Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da iace
in fine vorrei dissentire da questa tua frase che fatta come è fatta sembra non tener conto e quindi denigrare coloro che la ps3 l'hanno presa per puri scopi homethetere che stanno traendo da questo stupendo lettore bluray (perchè è per questo che l'ho presa e per nientaltro) immense soddisfazioni visive.
Mi spiace aver dato questa impressione,:( non volevo assolutamente denigrare chi utilizza la PS3 in ambito HT, tra l'altro ho letto da più parti che come lettore dvd (oltre che b-ray) è capace di ottime prestazioni ;) . Ho detto PS3, ma potevo dire xbox360, che utilizzate con schermi di piccole dimensioni e, soprattutto quasi esclusivamente per i videogiochi,sembrano dei prodotti eccezionali, e vengono per questo, poi, recensite ed osannate da più parti per l'ottima qualità d'immagine. Convinto di questo, un possessore di vpr, li acquista per utilizzo HT con schermi di dimensioni importanti per poi rendersi conto che la resa è di gran lunga inferiore alle aspettative. E' successo a me con l'acquisto della xbox360 (con lettore esterno hddvd) del quale si parlava un gran bene come lettore dvd :( , utilizzata come lettore dvd a 720p e 1080i con il vpr crt: immagini piatte e poco profonde, colori spenti (sia in vga che in component) poco dettaglio (immagine morbida), mancanza di regolazioni importanti (colore, dettaglio, gamma, ecc.). :rolleyes:
Problemi risolti con l'acquisto di un vero lettore dvd (anche se di fascia medio-bassa) come il pioneer dv-600.
L'utilizzo del lettore e le dimensioni dello schermo sono determinanti per stabilire la reale qualità del player.
Ciao
-
io utilizzo la xbox360 come lettore dvd e non mi sembra tutto questo male, sicuramente non ho fatto paragoni con configurazioni come la tua che prevedono un lettore stand alone e poi il fury, se provo vi dirò
-
Ragazzi vi pregheri di rimanere in topic come da titolo.
Del resto su PS3 e X360 ci sono dei 3d dedicati e quindi e' meglio discuterne li.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrews
....... un possessore di vpr, li acquista per utilizzo HT con schermi di dimensioni importanti per poi rendersi conto che la resa è di gran lunga inferiore alle aspettative
Ciao
per l'appunto io ti sto dicendo (e sembra che tu non voglia capire) che restando in tema del topic la PS3 liscia collegata a un vpr come un barco graphics 808 tramite hdfury oppure a un dlp come lo sharp xv-z12000 è all'altezza del compito e cioè è in grado di restituire un immagine che è semplicemente stupenda e soprattuto su schermi di dimensioni importanti come può essere un 2.35 m di base come il mio
riassumendo tu parli facendo di tutta l'erba un fascio io per esperienza personale ti confermo che ps3+hdfury+crt bg808+schermo di dimensioni importanti=immense soddisfazioni visive:) e ripeto ci sono gli screenshot a comprovarlo
-
I miei dubbi invece riguardano l'uso di questo HD Fury su SCART Rgb di normali CRT a 50Hz.
Posto che la PS3 in RGB fa uscire correttamente solo i menu e i giochi, mentre DVD e Blu Ray si vedono verdi, mi chiedevo se:
Usando come sorgente la PS3 in hdmi entrando nell'HD Fury e uscendo su un cavo vga-scart funzionasse il tutto o mi ritrovo con i problemi di shift, visto che su TV CRT non ho la possibilita' di correggere lo shift dell'immagine ...
Devo poter vedere tutto correttamente ( DVD, Blu Ray, Menu e Giochi )
Chi mi puo' fare questa prova ??
Se sara' OK, lo ordino ;)
Grazie ;)
-
Con un normale televisore crt c'è il problema dei sincronismi, dal Fury escono separati, non so se il tuo o altri modelli li accettano così come sono oppure abbisognano di qualche accrocchio che almeno li unisca.
Per lo shift... meglio fare delle prove prima di prenderlo, ritornando indietro a leggere i primi post ho trovato che a parte il 1080i/60 e il 576p le altre risoluzioni in uscita hanno dato dei problemi, alcuni risolvibili altri no ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Con un normale televisore crt c'è il problema dei sincronismi, dal Fury escono separati, non so se il tuo o altri modelli li accettano così come sono oppure abbisognano di qualche accrocchio che almeno li unisca....
Io li mi riferisco al classico RGB su SCART, quello, per capirci, che forniva anche l'AMIGA in uscita e andava bene sulla maggior parte dei TV CRT con l'RGB wired su connettore SCART posteriore ;)
Ora dalla 15 pin out del Fury VGA dovrei trovare un cavo Dsub 15 female to SCART RGB male e penso che esistano ... o no ?? :eek:
Fatto questo rimane sempre da testare lo shift .. :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Io li mi riferisco al classico RGB su SCART, quello, per capirci, che forniva anche l'AMIGA in uscita e andava bene sulla maggior parte dei TV CRT con l'RGB wired su connettore SCART posteriore ;)
Da quello che so io quel tipo di rgb ha il sincronismo unico sul piedino del composito oppure miscelato ad uno dei tre colori, però non ne ho la certezza, dovrebbe intervenire qualcuno che ne sa di più, però stiamo ritornando ot, magari dovresti aprire una discussione nella sezione più appropriata ;)
-
Martino
E' tutto in funzione del HD FURY... ovvero se si riesce ad utilizzare questo converter/decoder nella mia situazione elencata sopra ;)
Aprire un 3D su questo .. mi sembrerebbe pretenzioso, visto che il 3D recita: "HDFury Universal DVI/HDMI (HDCP) to RGB Converter".
-
Si, ma il thread è aperto nella sezione vpr crt perchè chi l'ha aperto pensava chiaramente di usarlo con tali macchine, e d'altronde al 99% la destinazione d'uso è quella, come gli interventi fatto fin'ora. Parlare di televisori qui è ot, non credi?
Rinnovo il consiglio, meglio aprire un thread nella sezione accessori audio video, così chiunque lo voglia utilizzare con un apparecchio non vpr crt potrà farlo tranquillamente.
Anzi, lo apro io ora, così leviamo ogni dubbio ;)
Ecco il nuovo thread, invito caldamente chiunque è interessato a tale convertitore, ma può abbinarlo solo ad altri apparecchi video, a scrivere in questo nuovo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=94262
-
-
Un saluto a tutti.
Ho appena acquistato un lettore BR Sharp BD-HP20S e ieri sera ho iniziato delle prove di confronto con la Play3 usando il “cazzillo”, ma mi succede questo:
1) Play3 +cavetto HDMI/DVI (1.5m)+HD-fury + cavetto VGA/RGBHV (1m) +CRT Sony G70
Qualsiasi risoluzione impostata sulla Play3 viene visualizzata sul G70 compresa la 1080p , quest’ ultima non perfetta nella geometria (non ho provato pero’ a smanettare) ma visibile .Infatti dal menu del CRT leggo Fh=33,7Khz(circa) ,Fv=60Hz con 1080i e Fh=67Khz , Fv=60Hz con 1080p.
Naturalmente non aggancia il 1080p/24hz
2)Sharp +cavetto HDMI/DVI (1.5m)+HD-fury + cavetto VGA/RGBHV (1m) +CRT Sony G70
Qui tutto bene tranne che la 1080p : con le impostazioni dello sharp su AUTO/1080i/1080p sul CRT leggo sempre Fh=33,7Khz , Fv=60hz
..azz mi son detto non sara’ difettoso lo sharp nuovo di pacca?:cry:
Allora l’ho attaccato al plasma Panasonic HD ready, direttamente in HDMI : il plasma riconosce anche il 1080p.
A caldo sembrerebbe una incompatibilita’ sharp/HD-fury. Qualche idea di cosa puo’ essere?
Quasi sicuramente non usero’ la 1080p quindi il problema e’ relativo , ma mi piacerebbe capirne di piu’.
Grazie
Roberto
-
A me invece succede questo:
PS3 --->HDMI---->Plasma Panasonic HD Ready (NO CAZZILLO)
Aggancia tutte le risoluzioni e se metto un DVD SD credo lo upscali alla risoluzione impostata, devo pero' ritestarlo perche' non mi ricordo se avevo impostato "scala doppia". Sono certo pero' di aver visto l'OSD del plasma con la scritta 1080i mentre girava un DVD SD.
PS3 --->HDMI--->Cazzillo--->Porta3 del BarcoGraphics 808
Se metto la spunta solo su 1080i (576p e' selezionato di default e non e' modificabile) mi aggancia questa risoluzione con l'interfaccia della PS3 e con i BD.
Se inserisco un DVD SD la risoluzione cambia in questo modo:
Con l'impostazione "scala doppia" credo mi vada a 720p perche' l'immagine viene rimpicciolita e fortemente shiftata a sinistra come e' stato detto diverse volte e quindi me l'aspettavo.
Se tolgo l'impostazione "scala doppia" e scelgo "normale" mi va a 576p rispettando cosi' la risoluzione nativa del DVD.
Non c'e' modo di upscalarlo a 1080i manco a calci .. a meno che qualcuno non mi dica come si fa.
-
Arrivato Cazzillo ...
Fatta la prova con un cavo VGA SCART ma non era quello adatto ... :rolleyes:
Devo farlo costruire ... speriamo bene .. al momento non vedo nulla :cry:
In serata rimedio un extender VGA che mi trasforma in femmina il connettore dell'HD Fury e lo provero' su un Monitor Sony VGA, per vedere se funziona; ma il mio target e' visionare la PS3 via hdmi convertita in analogico RGB sull'RGB della SCART ... :p
-
@ epimember
i dvd upscalati a 1080i li vedo senza problemi con ps3 e cazzillo, stasera guardo le impostazioni, me le segno e domani riferisco ;)