut-a-post ? Cioè se effettivamente è un null-modem?
è fuso. comunque l'avevo utilizzato in precedenza per altri collegamenti null modem ed aveva funzionato correttamente.Citazione:
Originariamente scritto da Danik
E' stato avviato finalmente, col dovuto adattatore preso sempre dal jap. A quanto pare va...va eccome:p...solo che ha un problemino, dovuto a non so cosa, con l'uscita a 24p del Toshiba. :confused:
1080 p
http://img385.imageshack.us/img385/6200/p1010002ar5.jpg
1080p 24frame
http://img231.imageshack.us/img231/5647/p1010003rl3.jpg
Come potete vedere dalla seconda foto, l'immagine viene tagliata dal solo lato destro in modo tralaltro piuttosto marcato (saranno 30-35 cm).
A cosa è dovuto ciò ? Illuminatemi...;)
Puoi spiegare meglio cosa succede e quali sono le specifiche del segnale, da VPR, nella situazione di cui al secondo shot?Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
ciao sebi
Finalmete sto per diventare dei vostri.
Ho appena comprato il gingillo dal noto sito jappo.
Incrocio le dita.
Come arriva vi mando qualche foto dell'istallazione , che tra le altre cose è stata proprio concepita per questo vpr per via della lunga distanza di proiezione che ho nel mio salone.
Ciao e ovviamente mi dovrete subito dare qualche dritta sui settaggi vari, tipo iris ecc ...
Stay Tuned!!!!!