Visualizzazione Stampabile
-
Come non darti ragione, ma sono anche 1.200 euro di differenza, tra il F96 e il PIO, e ripeto piuttosto del PIO prendo un VPR FHD anche al prezzo del F96 posso prendere un VPR FHD di minor qualità, è per quello che ormai visto che manca 1 mese e mezzo aspetto che esca il Samsung in negozio e vedo come va, altrimenti a sto punto un VPR DLP e gg, anche se dovrò riiniziare tutto perchè non saprei da dove partire, infatti ultimamente mi sto leggendo il forum apposta.
Io spero solo che sti F96 siano meglio di quello che dicono, purtroppo vederli in negozio è sempre limitato che controllarli bene come a casa e sinceramente alle dicerie puoi darci peso ma fino a un certo punto.
-
Ma infatti non ti ho consigliato il pioneer,ti ho consigliato il proiettore ;).
Se avessi una stanza utilizzabile con un proiettore,non avrei dubbi su cosa comprare(la tv la prenderei poi),tanto che ci avevo anche pensato,ma avrei mille problemi per poter proiettare a fatica(tanto che credo non ce la farei)su un'area corrispondente a quella di un 50"(in pratica tanta fatica e tanti problemi per nulla).
Per il resto non so assolutamente quale sia migliore tra pioneer e samsung(non ho visto nessuno dei due),ma sono molto più propenso a credere che il 24p lo gestisca molto meglio il pioneer(di quello si parlava)per l'ovvio motivo che si è già visto che il metodo di pioneer è il migliore in assoluto in questo campo.
Per il resto,purtroppo,non posso neanche dire che devo puntare uno dei due per comprarlo,perchè se le cose non cambiano(ma temo che i miei mi abbiano "fregato" alla grande e che stiano per tirare in ballo un argomento che precluderà ogni mia possibile richiesta),non potrò comprare nessuno dei due,nemmeno se lo volessi.
-
Porca... mi spiace, comunque non credere anche io ho un soggiorno di 16 mq e una parete libera di 160 cm x 90 circa, quindi al max potrei fare un pannelli a muro e proiettarlo li, ma per il costo avrei + pollici di un lCD o Plasma e chissà magari migliore :)
Però è sempre da vedere :P
Ci si cade sempreeeeeeeeeeeeeeee li :)
E' da vedere.
Comunque manca 1 mese e mezzo, ieri mi sono visto Ghost Rider e non ho visto microscatti, va a finire che veramente me lo piglio lo stesso sto samsung F96, sicuramente dal mio a 1 anno e 6 mesi fa con contrasto dinamico a 5.000 con un F96 la differenza dei neri e l'assenza della nebbia come con il mio ( odiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ) cè e quindi non farei altro che fare un bel salto di qualità, non per niente si parla di quasi 2 anni di tecnologia avanti :)
E per giusta da HD-Ready passare al FULL-HD che anche quello non è poco. :)
Alla fine sono un apassionato di film, ma non a tal punto da dovermi fare un cinema professionale in casa :)
Per quello cè tempo, sono ancora giovane ;)
P.S La tecnologia va avanti e comunque anche il PIO non è sicuramente un prodotto finale che non potranno migliorare la tecnologia e cosi' e tra un paio di anni chissà dove arriveremo, tanto vale avere un prodotto discreto fino a quando non puoi investire su un prodotto semi professionale dove dici ( adesso non acquisterò più ) ma purtroppo sto mondo è pieno di cambiamenti e non finirà mai. :(
-
ragazzi il sito Eplaza vende la tv samsung LE40F86BDX a 1790 euro! non l'ha comprata ancora nessuno? Io sto per farlo! non ce la faccio piu! Che ne dite? :D
-
Questo Topic è per la serie F96 non F86, per la serie F86 cè il topic dedicato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Dubito fortemente che siano quasi impercettibili.
Ci si sta attaccando al capello. Dicono che non ci sono microscatti, e si continua a perseverare nel voler credere ci siano ancora.
SICURAMENTE, sarà DEL TUTTO IMPOSSIBILE ANCHE IN FUTURO avere, a partire da una sorgente a 24fps progressivi, una riproduzione fluida.
24 fps non sono sufficienti per garantire una fluidità dell'azione.
Accrocchi tecnologici come quelli implementati da Pioneer NON SERVONO PER AUMENTARE LA FLUIDITA' DELL'AZIONE (anche ammettendo una tecnologia a 240Hz non si avrebbero miglioramenti), ma sono semplicemente un modo per sopperire all'incapacità di tali display nel visualizzare refresh bassi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Ci si sta attaccando al capello. Dicono che non ci sono microscatti, e si continua a perseverare nel voler credere ci siano ancora.
"Dicono" chi?
E comunque mi attaccherò sempre al capello quando si parla di queste cifre,altrimenti la tv l'avrei già comprata :).
Citazione:
Accrocchi tecnologici come quelli implementati da Pioneer NON SERVONO PER AUMENTARE LA FLUIDITA' DELL'AZIONE
Per fortuna!
Tutto quello che aumenta la fluidità per me è male,io voglio la fedeltà alla pellicola originale.
Quello che fanno i pioneer è mandare a video i film senza introdurre microscatti.
-
<Accrocchi tecnologici implementati da pioneer ECCOME se servono a far aumentare la fluidita',li sto' provando sulla mia pelle,purtroppo al momento sui samsung non funzionano molto bene.....speriamo li migliorino.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
NON SERVONO PER AUMENTARE LA FLUIDITA' DELL'AZIONE
Il supporto al 24fps non serve per rendere fluida l'azione, a quello ci pensano già i vari motion plus, digital natural etc...
Serve esclusivamente ad eliminare gli scatti derivanti dalla riproduzione di una sorgente (in questo caso 24fps) su display che non hanno un refresh multiplo dei frame del video.
Gli stessi scatti che si hanno riproducendo ad esempio un DVD Pal (25 fps) su un display a 60 hz.
Detto questo io non ho mai notato un microscatto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Detto questo io non ho mai notato un microscatto :D
su ke tv?
-
Non li vedo da nessuna parte, neppure sul monito del mio PC, non ho mai fatto caso neppure a quelli che dovrebbero essere presenti sui DVD R1
-
be sui pioneer e anche samsung posso anche capire che non si notano. ma nelle altre tv ogni tanto si notano... sicuro che ke la tua vista è ok?:D
-
Parliamo dei dati tecnici , foto ecc ecc tutto quello che possiamo avere per parlare di questi nuovi Samsung F96, microscatti o no, non me ne frega niente, mi manca 1 mese e mezzo poco meno per decidere e voglio avere la nausea di dati di questa TV che trovo interessante, non andiamo in OT , come da alcuni post :)
Forza vediamo un pò di foto.
Comunque a mio parere se mantiene il nero o lo migliore al confronto della serie M86per me:
Nero: Voto 10
Linea: Voto 10
Tecnologia: ???? bisogna avere informazioni, non pensare e fare la gara a chi cel'ha più lungo, la tecnologia va avanti e buono o no, anno per anno le TV miglioreranno quindi la soluzione dei microscatti sarà ancora lunga, quindi gustatevi la TV al meglio.
Stavo notando ora per bene la foto dell'LCD carino il LED blu tra la base e il telaio dell'lcd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
e anche samsung posso anche capire che non si notano.
Si vede che non hai fatto prove e che il Samsung non ti è ancora arrivato, in quanto su quest'ultimo, anche se leggermente attenuati in presenza di un segnale in ingresso 24P, i microscatti sui panning si notano eccome.
-
55AMG basta adesso.......
Se volete parlare di segnali a 24p aprite un treath e fate la guerra fin che volete.
Sinceramente io li noto ma poco e su un modello che ha 1 anno e mezzo sempre samsung.
Sinceramente non mi importa avere un TOP attualmente, tanto l'anno prossimo ci saranno prodotti migliori e le tecnologie degli attuali saranno quasi obsoleti.
Quindi credo che alla fine sia una questione di gusti, credi che il PIO sia completamente assente dei microscatti?
Parliamo del F96 e basta, a ogniuno la sua.