Da questa pagina puoi scaricare il tool di Microsoft per testare il tuo hardware prima di installare Vista.Citazione:
Originariamente scritto da lello
Visualizzazione Stampabile
Da questa pagina puoi scaricare il tool di Microsoft per testare il tuo hardware prima di installare Vista.Citazione:
Dovrebbe andare. Ieri ho fatto dei test anche con la mia X700 oltre alla 1600XT e funzionava.Citazione:
Sembra che con l'attuale configurazione sono riuscito ad arrivare a un ottimo risultato. Il mio setup:
a) Vista ENT Eng
b) Driver NVidia 100.65 con ASUS 7600GT
c) TT 2.5 in EVR
d) FFDShow 20070420
e) Driver Audio Realtek AC97 v. 6.2.41
f) Superfetch di Vista DISABILITATO
g) MS Defender DISABILITATO
Ieri il primo film e i test sono andati perfettamente, questa sera ho terminato da poco il secondo film e qualche altro test con gli stessi risultati: fluidità incredibile, nessun microscatto e -soprattutto- non è più apparso quello strano effetto random simile alla mancanza di vsync verticale. La disattivazione del Superfetch e del Defender di Vista mirano esclusivamente a evitare di trovarsi con processi che iniziano attività pesanti sul disco durante la riproduzione di un DVD. In pratica, disabilitando il Superfetch, Vista torna ad avere (più o meno) una gestione della memoria simile a quella che ha XP.
Per ora sono soddisfatto... se c'è qualcuno che vuole incrociare con me qualche test, non ha che da postare. :)
mi/ci spieghi dove-come-quando-perchè :D , possiamo trovare e disabilitare superfetch and defender?Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
thanks
superfetch ed MSdefender sono autoesplicativi, e la gente ha paura dei virus...
Per disabilitare il Superfetch bisogna mettere a zero questa chiave dword?:Citazione:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters]
"EnableSuperfetch"=dword:00000003
e per il MS defender?
Ciao
Domenico
...oppure andare nella gestione dei servizi e disattivare l'avvio automatico del Superfetch dopo averlo stoppato.Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Andate su Pannello di controllo -> Centro Sicurezza -> Windows Defender -> Opzioni e togliete la spunta su "analizza automaticamente il computer", "utilizza protezione in tempo reale" e "usa windows defender".Citazione:
Dimenticavo: considerate che MS Defender gira come servizio, quindi volendo potete stoppare e disabilitare anche quello direttamente dal controllo "Servizi".
grazie, funziona allora come in XP. stasera riprovo con vista....... ciao
Sotto xp non li trovo (ms defender e Superfetch)tra i servizi...sarà perchè ho disabilitato gli aggiornamenti aut., il firewall di windows e la sezione di avvisi di protezione del pc?Citazione:
Ho notato inoltre che ci sono attivi servizi tipo registro di sistema remoto :eek: e aggiornamenti automatici (nonostante l'abbia disabilitato da pannello di controllo)...
Lorenzo.
Guarda che il Superfetch è una funzionalità esclusiva di Vista non di XP.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Bye
no, non intedendevo dire che ci sono quelle voci sotto XP, ma di lavorare sotto "servizi" come in XP.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
In xp c'è il Prefetch...Citazione:
Lorenzo.
In realtà esiste anche in XP, ma il funzionamento è meno invasivo (e differente) rispetto a quello di Vista.Citazione:
Immagino sia un refuso e tu intendessi dire che "...esiste anche in XP...".Citazione:
Ciao.