Visualizzazione Stampabile
-
Ho appena inviato la stessa segnalazione anche al supporto Pioneer, vedremo cosa dice...
leggendo le DAQ presenti sul sito Pioneer trovo quanto segue:
FAQ - DVD Player
Perché il mio lettore DVD non legge i dischi DVD contenenti file MP3?
L'MP3 è un formato audio e come tale dev'essere registrato su dischi CD.
Ma è vera questa cosa???
Io ho un lettore Divx Yamada che legge tranquillamente i file MP3 masterizzati su DVD, in cartelle e sottocartelle senza alcun problema.
Mi fate sapere???
-
Ciao a tutti, ho un quesito da rivolgere ai possessori del Pio dv-600 nella speranza possiate darmi una mano:
ho appena acquistato un nuovo lettore dvd, DV-600 Pioneer, dotato di funzione di upscaler sino a 1080 i/p da uscita hdmi. Attualmente è connesso via component (interlacciato) al duplicatore di linea che a sua volta porta il segnale video in rgbhv al videoproiettore crt Sony 1271. Mi chiedevo, e vi chiedo, se un collegamento via hdmi dal lettore pioneer tramite l' HDFURY (max 1080i) potrebbe dare dei benefici in termini di qualità di visione, rispetto al component in duplicazione per i normali dvd in SD. Non è che avete fatto una prova simile? Mi seccherebbe spendere ulteriori 120 € per avere la stessa qualità rispetto al component in duplicazione. A quanto ho capito il collegamento digitale (hdmi) dovrebbe fornire immagini più dettagliate rispetto al component (a parità di risoluzione....)giusto?? E i colori...???
In pratica, in questo lettore, meglio l'uscita component (progressive) o l'hdmi?
Grazie.
ciao
-
Secondo me questo lettore il dv 600 da il meglio di se in componet,
ho fatto varie comparative con l'hdmi e ai miei occhi ha sempre vinto il component.
questo su tv lcd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da codice0
ho fatto varie comparative con l'hdmi e ai miei occhi ha sempre vinto il component.
Ti ringrazio della risposta.
I miei dubbi aumentano. Posso chiederti qual'è la ragione della tua preferenza? Segnale più definito, immagine hdmi più impastata, brillantezza dei colori, tridimensionalità dell'immagine ecc........Che risoluzioni hai provato in hdmi e quanto può accettare il tuo tv?
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrews
Ti ringrazio della risposta.
I miei dubbi aumentano. Posso chiederti qual'è la ragione della tua preferenza? Segnale più definito, immagine hdmi più impastata, brillantezza dei colori, tridimensionalità dell'immagine ecc........Che risoluzioni hai provato in hdmi e quanto può accettare il tuo tv?
Preferisco il segnale in componet soprattutto xchè in hdmi l'imaggine si presenta paradossalmente con più artifizzi.(definizione dell'immaggine in primis, piccole squadrettature,contorni)
In hdmi(covo hama) ho provato tutte le risoluzioni fino alla 1080i che è quella massima supportata dal mio tv.(lg)
cmq della resa in componet sono davvero soddisfatto e della qualità audio davvero un ottimo lavoro in questo senso è stato fatto da pioneer!
-
Questo DV400 oltre a non leggere i file .mpg non legge anche un sacco di divx... è uno dei lettori più intelleranti che abbia mai visto... comincio a credere che nessun lettore va bene come la prima Xbox...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Slavin
Questo DV400 oltre a non leggere i file .mpg non legge anche un sacco di divx... è uno dei lettori più intelleranti che abbia mai visto... comincio a credere che nessun lettore va bene come la prima Xbox...
Cavolacci!!! Mi sa che hai proprio ragione tu....
..ho DVD pieni di video musicali ed altro in DIvx, che leggevo tranquillamente con il mio DV 470... ma che questo 400 non legge....
Peccato davvero... forse con un aggiornamento futuro?? Speriamo....
Io l'ho cambiato per l'usb sul frontale e l'hdmi.... ma se deve essere piu' schizzignoso con i Divx...:cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da punix
Cavolacci!!! Mi sa che hai proprio ragione tu....
..ho DVD pieni di video musicali ed altro in DIvx, che leggevo tranquillamente con il mio DV 470... ma che questo 400 non legge....
Peccato davvero... forse con un aggiornamento futuro?? Speriamo....
Io l'ho cambiato per l'usb sul frontale e l'hdmi.... ma se deve essere piu' schizzignoso con i Divx...:cry: :cry:
andiamo bene..... :( ok...deciso...rivolgo il mio sguardo altrove...ora do un'occhiata in casa philips...questo pioneer inizia ad essere veramente troppo "particolare"....e prima nn legge i Verbatim DL, poi non legge gli mpeg, ora mi dite che non legge tutti i Divx....BAH!!! :rolleyes:
-
un'ottima alternativa ai pioneer è il DVD-S661 della Yamaha... ma non so se legge gli mpeg, costo circa 170 euro.
http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=189
http://www.yamaha.co.jp/english/prod...t/dvds661.html
-
Segnalo che sul sito mw è disponibile lo YAMAHA DVD-S1700 a metà prezzo dotato del faroudja. A 250 euri ci stavo facendo un pensierino.
-
Citazione:
Originariamente scritto da BOH?
mi pare che il 600 monti una versione "turbo" del cip video della zoran migliore rispetto a quello del 400
avevo letto proprio all'inizio del treand che il 600 passa il blacker than black mentre il 400 no ...
Scusate ma a me non risulta che il 600 passi il blacker than black.
Io l'ho collegato ad un tv Sony 32D3000 in hdmi e nonostante l'intervento sulle regolazioni sia del dvd che del tv, utilizzando il DVD Merighi e il Dvd test Thx, il blacker than black non viene visualizzato.
Qualcuno potrebbe confermarmi se è riuscito a farlo passare?
Grazie
-
io personalmente confermo che il BTB non lo passa: collegamento pio 428XD pio DV600 in HDMI
-
Grazie.
Pensavo fosse un problema del mio esemplare.
-
Sarei inetressato ad un DV600 volevo sapere una cosa dai possessori.
Decodifica il DTS ed il DD come è scritto nelle specifiche? Ovvero posso collegare un ampli sprovvisto di decodifiche in analogico ed il DV600 mi trasmettè gia i cinque canali decodificati?
-
Citazione:
Originariamente scritto da valeriovvv
Decodifica il DTS ed il DD come è scritto nelle specifiche? Ovvero posso collegare un ampli sprovvisto di decodifiche in analogico ed il DV600 mi trasmettè gia i cinque canali decodificati?
Certo, attraverso le uscite 5.1 analogiche puoi collegarlo ad un ampli dotato di ingressi analogici 5.1.
Dovrai poi settare i parametri sul DV600 che gli consentiranno di veicolare attraverso tali uscite i segnali già decodificati.
Io personalmente faccio eseguire la decodifica all'ampli collegato attraverso l'uscita ottica digitale, ma il manuale riporta le informazioni necessarie per il caso da te richiesto.
ciao