Visualizzazione Stampabile
-
PV60 a 1080p
Ebbene si , confermo che il 42PV60 accetta e visualizza alla grande segnali 1080p nell'ingresso HDMI 1 (che è anche DVI) , nonostante le specifiche non lo riportino :p
Fatte le prove oggi DVD player in component all'Iscan HD+ e da questo al Panny HDMI 1. Ho visionato solo il film Hulk , l'unico in mio possesso : semplicemente fantastico con i neri del pv60 poi....che ve lo dico a fare :D Purtroppo non ho potuto fare ulteriori prove visto che sono in fase di trasloco, x cui mi riservo di provarlo, diciamo a fine mese, con sorgenti SKY in component, DVD component, XBOX in s-video upscalando il tutto a 1080p.
Non vedo l'ora :D
Marco
-
Ciao Marco,
anch'io ho provato molto piacere a vedere le immagini upscalate dal dvd, però "solo" a 1080i.....
Hai notato grande differenza?
Io personalmente, come altri sul forum, ho notato in certi frangenti più piacevole la 1080i della 720p...sembra che restituisca immagini + morbide nonostante la definizione
-
Citazione:
.........Hai notato grande differenza?
Ciao, non ho provato + di tanto perchè avevo allestito una postazione "di fortuna" , collegando l'iscan solo il tempo necessario x verificare il corretto funzionamento del pv60. Il 1080p lo ha agganciato senza problemi, a parte un leggero overscan , che si può corregere con il processore video, ottenendo così un 1920x1080p senza tagli.
Non appena avrò l'opportunità visionerò con maggior attenzione il tutto e vi farò sapere. :)
Ciao, Marco.
-
Ragazzi, io vorrei acquistare un PV60, ma ho letto in un altro thread di un utente che affermava con sicurezza che fosse inferiore come qualità dell'immagine al 600. Qualcuno può dirmi se si trattava di un'opinione o di un fatto accertato dagli addetti ai lavori? In quest'ultimo caso, qualcuno potrebbe dormi come posso informarmi al riguardo (link o riviste). Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xlns
Ragazzi, io vorrei acquistare un PV60, ma ho letto in un altro thread di un utente che affermava con sicurezza che fosse inferiore come qualità dell'immagine al 600. Qualcuno può dirmi se si trattava di un'opinione o di un fatto accertato dagli addetti ai lavori? In quest'ultimo caso, qualcuno potrebbe dormi come posso informarmi al riguardo (link o riviste). Grazie!
Le affermazioni certe vanno provate!!!
Se per certa si da un'informazione fornita dal commesso del negozio allora stai fresco.
Di certo c'è la risposta di panasonic italia "Stesso Pannello, stessa gestione dell'elettronica tranne che per l'audio"
Di certo poi c'è la brochure ufficiale Panasonic che puoi tranquillamente trovare anche in rete da cui puoi verificare le informazioni tecniche che ti occorrono.
Di certo c'è che io li ho visionati per bene entrambi e poi ho acquistato il pv60 in quanto dell'audio del tv non me ne faccio nulla e neanche del lettore sd.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianpiero72
Le affermazioni certe vanno provate!!!
Se per certa si da un'informazione fornita dal commesso del negozio allora stai fresco.
Di certo c'è la risposta di panasonic italia "Stesso Pannello, stessa gestione dell'elettronica tranne che per l'audio"
Di certo poi c'è la brochure ufficiale Panasonic che puoi tranquillamente trovare anche in rete da cui puoi verificare le informazioni tecniche che ti occorrono.
Di certo c'è che io li ho visionati per bene entrambi e poi ho acquistato il pv60 in quanto dell'audio del tv non me ne faccio nulla e neanche del lettore sd.
ciao
Grazie della risposta. E' quello che pensavo anche io, sul sito Panasonic non viene accennata ad alcuna differenza tecnica tra i due pannelli o per quanto riguarda l'elaborazione del segnale video. Disponendo di un impianto audio vorrei risparmiare quei 500 euro...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xlns
Grazie della risposta. E' quello che pensavo anche io, sul sito Panasonic non viene accennata ad alcuna differenza tecnica tra i due pannelli o per quanto riguarda l'elaborazione del segnale video. Disponendo di un impianto audio vorrei risparmiare quei 500 euro...
Anch'io pensavo che i due televisori avessero elettroniche lievemente diverse, in realtà pare che la differenza sia solo sui sistemi audio. Per lo meno il Chip principale che gestisce i segnali video è identico. Non sono riuscito a trovare nessun altra documentazione circa la struttura interna di questo Pana.
Vedendo la scheda tecnica non c'è alcuna differenza apparte l'audio e qualche ingresso in più. Tuttavia la scheda non fornisce mai informazioni esaustive.
Mi pare molto elevata la differenza di prezzo per giustificare l'implementazione di un audio lievemente superiore, ma di questi tempi una presa HDMi in più può autorizzare un brand a chiederti 150 euro in più senza vergogna.
Sta agli utenti essere furbi!
Ciao!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Per lo meno il Chip principale che gestisce i segnali video è identico. Non sono riuscito a trovare nessun altra documentazione circa la struttura interna di questo Pana.
Vedendo la scheda tecnica non c'è alcuna differenza apparte l'audio e qualche ingresso in più. Tuttavia la scheda non fornisce mai informazioni esaustive.
Confermo, nessuna differenza di rilievo come potete constatare anche dal sito con un confronto diretto tra i due modelli.....
Poi, leggendo vari thread il mistero si infittisce, ma come si dice, si discute anche per il sesso degli angeli....;)
Personalmente, avendo anche sott'occhio il depliant ufficiale pana della serie VIERA, credo che la politica marketing li abbia portati a creare un modello top per gli incontentabili, piazzando il 600 sulle foto più belle del catalogo così da far venire l'acquolina in bocca, magari invogliando a spendere quei 5-600 euro in più, a prescindere da audio e scheda SD...(a tal proposito devo dire che esteticamente parlando il 600 ha una marcia in più, perlomeno a mio gusto personale)
sempre dal depliant poi, a differenza di quanto riportato sul sito, vengono elencate anche le stesse connessioni, ed in particolare 2 hdmi su entrambi i modelli.....
In conclusione slot SD, sistema audio a due vie e SRS truSurround XT per il 600, altoparlanti full range per il 60, e unica differenza a livello video, multischermo PIP/POP/PAT/PAP per il 600, solo PAT per il 60.
Spero di essere stato d'aiuto....
-
Per chi interessa c'e la prova questo mese su af particolarmente positiva.
Nessuna differenza qualitativa rispetto al 600
-
Per chi interessa c'e la prova questo mese su af particolarmente positiva.
Nessuna differenza qualitativa rispetto al 600
-
Posso dire con certezza che il pv60 è un ottimo plasma in tutto, essendone in possesso mio fratello da un mesetto(è stato a casa mia per 1 settimana e abbiamo avuto modo di fare confronti) ,e lo abbiamo confrontato col mio.Il risultato a mio avviso è alla pari in tutte le risoluzioni anche filmati hd,sia collegato con dvd 3910(suo)che con htpc(mio),immagini superbe con entrambi i plasma,e con la differenza di 1000€,vi portate a casa un plasma fantastico!!!!
Complimenti a chi ne è possessore e a chi lo acquisterà;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
Posso dire con certezza che il pv60 è un ottimo plasma in tutto, essendone in possesso mio fratello da un mesetto(è stato a casa mia per 1 settimana e abbiamo avuto modo di fare confronti) ,e lo abbiamo confrontato col mio.Il risultato a mio avviso è alla pari in tutte le risoluzioni anche filmati hd,sia collegato con dvd 3910(suo)che con htpc(mio),immagini superbe con entrambi i plasma,e con la differenza di 1000€,vi portate a casa un plasma fantastico!!!!
Complimenti a chi ne è possessore e a chi lo acquisterà;)
E non lo hai visto pilotato a 1080p da HTPC...:D
Cmq è un bel pò che vado "dicendolo" :D http://www.avmagazine.it/forum/showt...=51190&page=17
By
-
ciao. su af digitale ho letto una recensione davvero positiva. fino a ieri ero sicuro di voler comprare un lcd ma ora non no sono piu sicuro. i miei dubbi riguardano la risoluzione un po bassa e il problema delle immagini stampare. sai che brutto guardare un film con in sottofondo impresso il radar di grand theft auto? come va con sky hd? qualcuno di voi l'ha provato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
i miei dubbi riguardano la risoluzione un po bassa e il problema delle immagini stampare. sai che brutto guardare un film con in sottofondo impresso il radar di grand theft auto? come va con sky hd? qualcuno di voi l'ha provato?
La risoluzione va benissimo, le immagini che restituisce sono straordinarie.... lo stampaggio è un problema non così importante.
-
[QUOTE=Stedel]E non lo hai visto pilotato a 1080p da HTPC...:D
è stato fatto anche quello,belle immagini!