Prima esperienza con lettore hd-dvd Xbox 360
Scusate se intervengo in questa discussione ma è parecchio tempo che leggo attentamente tutto quello che riguarda l'alta definizione e l'uscita del lettore HD-DVD per Xbox 360, ieri finalmente ho ritirato il lettore che avevo prenotato un mese fà e sono tornato subito a casa per poterlo provare.
Leggendo sui vari forum avevo letto che bisognava aggiornare la Dashboard per poter usare il lettore e specialmente per poter vedere il film Van Helsing che guarda caso è l'unico film per ora in mio possesso.
Preso dal panico, (perché ad oggi non possiedo ancora una linea a larga banda vista la mancanza nella mia zona dell'ADSL) telefono a mio figlio per poter andare da lui il giorno dopo che abita a Torino per poter effettuare gli aggiornamenti.
Aprendo la confezione vedo tra i vari accessori un cd con il software per il lettore, a questo punto collego il lettore all'Xbox 360 e inserisco il cd il quale mi aggiorna la consolle e inserendo il film Van Helsing scopro che funziona tutto bene, la visone è stupefacente e fila liscio tutto fine alla fine.
E' già da un po di mesi che vedo in alta definizione con Sky ma devo dire che questo lettore per il prezzo pagato è stupendo, non vedo l'ora di poter comprare altri film HD-DVD.
Scusate il lungo discorso ma ne valeva la pena.
Grazie Renzone
Chiarimenti su xbox360: hddvd
Sempre alla ricerca del mio primo lettore HD da collegare al mio Tritubo sto vagliando diverse opportunità di acquisto PS3, HD-A1, HD-E1, HD-XE1 e Xbox360 con annesso lettore hd-dvd.
Premesso che il mio videoproiettore tritubo ha ingressi rgbhv (5 bnc) e niente hdmi o component, e che può accettare e visualizzare segnali video con risoluzione max 720p e 1080i, ho letto che la xbox360 ha come connessione video out sia la component (nel mio caso non fruibile) che la presa vga che sicuramente dovrebbe inviare un segnale rgbhv analogico.
Potete confermare che l'uscita video della xbox360 nella visione dei dischi HD-DVD è vga/rgbhv? C
Che risoluzioni si possono impostare da questa uscita vga? 720p? 1080i?
Che tipo di regolazioni video possiede? luminosità, contrasto, enfasi video ecc.
La consolle è provvista di decoder dd e dts 5.1?
Lo chiedo perchè non sono in possesso di sintoampli (con decoder dd e dts) e attualmente sfrutto le uscite audio analogiche 5.1 del mio dvd player connesse a ampli stereo separati.
grazie, ciao:)