Visualizzazione Stampabile
-
Ieri sera mi sono guardato Blade Runner 2049 in hdr e a parte la trama abbastanza piatta e monotona ho goduto come un riccio per l' elevata qualità fotografica del film,una gioia incredibile per gli occhi questo gz950.
Fortuna mia che alla decisione di prendere un led da 65 o un OLED da 55 scelsi di provare questo OLED...di una qualità assurda.
La mia distanza è sui 2,5 metri ma avendo la fortuna di vederci bene non rimpiango un 65 a led,magari un OLED 65 si,ma troppo oneroso al momento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
Creerò due sale distinte, con due figli è sempre cosa buona e giusta :D...[CUT]
Giò, credo che questa sia la più grande paraculata mai letta qui dentro!!! :D:D
-
-
Citazione:
Filtro
Ieri sera mi sono guardato Blade Runner 2049 in hdr e a parte la trama abbastanza piatta e monotona ho goduto come un riccio per l' elevata qualità fotografica del film,una gioia incredibile per gli occhi questo gz950.
Fortuna mia che alla decisione di prendere un led da 65 o un OLED da 55 scelsi di provare questo OLED...di una qualità assurda.
La..........[CUT]
Tanta roba Blade Runner su un oled Pana… e comunque i pollici sono come i CV delle auto… ci si abitua e non bastano mai! ;)
Spero tu te lo sia goduto con la Pro2...
-
Diciamo che da 2.5m in 4k un 65 male non ci sta eh.. cmq sono d'accordissimo sul discorso che hai fatto, privilegiando la qualità della tecnologia AMOLED
-
Lo so...il 65 avrei potuto metterlo visto che sto rifacendo salotto e camere ma proprio per questo non potevo spendere 2000 euro per la TV,anche se ora la moglie è incredibilmente contenta che credo li avrebbe anche spesi... sarà per la prossima...
Adesso non mi mangiate,il film l' ho visto in pro1 ma con gamma 2.4....
-
Citazione:
Aenor
. Casomai passerò da te con la sonda per darti una calibrata se ancora non l'hai fatto..
:cry: sono commosso :cry:
Sono mesi che imploro glad ma non si muove dalla “madunina” :D
Però la domanda scatta automatica... sempre per colpa del suddetto ora non mi fido più delle calibrazioni “a caso” per colpa della maledetta profilazione della sonda! Te come sei messo? :)
Citazione:
Non sono ancora psicologicamente pronto per separarmi dal mio plasma O.o
Gli OLED ad ogni modo li conosco, un amico ha l'EZ
Secondo me la differenza da ez a gz non è poca, e il Dolby vision a volte lascia veramente a bocca aperta...
Anche io ero abituato al vecchio adorato kuro ma tra 4K, hdr e altre cosine è veramente tanta la goduria!
-
Tranqui, ho in ponte una sessione di profilazione con la Jeti. Quando si concretizza, ci sentiamo
-
Da EZ a GZ il salto non è per nulla poco, c'è eccome…
Tranquillo Ryusei, Giò verrà da te con un profilo nuovo di zecca fatto su GZ2000 e Jeti… ;)
-
Citazione:
thegladiator
Tanta roba Blade Runner su un oled Pana… e comunque i pollici sono come i CV delle auto… ci si abitua e non bastano mai! ;)
Spero tu te lo sia goduto con la Pro2...
Glad scusa la mia ignoranza ma in 4k hdr le due impostazioni pro 1 e 2 in cosa si differenziano? A me pare non cambi nulla, discorso diverso pro 1 e 2 in sdr ovviamente
-
Giusto...che pirla...ho messo gamma 2.4 alla pro1 e magari pro2 sarebbe stato subito così impostato...
-
Citazione:
lele853
Glad scusa la mia ignoranza ma in 4k hdr le due impostazioni pro 1 e 2 in cosa si differenziano? A me pare non cambi nulla, discorso diverso pro 1 e 2 in sdr ovviamente
In HDR sono perfettamente identiche, in SDR la Pro2 è 100 nits circa con gamma 2.4 mentre la Pro1 è più di 200 nits con gamma 2.2.
-
Citazione:
Aenor
Tranqui, ho in ponte una sessione di profilazione con la Jeti. Quando si concretizza, ci sentiamo
Citazione:
thegladiator
Da EZ a GZ il salto non è per nulla poco, c'è eccome…
Tranquillo Ryusei, Giò verrà da te con un profilo nuovo di zecca fatto su GZ2000 e Jeti… ;)
Ragazzi così mi emoziono... :flower::cheer2::cincin:
Passando ad un argomento più serio secondo voi un portatile collegato alla tv risente delle proprie impostazioni? Perché con le solite pro1 e 2 vedo cose un po’ strane..
-
Se hai impostato tutto correttamente da pannello di controllo della scheda video non devi vedere nessuna alterazione. Che "cose strane" vedi?
-
Citazione:
thegladiator
In HDR sono perfettamente identiche, in SDR la Pro2 è 100 nits circa con gamma 2.4 mentre la Pro1 è più di 200 nits con gamma 2.2.
La pro 2 di default è bt.1886 in sdr, Mentre la truecinema ha si gamma 2.4 Almeno sul mio fz è così
Consigli di settare 2.4 anche su pro2 o meglio lasciare perdere?