Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
Mi chiedo: ma non dipenderà forse dal lettore? Il Toshiba è due spanne sopra agli attuali lettori blu-ray. Credo che quando uscirà un lettore "coi fiocchi" i giudizi potrebbero essere diversi ...
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Mi chiedo: ma non dipenderà forse dal lettore? Il Toshiba è due spanne sopra agli attuali lettori blu-ray. Credo che quando uscirà un lettore "coi fiocchi" i giudizi potrebbero essere diversi ...
Eheheheh magari bello, qui è tutto il software che fa la differenza, Boog & Elliot poi cene ha dato la conferma ;)Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Jimbo
Ma X-MEN 3 l'avete visto?
A mio avviso non é niente male.
Ciao
Luigi
Luipic non riesco a trovarlo :cry:
Un sito online rapido, affidabile, italiano, ben fornito da consigliarmi così compro quelli che mi mancano?
Grazie.
Non saprei credo dvd-store, ma non ho mai comprato.
In italia preferisco generalmente il negozio fisico.
Ciao
Luigi
Io mi rifornisco da dvd-store che è affidabilissimo e consegna in 24 ore dall'ordine (ovviamente se il titolo è disponibile). In ogni caso il loro catalogo è completissimo ed è in continuo aggiornamento.
Bhè...il film è encodato a 50i....sarebbe strano se uscisse a 60...non credi ? :DCitazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Mi chiedo come sia stato possibile encodare un film a 50i. Non era stato deciso che tutti i film sarebero stati encodati nel loro formato cinematografico originale a 24p ? Di questo passo potremmo allora aspettarci titoli che non rispetteranno neanche il formato video originale potendo essere liberamente tagliati ed adattati al formato 16/9 !!!
scusate se l'argomento è stato già trattato, ma non ho trovato nulla a riguardo, ho da poco preso una PS3... e volevo cominciare a valorizzarla con dei film in blu-ray, e qui ho 2 domande da porvi...
1) tutti i film blu-ray escono a 1080p ? se la risposta è no... quali sono a 1080p ?
2) quali film mi consigliate per mettere in risalto la qualità del blu-ray ?
premetto che ho un lcd full-hd quindi prediligo film in 1080p (sempre che non lo siano tutti )
byez
I film di provenienza cinematografica saranno sicuramente encodati a 1080/24p. (tranne la rara eccezione di cui ai messaggi poco sopra). Ci sono però anche filmati di provenienza digitale. Mi riferisco ad esempio alle riprese di concerti o documentari che sono effettuate da videocamere digitali. In questo caso i filmati possono essere stati girati direttamente a 1080i o 1080p o ancora a 720p ed i relativi dischi saranno incisi nel rispettivo formato. Non credere che una ripresa a 1080i sia da buttere. Ad esempio ho un blu-ray di Bikini destination inciso a 1080i che è da paura (non solo per le modelle ma anche per la qualità video). Ho anche un concerto dei Toto a 1080i che non è niente male. Anzi direi che tra i tanti film in mio possesso su blu-ray a 1080p Bikini destination che è a 1080i è uno dei migliori a livello di dettaglio e profondità !
Con questo voglio dire che i film di provenienza cinematografica encodati a 1080p in linea generale dovrebbero essere il massimo intermini di qualità ma nello specifico non è sempre così vuoi perchè il master è stato mal conservato, vuoi perchè l'encoding è stato fatto non a regola d'arte usando mpeg2 a bassi bit rate. Si spera che in futuro verranno utilizzati più spesso dischi da 50gb con cui utilizzare l'mpeg2 ad alti bit rate o, in caso contrario, utilizzare almeno i unovi algoritmi VC-1 e similari.
le fesserie che leggo qua :eek:
mpeg2, vc1 o mpeg4 non si vedra differenza, soltanto su i primi blu ray usciti in america. Adesso tutto dipende dal master, che ci sta della grana sull'imagine e normale, Se e filmato con pelicola ci sara sempre della grana o film grain. O mettono del film grain in post produzione.
tutto dipende dal regista.
Se guardate Black hawk Down ce molto film grain, pero e voluto dal regista, non ha niente a che fare con l' mpg2
Nei film d'animazione non ce grana soltanto se voluto come in Final Fantasy.
Open Season, penso che in italia si chiama Boog e Elliot?Citazione:
2) quali film mi consigliate per mettere in risalto la qualità del blu-ray ?
Black Hawk Down, ma anche tutti gli altri.
Bhe non è che scopri l'acqua calda, lo diciamo da un secolo che la grana di BHD o di Miami Vice, per citare anche un HD-DVD, sono scelte consapevoli e volute.....ma diciamo anche da un secolo che quella è una cosa, il rumore video dovuto ad un codec obsoleto o usato male invece è un'altra cosa....Citazione:
Originariamente scritto da Little_Donkey
Boog & Elliot, alias Open Season, si vede bene e non ha rumore video perchè è fatto come si deve, e non perchè essendo un cartone non può avere grana.......guardati Monster House invece e capirai che anche un cartone ne può avere eccome di rumore video.....
Jimbo
Citazione:
Il BR di Monster ancora non l'ho visto, ma ho visto il DVD SD e mi sembrava già perfetto ... qualcuno ha fatto il confronto?
Voglio dire, sarebbe il massimo se su BR ci fosse rumore dovuto alla comrpessione che non c'è sul DVD:confused:
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Il "formato cinematografico orginale" non ha niente a che vedere con il Frame Rate nè con la risoluzione. E da chi era stato deciso ciò che citi? Non è mica stato creato uno Standard sul tipo di Encoding del materiale! Ogni distributore è libera di far ciò che vuole! e ci mancherebbe pure!
Si ...e... "di questo passo"... "LORO" , potranno metterci subdolamente anche un Film in SD upscalato su un Blu-Ray... :D
A parte scherzi...invece di giudicare il tipo di enoding, l'algoritmo di compressione, ecc. ecc.....giudichiamo il risultato fianale...che è poi ciò che interessa maggiormente...
Ciao
Stefano
Iniziamo con il dire che io non ho per nulla criticato l'mpeg2. Forse mi sono spiegato male. Ho solo detto che questa codifica resta validissima e addirittura da preferire ad alti bit rate. Se si utilizzano bit rate bassi dovrebbe essere più performante il VC-1 o simili.
Ho sempre sostenuto in altre discussioni e credo anche in questa la qualità dell'mpeg2. Ho sempre esaltato, e credo sia stato l'unico, la eccezionale qualità di Black hawk Down superiore a mio avviso a tutti gli hd-dvd in mio possesso King Kong compreso !!
Relativamente al discorso del film inciso su blu-ray a 50i, la mia domanda era solo sapere il motivo per il quale si è fatta tale scelta. Non solo infatti non si è rispettato il frame rate (si dice così vero?) originale di 24p ma, come accade oggi per i dvd, presumo che il film sia stato accellerato del 4% proprio per l'aggiunta di un fotogramma (o meglio 2 field - se no mi criticano-) in più. Forse per la necessità di far apparire i movimenti più fluidi ???
Per la cronaca ho letto su una rivista del settore di alcuni mesi fa (AF o Tutto Digitale non ricordo) che i film di provenienza cinematografica sarebbero stati trasferiti su blu-ray a 24p abbandonando il trasferimento a 50i tipico del dvd.