Non c'entra molto allora con il thread OLED 2020 :D
Visualizzazione Stampabile
Non c'entra molto allora con il thread OLED 2020 :D
Buongiorno a tutti, scrivo per essere consigliato. Oggi ho in casa un Pioneer plasma da 55'' del 2008 abbinato ad un sistema audio con casse anteriori e posteriori progettato dal mio amico Buscemi. Niente di trascendentale ma al suo tempo di qualità. Oggi mi appresto a cambiare per andare su Panasonic. Lascerei l'impianto audio invariato ed andrei su misura 65". Mi propongono un GZ 950. Mi informo un po' e mi sembra una proposta sensata. Poi vado in negozio e mi mettono a confronto il video del 950 con il video del gz 2000. Le differenze mi sono sembrate evidenti. a questo punto sorgono alcune domande: Vado sul 2000? la risposta emotiva è sì! ma GZ o HZ (tanto non ho fretta)? L'HZ ha Dolby IQ, il sistema operativo 5.0 e qualche altra funzione in più rispetto al GZ e questo mi rende incline ad aspettare l'HZ. Ma poi cosa faccio con il sistema audio? Pensate che le casse TV possa convivere con il sistema audio, oppure pago tutta una sovrastruttura di audio del tv per poi dimenticarmelo? Insomma classico scontro tra ragione (il 950) ed emozione (il 2000). Vi sarò grato per qualche vostro commento e/o suggerimento.
Per come la vedo io, il costo in più della serie 2000 è giustificabile (ripeto, per me) per l'alimentazione potenziata, la selezione a monte di pannelli più uniformi e infine l'elettronica più rifinita. La soundbar a questo punto è addirittura un plus, quindi ci starei addirittura guadagnando.
Sto anch'io affrontando questo dilemma (aspettando gli HZ) per un motivo molto più banale: il 950, non avendo il bordo inferiore dello schermo a filo del piano d'appoggio, mi consente mi metterci sotto DAC e Minidsp, mentre il 2000 no (dovrei metterli dietro, ma mi dispiace non vederli e poi non riesco a telecomandarli). Però poi mi dico che la qualità video e (forse) la maggior longevità del pannello per me valgono anche questo piccolo inconveniente.
Se non avete fretta a questo punto aspettate gli HZ
Hai ragione, è una cosa che ho preso in considerazione e forse farò proprio così.
Oppure se ti finiscono nascosti alcuni apparecchi puoi acquistare dei semplici ripetitori di infrarossi, ce ne sono di tanti tipi e tanti prezzi, se puoi acquistare un 2000 rinunciare per motivi minori sarebbe un delitto! :)
Altra recensione in francese... https://www.youtube.com/watch?v=oBaiuwEUW8s
Usa i sottotitoli per capire, se il tuo francese è arrugginito, il mio è in putrefazione...
E il mio non è sostanzialmente mai esistito, ma il succo del discorso è che a livello di qualità di immagine lo ritiene sostanzialmente perfetto (colori, moto, hdr, settaggi), come per altro già anticipa nel titolo.
Per quanto riguarda i punti negativi:
- lo schermo che riflette se esposto ad una fonte di luce diretta (difetto comune a tutti gli oled, in realtà un po' a tutti i televisori direi...).
- My Home Screen 5, sostiene che non è al passo della concorrenza.
- L'audio integrato che non è un granché.
- Il telecomando, su cui nel corso del video si scatena proprio.
Per quanto riguarda quest'ultimo tema già se n'è scritto in merito, ovviamente il telecomando è l'ultimo dei problemi in una tv e il recensore la tira fin troppo lunga mostrando come sia necessaria indirizzarlo bene sulla porta infrarossi del tv perché funzioni, o quanto siano brutti gli adesivi appiccicati sopra i tasti....però va detto che ha pure un po' di ragione quando dice che nel 2020 su un televisore da 3000 € uno sforzo in più lo potevano pure fare.
In tutto questo mi sento di dire che personalmente adoro l' interfaccia Panasonic,non invasiva,semplice veloce e che ha in pratica tutto quello che si deve richiedere a un TV.
Ovviamente per me,ma io la preferisco alla confusione di una TV Android ad esempio.
Un buon segno se perde tempo sul telecomando, vuol dire che per il resto ha davvero pochi difetti :D