Visualizzazione Stampabile
-
Scusate ma il tempo libero è poco.
Faccio ulteriori precisazioni:
1)Il mio LCD LG32LX2R è costruito nell'Ottobre 2005 quindi dovrebbe avere il vecchio firmware (quello che ha problemi di incompatibilità con alcuni lettori, tra cui il Samsung HD950 e il Denon 1920);
2)Ho provato a mettere il lettore su NTSC e...sorpresa! In tal caso si visualizzano le altre risoluzioni: 480p, 720p e 1080i;
3)Il primo film visto è stato Ocean Twelve. Ovviamente, più che per il contenuto del film, ero interessato alla qualità dell'immagine. Sono rimasto un po' deluso ma pensavo fosse il DVD di scarsa qualità. Effettivamente stasera ho infilato THE INTERPRETER e sono rimasto veramente soddisfatto.
Premesso quanto sopra chiedo:
1)E' possibile secondo voi aggiornare il firmware a casa con il PC? Qualcuno si è già interessato? Io non voglio nemmeno pensare di portare il mio TV in chissa quale centro di assistenza. A meno che non sia nei pressi della mia zona (IM) ma ne dubito che LG sia così capillare.
2)Ho provato a vedere Oceans Twelve il NTSC e si vedeva lo stesso. E' normale? Se si vede uguale allora per ovviare al problema risoluzioni basta mettere in NTSC.
3)E' possibile che vedendo un film in DVD, tale TV si veda meglio che il mio vecchio Thomson 32" crt (modello di 4 anni fa senza component collegato in RGB via scart)? A me pare prorio di si.
Scusate la lunghezza del post :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Visto che mi ricordavo di aver letto qualcosa al riguardo, sono andato a cercare e....
se ne parlava gia' prima in questo stesso thread, 270 post fa!:
QUI, in cui si citano problemi proprio con il Samsung HD950 (@Pollo, ci sei?)
Quindi, ancora una volta, controllate la vostra data di produzione!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Ma il problema con i lettori che fanno upscaling non si riferiva unicamente alla presa HDMI e non alla presa DVI?
Comunque il problema di compatibilità con l'HD950 dovrebbero essere risolti da mesi grazie ad aggiornamenti firmware della tv
-
Comunque il problema di compatibilità con l'HD950 dovrebbero essere risolti da mesi grazie ad aggiornamenti firmware della tv[/QUOTE]
Si. Da quanto ho letto sono stati risolti i problemi con il Samsung HD950 (quello che ho io), ma a me prende malissimo portare il TV in assistenza per l'aggiornamento. A meno che non lo facciano in tutti i punti di assistenza. In tal caso ce ne sarebbe uno nella mia città :)
-
Ho quotato da schifo. scusate
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pollo
a me prende malissimo portare il TV in assistenza per l'aggiornamento.
Se l'aggiornamento per te non fosse facile da fare, forse ti conviene cambiare il Samsung con qualcos'altro di compatibile...
In NTSC ti perdi un po' di linee e potresti avere degli artefatti, ma l'effetto finale potrebbe essere di qualita' paragonabile al PAL se l'elettronica del TV fosse ottimizzata particolarmente bene per l'NTSC. Ma per saperlo devi fare delle prove.
Se puoi, rivendi il Samsung e prendi qualcosa di meglio..:)
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria
-
Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Se l'aggiornamento per te non fosse facile da fare, forse ti conviene cambiare il Samsung con qualcos'altro di compatibile...
In NTSC ti perdi un po' di linee e potresti avere degli artefatti, ma l'effetto finale potrebbe essere di qualita' paragonabile al PAL se l'elettronica del TV fosse ottimizzata particolarmente bene per l'NTSC. Ma per saperlo devi fare delle prove.
Se puoi, rivendi il Samsung e prendi qualcosa di meglio..:)
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria
In effetti ho considerato anche di cambiare il Samsung con il Sansui (69 euro con l'HDMI) che terrei per qualche mese fino ad un HD DVD quando usciranno.
Farò delle prove con NTSC ma non è facile. Magari salvo qualche frame in PAL e in NTFS e poi li confronto. Credi che sia una buona idea x giudicare? Altrimenti non riuscirei ad avere una memoria visiva tale da giudicare specie se non ci sono grosse differenze.
Ad ogni modo ribadisco che sono soddisfatto anche della 576p. Ora faccio un salto al centro di assistenza per vedere se aggiornano lì oppure lo mandano in Polonia (dove l'hanno assemblato) :D
-
Citazione:
Ad ogni modo ribadisco che sono soddisfatto anche della 576p. Ora faccio un salto al centro di assistenza per vedere se aggiornano lì oppure lo mandano in Polonia (dove l'hanno assemblato) :D
ciao pollo potresti postare cosa ti rispondono al centro assistenza? perchè anche io ho la tv prodotta nel settembre '05 e vorrei aggiornare il firmware, però se la tv va spedita in Polonia....:(
grazie:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da White&Blue
ciao pollo potresti postare cosa ti rispondono al centro assistenza? perchè anche io ho la tv prodotta nel settembre '05 e vorrei aggiornare il firmware, però se la tv va spedita in Polonia....:(
grazie:)
Dai per la Polonia scherzavo :D
comunque sono andato al centro di assistenza e il tipo mi ha detto che bisogna spedirlo alla LG ITALIA. Non ho memorizzato la città. Poteva essere Parma comunque nord Italia.
Mi secca alquanto spedirlo. Il tipo dell'assistenza mi ha confermato che il firmware lo aggiornano tramite porta COM pertanto non vedo perchè la LG non dovrebbe permettere l'aggiornamento tramite PC fai da te.
-
Citazione:
-cut- non vedo perchè la LG non dovrebbe permettere l'aggiornamento tramite PC fai da te.
Forse perchè tu sbaglieresti tutto ed alla LG non si fidano dei clienti smanettoni:eek: :eek: :eek: :D ......scherzo ovviamente:O
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigo979
Forse perchè tu sbaglieresti tutto ed alla LG non si fidano dei clienti smanettoni:eek: :eek: :eek: :D ......scherzo ovviamente:O
OK. Effettivamente ho pensato a tale ipotesi: utente "fai da te" sbaglia l'upgrade e il TV nn funziona più. Però nell'ipotesi di un upgrade "in casa", ho anche considerato:
1) LG non deve sostenere costi di spedizione (perche ovviamente sarebbero a suo carico per il periodo di garanzia) e credo che per un TV non sarebbero proprio economici;
2) Nel caso di upgrade "fai da te", se anche un upgrade ogni tanto andasse storto, LG vi ponesse rimedio, credo che ci guadagnerebbe comunque.
Comunque sto indagando anche sui siti LG esteri che sicuramente seguono più i clienti.
-
Purtroppo nulla da fare per un eventuale aggiornamento firmware fai-da-te.
Ho guardato su una decina di siti LG e nessuno offre un firmware per questa TV.
Sul sito U.S.A. se ne trova uno, ma è per un TV a retroproiezione.
Chissa perchè non ci hanmno messo quello per questo LCD.
-
grazie pollo
scusate ma l'aggiornamento del firmware serve solo per "collegare" meglio i 2 dvd citati precedentemente? perchè se è così ma non si fa prima a comprare un lettore diverso?
-
Citazione:
Originariamente scritto da White&Blue
grazie pollo
scusate ma l'aggiornamento del firmware serve solo per "collegare" meglio i 2 dvd citati precedentemente? perchè se è così ma non si fa prima a comprare un lettore diverso?
Esatto. I problemi ci sono, ad esempio, con il Samsung HD950 al quale è precluso poter scalare a 720p ed a1080i il segnale.
Pare ormai accertato che si tratti di un problema di incompatibilità e che la LG ha risolto con le ultime versioni del firmware.
A me, che ho già acquistato il Samsung HD950, farebbe piacere risolvere il problema. Allo stesso tempo non mi prende affatto bene dovermi separare dal TV per sapere che verrà caricato, spedito e scaricato in un centro di assistenza e che mi torna indietro dovo 15 giorni, se tutto va bene.
Ecco perchè mi sarebbe piaciuto aggiornarmelo da me ca@@o!!!
-
Al centro assistenza LG di Imperia mi hanno detto che devono spedirlo a Como per l'aggiornamento del firmware :cry:
Figuriamoci se avevo un problema più grosso...come minimo lo spedivano su Plutone per farlo riparare!!! :D
-
C'è qualcuno che lo utilizza accoppiato con il Samsung DVD-HD950?
In tal caso sarebbe interessante scambiarsi qualche opinione.
Ciao