Visualizzazione Stampabile
-
Chiedo venia.
Ho scritto una cavolata per non dire peggio.
Intendevo il Macrovision che in pasato ho visto dare non poche noie su alcune uscite di DVD player (release 7.1) in video componenti (scrambler).
Prova con altri dischi, se il problema continua a sussistere vuol dire che hai un problema sulle uscite del tuo player (dubito che il problema risieda nel VPR).
Esegui questa prova per assicurarti che non sia il cavo a darti problemi.
Collega il vpr con il player in video composito usando un cavo alla volta (per cambiare cavo spegni ogni volta il player staccando la presa di corrente: evita di continuare ad accendere e spegnere il vpr seppur in stand by e non provare l'hot swap).
Se il segnale è il medesimo con tutti e tre i cavi del component il problema è l'uscita del player e non ti resta che .... lascio a te terminare.
-
Manco tre giorni e la meggy si scatena :)
Per ora una sola considerazione:
Citazione:
Originariamente scritto da Meggy
. devo dire che avvicinandomi sui 3 metri dallo schermo, comincio a vedere i pixel sulle linee dei nasi e degli zigomi nei volti in primo piano, e questa è una cosa che temo...
oh oh oh.... chi era l'unico che denunciava il fastidio dei pixel ? :p
Il primo nodo è venuto al pettine come da manuale ;)
Il secondo è quello della colorimetria, ma quello almeno è in parte risolvibile :D
Buon divertimento.
-
Citazione:
Vaaaaaa bene.
Stasera a noi due, dannato component :D
...Io setterei il lettore DVD "OUT>component" e il VPR "IN>component", poi cambierei (nel senso di sostituire letteralmente) tutti e tre i cavi e li collegherei uno ad uno stando mooolto attento a far "combaciare" gli out/in.
Se il problema persiste...."cambia lettore"!!!!:D :D :D
Rudy
-
Citazione:
Originariamente scritto da mirco821
in component al 100% mi lascia una riga in alto a sx, questo non mi succede in hdmi.
Ciao, ti ho risposto una cosa non vera a mia insaputa :D . Anche a me succede questo:
collegando il lettore dvd in component (Pioneer 470), se metto in interlacciato compaiono in alto sullo schermo dei trattini orizzontali bianchi, come se arrivassero anche le linee di controllo. In progressivo no, ma in progressivo si vede peggio. Anche cambiando la posizione verticale dell'immagine non cambia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Norixone
Chiedo venia.
Ho scritto una cavolata per non dire peggio.
di nulla. Forse allora comincio a imparare qualcosa e non mi hai colta impreparata :D
Citazione:
Originariamente scritto da Norixone
Collega il vpr con il player in video composito usando un cavo alla volta (per cambiare cavo spegni ogni volta il player staccando la presa di corrente: evita di continuare ad accendere e spegnere il vpr seppur in stand by e non provare l'hot swap).
Faro' anche queste prove, grazie!
@ Viganet: si, ammetto i pixel, ma ricorda, sparo a 310cm di base con sorgente SD, è ammissibile che avvicinandomi parecchio veda dei pixel, che invece scompaiono da 4-5 metri (distanza alla quale lo schermo con quella base è ancora mostruoso come dimensioni)
Il lettore amstrad è per ora provvisorio, ok mi sto dannando un po', ma l'importante è che sti problemi non si presentino con l'HT definitivo che ordinero' a fine mese.
Per ora mi faceva comodo l'usare un lettore anziche' spostare il computer tutte le sere (inoltre la comodità del telecomando etc), e poi ero curiosa di vedere il salto da cavetto vga a component, per apprezzare le eclatanti differenze di cui ho sempre sentito tutti parlare.
-
Citazione:
@ Viganet: si, ammetto i pixel, ma ricorda, sparo a 310cm di base con sorgente SD, )
SD o non SD i pixel sono sempre gli stessi.
Anzi, in HD (visto il maggior dettaglio) sono ancora più percepibili e fastidiosi.
Citazione:
è ammissibile che avvicinandomi parecchio veda dei pixel, che invece scompaiono da 4-5 metri (distanza alla quale lo schermo con quella base è ancora mostruoso come dimensioni)
E' mostruoso sì ! :)
Però da 4 mt è impossibile che non si vedano i pixel.
A 4 mt sul mio schermo che misura 250 cm (237 cm reali) i pixel sono ancora visibili.
Tieni presente che passato il "wow factor" delle prime 50 ore più o meno, l'occhio si fa solitamente più critico.
Inoltre sullo schermo (superficie che diffonde meno la luce rispetto al muro) i pixel saranno più definiti ovvero più visibili.
Purtroppo con la matrice HD ready bisogna allontanarsi ancora troppo dallo schermo, e si perde molto l'effetto cinema:rolleyes:
Un trucchetto in voga presso i DLPisti della vecchia guardia, era quello di sfocare leggermente quel tanto che basta per limitare la percezione dello screen door senza mortificare l'immagine.
Cmq il mio commento non era riferito certo a te ;)
-
Lo avevo sentito il trucchino di sfocare un pelo.... forse me lo hai detto tu?
Bof, intanto ho deciso di abbandonare l abase 270 definitivamente per lo schermo: 250 e via. Visione da 4.70 metri (ma sedute mobili, cosi' ho libertà. Le mitiche Poang by Ikea)
vorrà dire che per un paio di anni sopportero', se mai si vedesse, qualche pixelluccio. Mi faccio le ossa con il 3100, poi quando (presto) regaleranno i fullHD e i dischi HD e bluray con le patatine, faccio il salto.
E magari il 3100 finisce in camera mia con un lettorino Oppo e uno schermo piccolo tipo 160-180 di base
:D :D
-
Viganet mi toglieresti una curiosità?
Potresti riportare i seguenti dati:
1) Dimensione dello schermo
2) Guadagno
3) Collegamento usato e lunghezza cavo
4) Settaggi proiettore (brightness, contrast, sharpness, color, brillant color, keystone, iris, modalità lampada, setup IRE, gamma di base se 6500K o altro, modalità di visione quale CINEMA o altro, eventuali correzioni di gamma custom)
5) Marca e modello dvd player
6) distanza di visione dallo schermo
Ti ringrazio anticipatamente per le risposte.
Buona giornata a tutti.
-
Buongiorno tutti, buongiorno Norix
niente da fare, provato con gli altri due cavi component in prestito, con altri DVD, con un cavo alla volta, le ho provate tutte.
Resto con zero risultati e con il dubbio del perchè al primo tentativo (seppure tutto virato blu-rosa) il film si vedeva.
Per ora mi rassegno alla scomodità del notebook, sperando vivamente che tali problemi non si presentino poi giù in saletta sui tre collegamenti HDMI, Component e DVI dal pc fisso.
Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli e la pazienza
M.
-
Citazione:
.....niente da fare, provato con ....
M.
Ma hai provato con un altro lettore DVD?:rolleyes:
Rudy
-
Citazione:
Originariamente scritto da rudy
Ma hai provato con un altro lettore DVD?:rolleyes:
Rudy
beyh, ho uno spettacolare mangiasassi divx da 39 euri di sopra, non ci ho ancora guardato dietro, ma qualcosa mi dice che potrebbe non uscire in component.
Questo Amstrad qui è un gioiellino :D :D ha pure due ingressi mic per il karaoke, e le uscite DTS
Manca solo il THX. Invidiosetti eh? ;)
Edit - Sconvolta! Il coso di sopra non solo ha component ma anche le uscite in 5.1. Pensa te, ho in casa hardware di riferimento a pacchi, e lo ignoravo... :D
-
Citazione:
Edit - Sconvolta! Il coso di sopra non solo ha component ma anche le uscite in 5.1. Pensa te, ho in casa hardware di riferimento a pacchi, e lo ignoravo... :D
Allora cosa aspetti a collegare il "39enne":D
Dai facci sapere!!!:eek: :D :p
Rudy
-
Il karaoke in DTS????? E non ci inviti per una cantatina????
Non sai che sono il nuovo Robbie Williams del triangolo BS-MN-CR????
-
Citazione:
Originariamente scritto da rudy
Allora cosa aspetti a collegare il "39enne"
Rudy
Ho risolto con quello, il samsung è stat agganciato immediatamente dal vpr, e via. Nei menu, posso anche vedere le opzioni interlacciato e progressive (mai notata alcuna differrenza, comunque)
Finalmente comonda e stabile, per questo breve setup intermedio.
-
Citazione:
......posso anche vedere le opzioni interlacciato e progressive (mai notata alcuna differrenza, comunque)......
...Allora aricambia lettore (nel senso comprane uno VERO!!!):D :D
oppure cambia "occhiali":D :D :p
Rudy