Visualizzazione Stampabile
-
conversione
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Preciso che io vado tramite HDMI anche con la 360 perche' ho un sintoampli che mi fa la conversione di tutti i segnali analogici in HDMI; la situazione migliora ma e' pur sempre una conversione.
pannoc
Ciao Pannoc, non è che HDDVD 360 perde il confronto proprio per la conversione di cui parli?
Siamo sicuri che l' ampli sia all' altezza?
Non sono assolutamente convinto che come dici tu " la situazione migliora", anzi, a mio avviso un segnale convertito in tal modo non può che peggiorare, prendendo i difetti di entrambe le connessioni.
Ciao!
P.S. come ti invidio ;)
-
pannoc,
porta pazienza, siamo tutti invidiosi che possiedi uno dei ( il ) migliori lcd 1080 presenti sul mercato...
tralaltro farò 99% la tua stessa accoppiata epson+ps3 e poi ci aggiungo un htpc next generation...
da quello che ho capito l'epson sembra nata per essere collegata alla ps3 e insieme spaccano di brutto...
se non mi mancasse la porta scrigno, le tende pesanti e soprattutto gli elementi del quadro elettrico avrei già ordinato tutto... pannoc goditi anche per me questa splendida macchina.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Più che altro Pannoc ha entrami gli HW compatibili con la HDMI 1.3 .. il SW al momento attuale non ce l'ha ancora nessuno ;)
Intendevo, lo stesso film, in due versioni - Blu-Ray/HD-DVD....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stauDLP
Ciao Pannoc, non è che HDDVD 360 perde il confronto proprio per la conversione di cui parli?
Siamo sicuri che l' ampli sia all' altezza?
Non sono assolutamente convinto che come dici tu " la situazione migliora", anzi, a mio avviso un segnale convertito in tal modo non può che peggiorare, prendendo i difetti di entrambe le connessioni.
Chiaramente ho fatto la prova anche solo con component e fa' pieta'.
Con la conversione in HDMI migliora il nero e la definizione.
L'ampli e' l' ONKYO TX-NR5000.
Penso che sulla qualita' del sintoampli non si possa discutere...:D
pannoc
-
Per il raduno non c'e' problema.
Sono della provincia di Bologna.
La prossima settimana ho gia' un "raduno" martedi'...si potrebbe fare mercoledi' o giovedi;) .
Io ho l'HDMI 1.3 e voi nooo!! Trallallero lallalla'!!:fuck: :fuck: :fuck: :rotfl: :yeah:
pannoc
-
Ragazzi ho un problema: con il decoder di sky-hd non riesco piu' a visualizzare il segnale a 1080i sui canali hd mettendo mettendo il segnale da menu in "originale".
Praticamente sembra che dal decoder sky non mi arrivi il 1080i difatti vedo tutto in standard definition.
Con il panny non mi succedeva.
Ho provato a telefonare al call center di sky e mi hanno passato un tecnico che alla mia affermazione:
"guardi, purtroppo vedo i canali hd in 720x576"
mi ha risposto:
"e' normale lei visualizza il 720p che e' l'half hd quindi tuttoi ok"
Alche' gli ho riso in faccia ed ho lasciato perdere...:D :D
ma come si fa' dico io...mah..:rolleyes:
Qualcuno ha qualche idea per risolvere questo problem???????
pannoc
-
Citazione:
Chiaramente ho fatto la prova anche solo con component e fa' pieta'.
Mi sembra strano: io con il mio dlp 720p non noto differenze fra hd-dvd della xbox360 e toshiba hd-a1 in component ed hdmi.
E la qualità del Toshiba hd-a1 non credo sia in discussione.
a che risoluzione esci con la xbox?
Ciao
Luigi
-
Appena fatto "raduno" con 5 amici.
Tutti hanno assolutamente notato il notevole aumento di qualita' dei segnali della play3 rispetto a 360(blu-ray contro HD-dvd).
Abbiamo provato anche a collegare la 360 con cavo vga 1080p, ma non c'era storia.
La play e' un ferro ragazzi allucinante.
pannoc
-
Citazione:
Ragazzi ho un problema: con il decoder di sky-hd non riesco piu' a visualizzare il segnale a 1080i sui canali hd mettendo mettendo il segnale da menu in "originale".
Praticamente sembra che dal decoder sky non mi arrivi il 1080i difatti vedo tutto in standard definition.
Con il panny non mi succedeva.
Qualcuno ha qualche idea per risolvere questo problem???????
pannoc
Anche io con un HC5000 se metto su "originale" vedo in 576 e devo mettere su 1080i per avere l'HD e non ho capito perchè
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
l'ottica, come nel caso del mitsu, non è sigillata e quindi resta soggetta a polvere.
ribadisco, la polvere se è nell'ottica non si vede, è quella sul percorso luce che alle volte si nota, per "ottica sigillata" deve intendersi: percorso luce "sigillato";)
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dagomonte
Anche io con un HC5000 se metto su "originale" vedo in 576 e devo mettere su 1080i per avere l'HD e non ho capito perchè
Vecchia storia che risale agli albori di sky hd (maggio 06).
Ho anch'io (come altri) lo stesso problema ma non l'ho mai risolto. Pare sia dovuto a come l'elettronica del display interpreta i segnali dello skybox hd. Io mi sono rassegnato. Se qualcuno ha un'idea migliore la comunichi please.
-
Citazione:
L'ampli e' l' ONKYO TX-NR5000.
Penso che sulla qualita' del sintoampli non si possa discutere...:D
... ehhhmmm ...... :D :D
Ricordati che l'ampli fa una transcodifica e non una conversione vera e propria.
A te le debite considerazioni.
Mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Ricordati che l'ampli fa una transcodifica e non una conversione vera e propria.
Alberto :cool:
Certo, pienamente d'accordo, pero' ad occhio, dopo numerose prove, ho constatato che in HDMI la qualita' dell'immagine era comunque superiore al component sotto xbox 360.
pannoc
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Ho anch'io (come altri) lo stesso problema ma non l'ho mai risolto. Pare sia dovuto a come l'elettronica del display interpreta i segnali dello skybox hd. Io mi sono rassegnato. Se qualcuno ha un'idea migliore la comunichi please.
Con il panny 900 mi agganciava la risoluzione 1080i con "ORIGINALE".
Con l'EPSON no.
Ho dovuto settare anch'io 1080i da menu di sky.
Pero' mi sa che con questo settaggio entra in funzione lo scaler interno dello skyfo-box, cosa non troppo gradita.
Senza contare che sui canali SD entra sicuramente in funzione lo scaler sky ed invece preferirei usare quello dell'EPSON...:cry:
pannoc
-
Citazione:
Certo, pienamente d'accordo, pero' ad occhio, dopo numerose prove, ho constatato che in HDMI la qualita' dell'immagine era comunque superiore al component sotto xbox 360.
Quali software hai testato?
A che risoluzione esci dalla xbox?
Una differenza così eclatante mi sembra strana non può essere solo merito della hdmi 1.3.
Ciao
Luigi