Citazione:
Originariamente scritto da and64
Ma su quale schermo li hai visti?!
Su un VPR oppure su un pannello piatto.
Le differenze si vedono su grandi schermi, altrimenti vale il discorso della PS3 !!!!!
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da and64
Ma su quale schermo li hai visti?!
Su un VPR oppure su un pannello piatto.
Le differenze si vedono su grandi schermi, altrimenti vale il discorso della PS3 !!!!!
Ragazzi nessuno ha provato ancora la funzione "direct" ??
dai su che devo procedere all'acquisto :D
Ciao io l'ho comprato da elettronicainofferta che è un rivenditore italiano e quindi c'era il disco per registrarlo e ricevere i 6 dischi. Ti dirò di più, sulla scatola del BD c'era un adesivo della vecchia offerta valida da settembre a dicembre 2007 che davano a scelta dei dischi.Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Ciao
Vai tranquillo c'è. :DCitazione:
L'hai provata?? cosa cambia a livello di qualita' di immagine??
Grazie :)
...sarò orbo ...ma non riesco a vedere la differenza....:cool: e lo vedo su un sony x3500Citazione:
Però se ragiono su quelle che dice il manuale, cito testualmente:
"uscite con la stessa risoluzione e frequenza registrate sul disco"
mi rendo conto che se vedo un BD registrato a 1080/24p ...cosa voglio vedere di differente se setto il lettore in 1080/24p o Sorgente Diretta?:confused:
probabilmente se "forzo" il 1080p su un formato inferiore ...probabilmente lo scaler interno "potrebbe" introdurre errori che farebbero preferire la Sorgente Diretta.
Noto che se lo setto in automatico comunque esce sempre in 1080p (almeno x i dvd) e se metto Sorgente Diretta li visualizza in 576i (giustamente).
Quindi Micio e' solo suggestione :D
Grazie banda x il PM ;)
@ Steven
...Si per quanto mi riguarda penso proprio di si.
Ma non prenderlo per oro colato, come dici anche tu è una mia impressione.
Mi piacerebbe sentire anche altri pareri, tra l'altro ho preso il BD di Blade Runner che è spettacolare in confronto alla vecchia edizione però vedere certi errori di trascodifica, uno su tutti all'inizio dopo lo spettacolare volo sulla città l'interrogatorio è abbastanza imbarazzante vedere deformare il viso più volte o alla fine quando Ford si appresta ad entrare nell'appartamento e anche li il viso sembra colpito da un effetto banderuola...
Non noti differenze tra direct e non!!!!
Questo dimostra una volta per tutte che ci vogliono schermi grandi per notare le differnze, da quello che ho potuto vedere di persona l'immagine cambiava e anche in maniera significativa attivandola, ma con molta probabilità su un pannello tali differenze si assottigliano per non dire che si annullano:rolleyes:
Date le varie domande in pm riporto anche quì la differenza che ho pututo natora con s500 da 1080 direct a 1080p ...:)
...innazi tutto a 1080p si vedono i micro scatti ( la differenza la si nota tranquillamente)
...mentre per la qualità d'immagine la differenza c'è ma lievissima quasi impercettibile : ...io per notarla ho dovuto mettere il fermo immagine su di un viso sudato proiettato su un 92" :cool:
... guardando bene piu' volte le due immagini si nota una leggerissima differenza nel riflesso della luce sul viso sudato!!!!!:)
il riflesso in direct è piu' naturale mentre a 1080p è piu' artificiale ... ma sfido chiunque a notarlo durante un film... ;)
C1a0
:)
sì, l'ho impostata ed esce a 24fps esattamente come l'impostazione "auto"...Citazione:
non ho notato particolari differenze, forse (ma siamo proprio al limite dell'autoconvincimento) nei panning le immagini sono meno impastate....
comunque l'ho lasciato così, tanto io ci vedo solo ed esclusivamente i BR, i dvd li vedo con un altro apparecchio ;)
se invece la imposti a 1080p esce in 60fps e qui le differenze sono tante (vedi gli scatti).
Ripeto tra auto e direct su base di 220 cm le differenze non le noto
non so a cosa ti riferisca "e non"....Citazione:
Originariamente scritto da Micio
solo auto e direct escono a 24fps, e solo queste devi usare per i BR (e francamente mi sembrano uguali).
Se usi la 1080p esci a 60hz e vai di scatti alla grande ;)
Altra cosa....qualcuno ha comprato questo modello con garanzia europea?? e' possibile aderire ugualmente alla promozione dei 2 cofanetti BR ?? :)
Per forza non la noti ! ...quando metti in auto va in diretc ! :DCitazione:
Originariamente scritto da maurocip
c1a0
allora qualcuno mi deve spiegare di cosa stiamo parlando.....:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Daytona
per vedere senza microscatti i BR devi andare a 24p.
se per andare a 24p le uniche impostazioni sono direct ed auto e se auto=direct, in realtà qualsiasi altra impostazione, SEMPLICEMENTE, non è per i BR....
boh a volte ci casco, ma nei forum è diveretente vedere come dopo 2 pagine si scopra che stiamo parlando del nulla....:rolleyes:
L'unica domanda legittima sarebbe stata: il sony BDP S300 supporta il 24p?
L'unica risposta sarebbe stata: sì, impostandolo su auto o su direct ed attivando l'opzione 24p.