Visualizzazione Stampabile
-
Toshiba 37-X3030D
L'ho acquistato sabato.
Inutile negarlo: il prezzo in offerta era talmente allettante che sono stato messo con "le spalle al muro". Avrei preferito un plasma della Pioneer di ottava generazione ma il budget era quello che era (ih, ih, ih).
Iniziamo dai difetti:
1) manuale istruzioni poverissimo
2) telecomando non retorilluminato
3) on-screen display povero di informazioni (non viene segnalata neanche la risoluzione di output - o forse sono io che non ho capito come si fa...)
4) nessun pixel bruciato ma leggero effetto clouding nella parte in basso a destra dello schermo
5) non ho ancora "ciancischiato" con le regolazioni - di suo il display offre una immagine con una forte dominante rosso/magenta. Grazie a Dio le regolazioni di base prevedono che si possa agire su queste variabili
6) Lettura BD: inutile negarlo le immagini su alcuni panning "pesanti" non sono propriamente fluidissime => ora qui il problema non è detto che sia del display dato che la ps3 (che uso come lettore BD) esce bloccata a 60hz. La visione "normale" non viene però disturbata. ho notato anche che con alcuni dischi la situazione è più critica (es.: Underworld Evolution) con altri meno (es.: Hellboy)
7) Modalità "Cinema": mi appare come non selezionabile durante la visione dei BD - come mai?
8) Livello del nero, basse e alte luci: ripeto le regolazioni ora non le ho proprio fatte a dovere quindi non posso dare giudizio "definitivo". detto questo i dettagli tendono un pò a perdersi sulle basse ed alte luci anche se rispetto ad altri LCD siamo a livelli di eccellenza.
Pregi:
1) Esteticamente è molto bello: la cornice lucida esterna è elegante ed è del tutto identica al rivestimento esterno della ps3 quindi l'accoppiata è bellissima!
2) Hi-Def: non c'è n'è, con i giochi della ps3 e con i blu-ray, lo spettacolo è assicurato
3) Ritorno sui livelli del nero: per un LCD mi hanno impressionato
4) facilità di utilizzo e completezza dei menù: ottimo, non mi sono ancora avventurato, poi, nei menù di servizio...
In sostanza:
Ottimo acquisto e per quel prezzo (1099 da MW) non posso chiedere di più.
Brava Toshiba!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da vecchiofox
in 4:3 è ok prova e mettere il tiuo lcd in modalità ampia e dimmi se noti questo effetto
In modalità ampia non riscontro il problema, in modalità live invece si, sinceramente non ho ben capito neppure a che serva.
CIAO
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bonfire
6) Lettura BD: inutile negarlo le immagini su alcuni panning "pesanti" non sono propriamente fluidissime => ora qui il problema non è detto che sia del display dato che la ps3 (che uso come lettore BD) esce bloccata a 60hz. La visione "normale" non viene però disturbata. ho notato anche che con alcuni dischi la situazione è più critica (es.: Underworld Evolution) con altri meno (es.: Hellboy)
Hai provato a disabilitare i filtri dell' immagine?
Io con HD- DVD non ho notato questo tipo di problema, ma i filtri li tengo sempre disabilitati.
CIAO
-
Citazione:
Originariamente scritto da toca1979
Hai provato a disabilitare i filtri dell' immagine?
A quali filtri ti riferisci ("mpeg nr" per esempio)?
Grazie!
-
Salve a tutti, primo post, ma è un bel po' che lurco il forum, soprattutto questo thread :)
Devo acquistare 2 Full HD e la scelta è caduta sull'X3030D.
Qualcuno potrebbe essere cosi gentile da dirmi se il 37" può essere utilizzato tranquillamente come monitor per PC? Parlo di nitidezza dei caratteri visione complessiva ecc. Su avforums riportavano infatti un leggero problema di "ombra" sui caratteri come se ci fosse un leggero overscan.
Se qualcuno poi potesse collegarlo all'uscita DVI di un MacBook e dirmi come si trova sarebbe veramente il massimo!
Grazie in anticipo.
P.S.
Ma da mediaworld cosa aspettao a mettere a listino il 42"! :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bonfire
A quali filtri ti riferisci ("mpeg nr" per esempio)?
Si esattamente quello e l' altro filtro nelle impostazioni dell' immagine.
In questo modo dovresti evitare l' intervento dell' elettronica del tv.
Non so se risolverà il problema ma cmq vale la pena fare una prova.
CIAO
-
in merito al 1080p da PC via VGA, per chi ha già acquistato:
qualcuno è in grado di confermare che effettivamente NON funziona? Chiedo perché ho letto qualcosa di non chiaro qualche pagina indietro nella discussione circa la possibilità di ripassarlo via component e farglielo vedere, ma non ho ben capito SE e COME...(purtroppo il mio PC portatile esce solo in VGA, come quasi tutti i portatili ancora oggi...)
PS: hei!!! ma avete visto che MW online l'ha portato a 1099 scontato?! (cioè tolti i 400 di promo). Sono certo che sabato era a 999 scontato!!! ma li mortacci!!! (a parte che lo danno esaurito)
PS2: a parte il fatto che rimango ancora indeciso confrontando con LG 37LF65/LY95...e segnalo che c'è già un thread apposito...
-
Anche io vorrei avere info riguardo l'adattatore vga to component, soprattutto sapere se funziona con scheda video ATI (purtroppo anche il mio portatile ha solo l'uscita vga). La ris max è la 1080p utilizzando questo stratagemma?
PS: Si è vero era a 1399 online....già volevo litigarmi al mediaworld perchè lo vendevano a 1499, peccato che invece di abbasarlo negli store l'abbiano alzato anche sul sito, cmq ci proverò!
Per gli lg mi dispiace dirti che non sono in promozione e forse non sono nenche disponibili:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabbio
PS: hei!!! ma avete visto che MW online l'ha portato a 1099 scontato?! (cioè tolti i 400 di promo). Sono certo che sabato era a 999 scontato!!! ma li mortacci!!! (a parte che lo danno esaurito)
Anche questa mattina era a 999 euro scontato...
Provo a lamentarmi via mail
-
Citazione:
in merito al 1080p da PC via VGA, per chi ha già acquistato:
qualcuno è in grado di confermare che effettivamente NON funziona?
Confermo che VGA-VGA la risoluzione 1920x1080 non funziona, come scritto nel manuale (o meglio, lo aggancia ma è tutto a striature verdi).
Risoluzione max agganciata VGA-VGA: 1280 x 1024.
Del cavo vga-component, non so.
-
Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio su questo stupendo forum:D siate comprensivi se faccio un pò di domande....bene in questi giorni devo prendere il toshiba 3030d e vorrei sapere un pò di cose:
1-differenze(prezzo-prestazioni)tra 37 e 42
2-1080@24fps: c'è veramente?avete già testato?
3-lo scaler è buono?sky si vede bene?
4-ho una ps3 che esce in audio ottico e un home theatre che non lo riceve...se collego ps3 a toshiba con hdmi(mi consigliate un buon cavo?)l'audio all'home theatre come lo porto??non è che magari il toshiba ha delle uscite audio?
5-ho un 29pollici che faccio?conviene piu la promozione da MW o da Euronics?come funziona, lo devo portare li?o lo dichiaro e basta e poi se lo verranno a prendere loro?
scusate tutte le domande ma oggi vado a vederlo e entro sabato lo prendo....ciao:D
-
Citazione:
PS: hei!!! ma avete visto che MW online l'ha portato a 1099 scontato?! (cioè tolti i 400 di promo). Sono certo che sabato era a 999 scontato!!!
Da mw l'ho preso sabato ed era 1499 senza sconto mentre sul sito era a 1399..l'ho detto al commesso e mi ha risposto che non hanno mai cambiato prezzo e che forse online a volte hanno dei prezzi differenti....:eek: :eek: :eek:
no comment
-
Citazione:
Originariamente scritto da TigerClaw
Qualcuno potrebbe essere cosi gentile da dirmi se il 37" può essere utilizzato tranquillamente come monitor per PC? Parlo di nitidezza dei caratteri visione complessiva ecc. Su avforums riportavano infatti un leggero problema di "ombra" sui caratteri come se ci fosse un leggero overscan.
Io l'ho collegato con cavo dvi-hdmi al dell9300@6800go e devo dire che più che un tv sembrava un monitor per pc,paragoni con altri lcd non ne ho ma si vedeva tutto perfetto anche da 30cm figurati alla normale distanza di utilizzo....
-
...però....delusione... Dopo averlo visto da MW devo dire che non mi ha entusiasmato e non so cosa pensare...vi spiego:
era allacciato ad un DVD player con un film a cartoni animati (non so il titolo, protagonista un orso buono contro un cacciatore cattivone).
A fianco c'era un Samsung (modello 37R86, se ben ricordo) ed anche altri.
Beh, il Samsung dava la paga a tutti quanto a contrasto, ma io mi sono detto: ok, il Toshiba sarà regolato male...e mi sono messo a giocare con backlight, contrasto e luminosità per cercare di "accenderlo" un pochino, ma niente: ok il Samsung era anche troppo sparato e non fa testo, ma quel che mi preoccupa è che anche giocando in modo esasperato sui comandi non sono mai riuscito a tirare fuori un'immagine decente, sempre scura e poco contrastata: 'na vera schifezza!!! Praticamente qualunque cosa facessi, cambiava ben poco.
Siccome però leggo che coloro che già l'hanno acquistato ne paiono contenti, mi chiedo quale può essere la causa di tutto questo: possibile che fosse il dvd player a tirare fuori un'immagine tanto "scarica", cioè scura e poco contrastata, che io nemmeno dopo un quarto d'ora di regolazioni sono riuscito a trovare la decenza?! (vi prego, ditemi di sì..!)
Purtroppo era allacciato solo a quello e non ho potuto provare altre fonti di segnale, ho chiesto allora al commesso se poteva collegarmelo un attimo ad un altro lettore (con un flim), ma anche qui stessa storia: immagine sempre scura e poco contrastata. (Nota: io sono un osservatore attento come immagino tutti quelli qui nel forum, ma non un eccessivo pignolo, credetemi...)
Qualcuno ha idee spiegazioni? Perché per come l'ho visto io, proprio non me la sentirei di prenderlo...
-
Secondo me semplicemente preferisci immagini con colori più accesi come sul samsung.
Sabato quando sono andato a prendere il Toshi l' ho visto anche io di fianco ad un sammy le40m86 e sinceramente c'era un abisso a favore del toshiba.
I colori del sammy (e ne so qualcosa dato che ne avevo uno fino a poco tempo fa) sono del tutto innaturali, anche regolandolo a puntino si ha sempre un certo effetto "colore sparato" che se in negozio fa spalancare gli occhi, dopo un pò che lo si usa diventa invece abbastanza fastidioso e stancante... sempre imho ovviamente.
Cmq a me i colori e la luminosità del toshi sembrano ok e anche il nero nonostante il valore di contrasto non proprio eccelso rende parecchio bene.
CIAO