Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea aghemo
Tuttavia ritengo anche importante che il prezzo non divenga l'unica variabile discriminante: in altri settori ho visto come la ricerca del prezzo più basso abbia portato ad un impoverimento dei contenuti davvero rattristante.
Al di là di ogni altra considerazione, non credo che i videoproiettori possano
soffrire di questi problemi.
Perchè sono un settore riservato ad appassionati, abbastanza esente
dall'effetto moda che ha riempito le case italiche di plasma che
proiettano faccioni deformati dal 16:9 a tutti i costi.
Citazione:
Questo per dire che se sul mercato c'è già un quid di prodotti dal prezzo aggressivo (vedasi Mitsubishi ed altri in arrivo), mi auguro rimangano anche dei costruttori che hanno il coraggio di mantenere un prezzo più elevato offrendo un prodotto qualitativamente più performante.
Personalmente immagino che entro qualche generazione di proiettori, lo
spazio di manovra di un siffatto costruttore si ridurrà al lumicino, a causa
della altissima qualità che avranno le macchine nella fascia under 10k
del mercato, almeno a giudicare quanto promette già questo JVC...
Se quei produttori scompariranno (o cambieranno rotta) per questa ragione,
beh, non vedo l'ora :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
...il lettore hd-dvd della toshiba è pronto per il deep color e questa caratteristica è esaltata e posta in rilievo sul sito del prodotto in questione.
finanche un "giocattolo" come la ps3 si avvarrà di tale tecnologia ed anche la sony cita il deep color sul suo sito quando parla di alta definizione.
entro due anni molto probabilmente lo vedremo come uno standard nei software di qualità (per un collezionista di film come me se ci fossero due versioni dello stesso prodotto comprerei quella completa di tutto, come già oggi faccio!).
se devo spendere più di 5k euro voglio stare tranquillo di sfruttare al 100% le possibilità che mi offre la tecnologia e vorrei che il vpr mi durasse più di qualche annetto lasciandomi sempre all'avanguardia...
Ma per avere quello che cerchi devi per forza aspettare la seconda generazione di questi D-ILA.
Questa macchina non è in questo senso "definitiva", (per quanto può essere definitivo qualcosa di tecnologico).
Probabilmente è il grande miglioramento che si profila nel campo della videoproiezione domestica a fare accettare una mancanza che per altro accomuna tutte le macchine al momento in commercio.
D'altronde a quanto ho letto, una maggiore profondità di colore è tutt'altro che la semplice aggiunta dell'HDMI 1.3.
Potrebbe anche convenire aspettare, se Sony raccoglie la sfida, ne vedremo delle belle.
In questo caso probabilmente in capo a due/tre anni avremo proiettori che saranno nettamente migliori dell'HD1 di adesso, e costeranno anche di meno.
Ma più che pretendere che l'HD1 abbia questa maggiore profondità di colore, (onestamente mi sembra che abbiano già fatto tanto), è semplicemente il caso di convenire che l'HD1 non è definitivo, nel senso che sarà già superato nell'arco di qualche anno, (anche nettamente superato se comincia la guerra con Sony).
ciao
francis
-
la parola definitivo in ambito della tecnologia è impronunciabile però se penso di portare a casa un vpr del genere, collegarlo alla play3 ( che ho scoperto ieri che decodifica il dolby true hd quindi sono apposto anche in ambito audio in alta definizione) un htpc serio e un buon sintoampli con watt veri mi chiedo: chi mi rivedrà più in giro a negozi di cinema in casa? forse dopo il 2018...
credo che chi sta cercando, come me, un vpr da tenere anni questo sia quello ideale... è una bella spesa 7k ma ne faccio una per sempre e non 3k oggi, 4 k tra 2 anni ecc.. cosi' inizio subito a godermi questa meraviglia tanto arrivati a un livello del genere come si fà a pretendere di più? la voglia di upgrade non la senti più con questo jvc, almeno cosi' dicono, stiamo a vedere ma io sono molto fiducioso delle parole degli esperti....
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
D'altronde a quanto ho letto, una maggiore profondità di colore è tutt'altro che la semplice aggiunta dell'HDMI 1.3.
ciao
francis
Infatti, magari bastasse l'interfaccia per ottenerlo, quello e' solo l'inizio ........ ;)
Saluti
Marco
-
Il problema più grande di un VPR, è quando la lampada di ricambio costa di più dell'attuale valore del proiettore... :cry:
E poi, quanti di noi, durante la normale visione di un film, saranno in grado di apprezzare la differenza tra un Mitsu/Panny e questo JVC? :rolleyes:
-
se quello che si dice si rivelasse vero, specialmente riguardo il livello
del nero, direi tutti, senza dubbio.
Per quanto riguarda la lampada, è di tipo tradizionale, quindi non dovrebbe
essere più cara di altre (a differenza del Ruby)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
se quello che si dice si rivelasse vero, specialmente riguardo il livello
del nero, direi tutti, senza dubbio.
Per quanto riguarda la lampada, è di tipo tradizionale, quindi non dovrebbe
essere più cara di altre (a differenza del Ruby)
Bisognerà vedere anche la durata, spero che sia almeno 5000 ore come il Mitsu... che almeno mi duri di più del finanzione! :D
P.S. : Domani sera sono invitato a vedere una saletta dotata di Tritubo Barco e PS3... :D
Ma ho paura che dopo questi DLP-LCD mi sembreranno M !! :p
P.P.S : Vi comunico ufficialmente che proprio in questo momento mi è esplosa la lampada dell'X1!! :cry: :cry: :cry:
Ora del decesso: 1.05 del 28-12-2006. R.I.P. :(
Mi sa che a questo punto non posso più aspettare...
Non si sa una data precisa di quando verranno consegnati i primi JVC?
-
@ francis
sapresti dirmi quando uscirà la seconda generazione di questi dila?
per la altre aziende non credoc he bisognerà aspettare 2/3 anni. il 2007 riserverà belle sorprese.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brabus
Non si sa una data precisa di quando verranno consegnati i primi JVC?
Fine Gennaio, metà Febbraio.
-
@FuoriTempo
Questa è una domanda che sarebbe interessante fare sul forum di AVS a quelli della JVC USA o su AV forums a Bart che lavora per la JVC Europe, ma il problema è che mi sembra una domanda un po' "scomoda" in questo momento e a cui forse neanche loro potrebbero rispondere con precisione, neanche se volessero.
Inoltre dato che un "Ruby due" uscirà quasi sicuramente il prossimo anno, (ma vai a sapere quando, potrebbe essere il prossimo autunno), ci sarebbe da tenere d'occhio anche Sony da questo punto di vista.
Non credo che potremo sapere qualcosa prima di 4/5 mesi, l'unica cosa che possiamo fare ora come ora secondo me è tenere d'occhio il CES di Las Vegas, (ormai manca poco) anche perchè arriveranno altre notizie sull'HD1 visto che Mark ha una lista piuttosto lunga di domande specifiche da fare per conto dei partecipanti al co-buy di AVS.
ciao
francis
-
Ciao Andrea,
Citazione:
Tuttavia ritengo anche importante che il prezzo non divenga l'unica variabile discriminante: in altri settori ho visto come la ricerca del prezzo più basso abbia portato ad un impoverimento dei contenuti davvero rattristante.
Purtroppo, nel bene o nel male, questo thread ha raggiunto (ad ora) le 22 pagine di discussione proprio perchè il prezzo d'acquisto di questo prodotto è stato giudicato "ragionevole" ai più, non per questioni tecniche o legate ad altro. Ed è un dato di fatto.
Trovi anche VPR dal prezzo bassissimo, che gioco forza sono "scarsi" sotto tutti i punti di vista, ma se leggi nelle firme di alcuni forumer, questi prodotti fanno bella mostra di se. Il fenomeno che hai descritto esiste anche in questo ambito del mercato.
Citazione:
Questo per dire che se sul mercato c'è già un quid di prodotti dal prezzo aggressivo (vedasi Mitsubishi ed altri in arrivo), mi auguro rimangano anche dei costruttori che hanno il coraggio di mantenere un prezzo più elevato offrendo un prodotto qualitativamente più performante.
Questi ci saranno di sicuro, ma non scateneranno un hipe così alto sui vari forum internazionali, e di sicuro non spingeranno nessuno a proporre dei power buy od altro. Ma il mercato così detto "di nicchia" c'è e ci sarà sempre. E purtroppo "la nicchia" a causa di tutte le vicende che sappiamo, stà assumento una "soglia" sempre più bassa, anche perchè tutti hanno sempre meno danaro da spendere. Ed anche questo è un altro dato di fatto.
Cosa vuoi farci ? C'est la vie .......
mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brabus
P.P.S : Vi comunico ufficialmente che proprio in questo momento mi è esplosa la lampada dell'X1!! :cry:
Ora del decesso: 1.05 del 28-12-2006. R.I.P. :(
:eh: :asd:
ti sei portato "sfiga" da solo!!!:sbonk:
queste macchine infernali hanno una maledetta anima!! :mbe:
Anche io ogni volta che sono indeciso se upgradare o meno, vengo severamente puntio delle mie indecisioni con inopinate e economicamente dannose rotture improvvide e intempestive, le quali hanno l'unico pregio di impormi una decisione.
fattene una ragione: era ora che toglievi di mezzo quel residuato bellico:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
la parola definitivo in ambito della tecnologia è impronunciabile però se penso di portare a casa un vpr del genere, collegarlo alla play3 ( che ho scoperto ieri che decodifica il dolby true hd quindi sono apposto anche in ambito audio in alta definizione) un htpc serio e un buon sintoampli con watt veri mi chiedo: chi mi rivedrà più in giro a negozi di cinema in casa? forse dopo il 2018...
credo che chi sta cercando, come me, un vpr da tenere anni questo sia quello ideale... è una bella spesa 7k ma ne faccio una per sempre e non 3k oggi, 4 k tra 2 anni ecc.. cosi' inizio subito a godermi questa meraviglia tanto arrivati a un livello del genere come si fà a pretendere di più? la voglia di upgrade non la senti più con questo jvc, almeno cosi' dicono, stiamo a vedere ma io sono molto fiducioso delle parole degli esperti....
Siccome sono intenzionato ad acquistarlo ,avevo capito che la spesa era circa di €6000 (non €70009
Almeno spero
-
E' on line la traduzione in inglese della prima preview di cine4home.
-
AlbertoPN,
Mi sfugge come si possa dare una connotazione negativa all'introduzione
di una macchina di tal fatta ad un prezzo "accessibile" (tra molte
virgolette)