Visualizzazione Stampabile
-
un grazie a Guren che ci ha ospitato e che la sera ci ha offerto una splendida porchetta fatta in casa :eek: :D
l'ecp ha fatto passi da gigante, e sicuramente di strada ne farà ancora molta, magari con un prossimo raduno con temperature più miti. Il caldo mi ha veramente ucciso rendendomi poco attivo :rolleyes:
-
Citazione:
ludovico ha scritto:
un grazie a Guren che ci ha ospitato e che la sera ci ha offerto una splendida porchetta fatta in casa :eek: :D
l'ecp ha fatto passi da gigante, e sicuramente di strada ne farà ancora molta, magari con un prossimo raduno con temperature più miti. Il caldo mi ha veramente ucciso rendendomi poco attivo :rolleyes:
buooona la porchetta! e la mia porzione?:rolleyes:
Per l'ECP bisogna capire come mai il verde e il blu non vadano a fuoco correttamente.
Apriamo un thread su AVS?
-
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
buooona la porchetta! e la mia porzione?:rolleyes:
la tua porzione è qui a casa mia che ti aspetta... se vuoi venire oggi continuamo a fare altre prove con l'ecp e in compenso te ne faccio mangiare fino a farti scoppiare :cool::D:D
Citazione:
Per l'ECP bisogna capire come mai il verde e il blu non vadano a fuoco correttamente.
Apriamo un thread su AVS?
fai tu che io con l'inglese (sopratutto se devo scrivere... a parlare e/o leggere me la cavicchio ma scrivere in un inglese corretto è dura dopo 10 anni di "inattività" ) non me la cavo molto bene :(
Per quanto riguarda il caldo... penso che oggi pom andrò a comprarmi un piccolo condizionatore portatile (raffredderà solo una stanza ma almeno non faccio la sauna per spostare i magneti sul collo dei tubi... non avrete pensato che sudavo per la paura vero? :o :D )
-
Citazione:
Guren ha scritto:
la tua porzione è qui a casa mia che ti aspetta... se vuoi venire oggi continuamo a fare altre prove con l'ecp e in compenso te ne faccio mangiare fino a farti scoppiare :cool::D:D
fai tu che io con l'inglese (sopratutto se devo scrivere... a parlare e/o leggere me la cavicchio ma scrivere in un inglese corretto è dura dopo 10 anni di "inattività" ) non me la cavo molto bene :(
Per quanto riguarda il caldo... penso che oggi pom andrò a comprarmi un piccolo condizionatore portatile (raffredderà solo una stanza ma almeno non faccio la sauna per spostare i magneti sul collo dei tubi... non avrete pensato che sudavo per la paura vero? :o :D )
allora facciamo così: prova a spostare i magneti e se non si cava un ragno dal buco apriamo il thread.
Parlo al plurale perchè in AVS è necessario farlo "gallaggiare";)
-
porchetta fatta in casa?
Citazione:
ludovico ha scritto:
...
slurp!!!
a quando il prox incontro?
:D :D :D
-
Un grazie anche da parte mia a Guren ed alla splendida nonchè buonissima porchetta home-made.
Effettivamente il condizionatore non sarebbe una cattiva idea.
Confermo che il proiettore non era affatto malvagio soprattutto a 720x576.
Ancora una volta di più, come ho già detto anche ai ragazzi ieri sera, almeno per me la complessità e la lunghezza delle operazioni di taratura mi hanno fatto propendere per l'acquisto di un digitale, che si vedrà anche peggio ma vuoi mettere, lo attacchi e va.
Ci si vede.
-
Bene bene, mi è dispiaciuto non essere presente, la prossima porch.... emmm taratura spero di esserci.
-
UP
Ehi ma che fine avete fatto tutti?
sono quasi due mesi che non ci si incontra più ma ora l'estate è finita e si sa che l'autunno è stagione di Home Theater :):D
Chi si offre volontario per il prossimo raduno? le possibilità non mancano: abbiamo Peval con il suo TW100 (e la storia dell'ECP com'è andata a finire?), oppure pacchio che deve ancora fare astigmatismo, flare e colorimetria al suo ecp3500, Fabio che scalpita per entrare nel cobuy della colorimetria e quale modo migliore per ingraziarsi il nostro benestare che non invitarci a casa sua ;)
Poi abbiamo il mitico Mauro Bricca che al TAV non ha potuto dire di no di fronte al mio autoinvito ( :cool: ), stessa situazione per Marçelo (la mia faccia tosta è oramai leggendaria) e, last but not least, il nostro Moderatore Mirko che ha espresso più volte il desiderio di partecipare (anche se tremo se penso a cosa potremmo combinare in 10 nella sua stanza/tempo dedicata all'audio stereo (magari lo immobilizziamo e nel frattempo Michele mette i behringer tra pre e finale e gli equalizziamo le valvole :D :D oppure andiamo tutti da Spinolo e così sentiamo il suo parere sui risultati ottenuti da Michele con le sue ciare H06.1)
Insomma è tempo che la delegazione emiliano romagnola si rimetta all'opera :)
-
Re: UP
Citazione:
Guren ha scritto:
CUT
Io ho il problemuccio che sono reiniziate le lezioni, vedo poco la morosa e quindi quando sono a casa nel weekend "mi tocca", ho una barca da studiare.
Vi dico solo che sono 10giorni che non accendo il Marquee!:eek:
Ho anche il mega tavolone-scaffallatura-portaelettroniche nuovo in mezzo alla sala, vuoto, che aspetta il travaso da qualche giorno:rolleyes:.
Devo ritirare il 1098 a giorni quindi....per qualche tempo purtroppo sono out.
Probabilmente dai primi di novembre in poi avrò più tempo, quindi, a malincuore, mi tocca rimandare l'incontro piadinaro a quella data (e non ho ancora visto il TW100 di Peval, che sarà anche da "colorimetrare", che palla l'università!).
Vi seguirò in remoto!:(
-
Appena ho finito il restauro del mio ripostiglio (il cui contenuto attualmente occupa il salotto) siete i benvenuti a RE.
ciao:)
Pacchio
-
Mi associo
intanto pubbliche scuse a Guren per non aver replicato al tuo sms.
Ho cambiato telefono e non ho più trovato il numero.
Mi piacerebbe anche sapere le impressioni dettagliate dal TAV da parte di chi è andato.
Personalmente, ho finalmente ultimato la posa dei seguenti ulteriori cablaggi nel controsoffitto: Dsub15 (vga); component; s-video
Così quando farò il passo nella HDTV e vorro bypassare il mio HTPC potrò farlo.
D'altro canto un test a casa mia si presterebbe bene solo dopo la taratura con lo spettroradiometro di Alberto.
Per ora ho comprato un "altro" filtro, lo HOYA ND-2, che attendo di potere vedere all'opera in quanto adesso ho un problema alla ventola della lampada che spero domani mattina - domenica - Alberto mi possa rimediare.
Salutoni a tutti
p.s. una buona programmazione con un certo anticipo e sarò presente!
-
Finalmente, in questi giorni stavo anch'io pensando di riesumare il nostro vecchio 3ad per un nuovo incontro. Bravo Guren.
Per me non ci sono problemi per le sere e per le domeniche.
Se il buon Peval, che ha molte più novità di me da far vedere, non ci vuole invitare nella sua bellissima casetta :D si può anche organizzare un'incontro da me.
Ovviamente visti i miei impegni di lavoro, se si vuole fare durante la settimana, ci dobbiamo mettere d'accordo per tempo perchè devo cambiare un po la turnistica del reparto.
Stò aspettando a giorni che mi arrivi in negozio l'HD935 della Samsung per testare il collegamento in DVI, e stò seriamente considerando di prendere quel decoder della Samsung con le uscite component di cui si stà parlando in un altro 3ad.
Se volete vedere delle succose novità si può aspettare che mi arrivi il tutto.
Spero anche che prima o poi vorremo finalmente considerare la questione colorimetro ;) .
Sappiatemi dire.
-
Dimenticavo
che ho comprato un convertitore da RGB a component che sto usando con il mio Jepssen 4000 PVR.
L'immagine, trattata dal faroudja 2300 del 7200, non è male :D !!
p.s. tra poco potrò scaricare direttamente su pc i file già descramblati del satellite e farmi qualche DVD con le serie trasmesse su sat. I sogni a volte diventano realtà.
Vai con casa di Fabio e il Samsung...
-
Sto aspettando ancora la scheda amplificatrice catodica, è già in italia e dovrebbe arrivare in settimana, vi farò sapere.
-
Citazione:
Mirko ha scritto:
Sto aspettando ancora la scheda amplificatrice catodica, è già in italia e dovrebbe arrivare in settimana, vi farò sapere.
ottimo, che dite amici? facciamo sconfinare la delegazione anche nelle marche (in fondo è appena appena dopo il confine ;):)) ?
Michele prepara il behringer+microfono che equalizziamo l'impianto di Mirko :D:D
p.s. ieri ho avuto il piacere di incontrare alcuni romagnoli di IHHC che purtroppo non hanno mai visto un proiettore... che dite? non vi sembra il caso di porre rimedio a tale grave mancanza?