Visualizzazione Stampabile
-
hai ragione
Citazione:
Originariamente inviato da Cutellone
Sfido chiunque ad accorgersi delle differenze tra un impianto cablato con cavi COSTOSISSIMI ed uno con dei cavi comuni.
Un decennio addietro, ho chiesto a due grandi "competenti" di riferirmi sulle variazioni sonore che percepivano con l'utilizzo prima di un cavo grosso quanto un tubo d'acqua di una nota marca e l'altro (inorridite) del comune cavo coassiale per alta frequenza. Naturalmente senza sapere quale dei due fosse in uso al momento. Ha vinto il cavo coassiale :D
Stessa cosa dicesi per un prolungo di 3 metri vga-bnc che dopo averlo trovato su internet ad una cifra fuori di testa ho optato (tanto dovevo solo fare delle prove) per un crown a 12,70 euro.
Funziona magnificamente e l'ho tenuto.
( Comunque per calcolare le giuste sezioni ci vanno di mezzo solo poche formule, per i cavi schermati il discorso cambia entrano in gioco anche altri parametri oltre che saggiarne la buona fattura ).
-
arrrgggghhhhhhh
Si vede anche da quel francobollo.......
Lo sapevo che dovevo deformare l'immagine ! :D :D
-
Ciao raga,
io credo che sia importante essere soddisfatti di quello che si ha. Siete soddisfatti del Panny? Beati voi. Io la penso come Sergicchio, essendo pure io "un morto di fame", meglio un usato ben ponderato che un voglio ma non posso!
Il voglio ma non posso l'ho fatto pure io e ho preferito di granlunga un retro crt che un prj lcd (che tra laltro oltre a costare di più si vedeva pure peggio).
Però è giusto che ognuno la pensi come vuole... tantè che un mio amico possessore di un lcd che costava circa 12 milioni da nuovo, sostiene che il suo prj fa un nero stupendo; dice: "il nero lo proietta pure intorno per fare la cornice.. il telo con cornice nera è inutile quando il mio prj la fa già" io gio ho risposto "guarda che il tuo coso proietta il qrigio... il mio prj ha il nero profondo con una scala dei grigi corretta (parlo sia del retro che del prj con tubi da 9) perchè per fare il nero non proietta, il bianco è la somma dei colori fonfdamentali in pari percentuale, il nero è la totale assenza di questi" e la risposta è stata "non capisci niente... anche il tuo proietta il nero... sennò come faresti a vedere il nero su uno schermo bianco?"
Cosa si può rispondere a ciò?
Per quanto riguarda le foto.. anni fa un altro amico cercava di farmi sentire come suonava bene e come pompava il compatto appena comprato al supermercato "via telefono"... ho dovuto ammettere che al telefono non si sentiva nessuna differenza con il mio impianto (che badaben non è niente di che ma certamente ben più costoso del suo), guardare delle foto di una proiezione che differenza fa?
Mi sembra che il livello sia quello!
Parliamo della storia dei funghi: affligge una determinata tipologia di tubi, e nenche tutti, quindi non demonizzerei ciò che è il riferimento nella videoproiezione solo per autoconvincersi che non si poteva prendere di meglio. Oggi come oggi ritengo che per acquistare un dlp o un lcd di buon livello si debba spendere troppo e che sul mercato dell'usato non ci sia niente di decente, in quanto i prj lcd-dlp un po datati, e quindi abbordabili, sono peggio dei discutibili (nel senso che ne stiamo discutendo) entry level di oggi.
Io quando ho dovuto schegliere tra niente o meglio che niente ho preferito scegliere niente in attesa dell'occasione giusta.
Il catafalco che mi appenderò sula testa non sarà di mezzo quintale come nelle peggiore ipotesi di qualche pannysta, ma di ben 1 quintale intero... ognuno fa le sue scelte.
Comunque, perchè ci invitate a casa vostra "A NON VEDERE LA ZANZARIERA"? Dopo tanta strada un DVD non ce lo mettete su? :D :D :D
Scusate se sono stato troppo polemico ma mi sono letto tutto il tread di un fiato e non ho resistito... perchè convincere chi si avvicina alla prj che la propria scelta (vedi panny, z1 o crt da 100chili) è la migliore? Non sarebbe meglio dare le info obbiettivamente e poi lasciar scegliere di testa propria?
Ogni tecnologia ha pro e contro questi variano in base alle esigenze... Per qualcuno l'importante è spendere poco (e mi pare che fin qui ci siamo), per qualcuno i problemi di istallazione sono prioritari, per un tritubista l'esigenza è VEDERE AL MEGLIO e lasciamo perdere le ca...te del no compromise... perchè qui a compromessi siamo scesi tutti!!!
P.S.
Non è bello cio che è bello.... ma il mio CRT è il piu bello!!! :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente inviato da av-joe
un mio amico possessore di un lcd che costava circa 12 milioni da nuovo, sostiene che il suo prj fa un nero stupendo; dice: "il nero lo proietta pure intorno per fare la cornice.. il telo con cornice nera è inutile quando il mio prj la fa già" io gio ho risposto "guarda che il tuo coso proietta il qrigio... il mio prj ha il nero profondo con una scala dei grigi corretta (parlo sia del retro che del prj con tubi da 9) perchè per fare il nero non proietta, il bianco è la somma dei colori fonfdamentali in pari percentuale, il nero è la totale assenza di questi" e la risposta è stata "non capisci niente... anche il tuo proietta il nero... sennò come faresti a vedere il nero su uno schermo bianco?"
Il tuo amico è molto grave :D, d'altra parte uno che spende 12 milioni per un LCD è evidentemente un tipo bizzarro...
Fagli leggere Hegel, in particolare consiglio la frase "In una notte nera, tutte le vacche sono nere", può darsi che capisca che il nero non può essere proiettato.
Ma ne dubito molto...il nero proiettato, ROTFL :D:D:D
-
Citazione:
... e la risposta è stata "non capisci niente... anche il tuo proietta il nero... sennò come faresti a vedere il nero su uno schermo bianco?"
accidenti chiedi al tuo amico se sa dove comprare una lamapada nera
così la uso per oscurare meglio la mia stanza quando proietto http://digilander.libero.it/doniucci.../diablotin.gifhttp://digilander.libero.it/doniucci...rinflip_1_.gifhttp://digilander.libero.it/doniucci...xrotflmao1.gifhttp://digilander.libero.it/doniucci.../applaudit.gifhttp://digilander.libero.it/doniucci...lLolLolLol.gif
p.s. non dirmi che le porta solo http://digilander.libero.it/doniucci...nachten045.gif
-
A sua difesa devo dire che l'ha preso usato... un vero affare!!! :p
Per quanto possa esserlo un lcd ;) :rolleyes:
-
Citazione:
Il voglio ma non posso l'ho fatto pure io e ho preferito di granlunga un retro crt che un prj lcd (che tra laltro oltre a costare di più si vedeva pure peggio).
<SERIOUS ON>
Noooooooo! Ripeto noooooooooo!
Le cose non stanno così!
Fate MALISSIMO voi espertoni a consigliare ad un neofita che vuole avvicinarsi al mondo della videoproiezione l'acquisto di un tritubo usato. Ripeto fate MALISSIMO e siete degli assassini.
Perché?
Ma perché voi sapete:
1) Tarare la macchina;
2) Rivolgervi ai Consul, ai Berti, ai Manuti se avete un problema;
3) Andare subito su Ebay a comprare un pezzo di ricambio a 2 Dollori 2;
4) Sapete benissimo fare la manutenzione di un tritubo di 12 o 13 anni pagato "solo" 2000 Euro;
5) Se avete dei problemi glielo rispedite tranquillamente in America, da quel tizio del Michigan dai cui lo avete comprato su Ebay;
6) I funghi ve li mangiate a colazione;
7) Quelli che comprano gli LCD sono dei poveri sfigati del "vorrei ma non posso";
7) Bla, bla, bla.....
Ma mettetevi una mano sulla coscienza. Certe volte un comportamento del genere sfiora la disonestà
Il signor neofita sotto i 2.000 deve seriamente considerare di acquistare un prodotto:
a) Nuovo, male che vada con 2 anni di garanzia;
b) Che non gli dia rogne "estetiche" e di "settaggi" vari..toh lo apri e va!
c) Soprattutto che non gli faccia buttar via i soldi.
<SERIOUS OFF>
http://digilander.libero.it/doniucci...e/rockwoot.gif
-
Sante Parole...
...caro Gipal...
E' chiaro a tutti che un tritubo in casa fa la differenza.
E' chiaro a noi che siamo abituati alla visione del Panny che il paragone col tritubo non esiste.
E' sacrosanto il discorso che fai....
Se dovesse andar male qualcosa, chi si chiama?
E cosa fa uno? Resta al buio per mesi....però ha il tritubo....vuoi mettere....
E' come l'htpc.... non lo farò mai!!!!!
Mi accontento di vedere in maniera magari meno definita, ma almeno, come stasera, metto Resident Evil...30 secondi di conto e via col film.... audio da urlo, scene sicuramente non da lcd, ma da tritubo...questo lo devo dire...ma almeno l'ho visto.
E mi sono divertito molto, anche perchè è venuto un amico mio e quando si è seduto mi ha detto : " Caz..Enzo....pensavo peggio, molto peggio, ma qui il coivolgimento è totale".
E allora, come la mettiamo?
Era meglio che avessi sulla testa un marmittone sfiancato dagli anni, con tutti i pregi che potrebbe ritrovarsi, e magari non funzionante, pagato soldoni o è stato meglio aver visto without troubles un film divertendosi anche senza il marmittone?
Che il Signore vi illumini....http://digilander.libero.it/doniucci...lici/shine.gif
Enzo.
-
Una ai funghi nella sala proiezione!
-
Citazione:
[B] anche il tuo proietta il nero... sennò come faresti a vedere il nero su uno schermo bianco?"
Troppo bella questa! :D
Citazione:
anni fa un altro amico cercava di farmi sentire come suonava bene e come pompava il compatto appena comprato al supermercato "via telefono"...
Non chiedetemi di farvi sentire la differenza fra i cavi che ho:D , e quelli più comuni per telefono!:D Per sentire la differenza non servono buone orecchie, servono buoni impianti! Tutto qui. Poi ognuno è libero di fare le scelte che vuole. A proposito, con i miei cavi di potenza dei 2 canali principali + 2 cavi di segnale, ci compravo un panny (listono/listino), e avanzava qualcosa, magari per comprarci i cavi!
Sono matto? :eek:
Non sapete come godooooooooo!!!!!!!!!!!!! :D
-
...comunque sia, mi sa che forse c'è gente che se ne frega dell'HT, HiFi, Pc, televisori, frigoriferi o aspirapolveri, e intanto
...GODE MOOOOOOOLTO DI PIU':eek: :eek: :eek: :D :D
-
Certo...
magari con qualcos'altro.:rolleyes:
-
esssssatto! :D :rolleyes:
-
La sapevate quella dell' LCD che ti fa la puzza sotto il naso? :eek:
(cfr "forum generale" o "riproduzione video")
Eeeeeeh, è propio vero, non si sentono più i sapori e gli odori di una volta...
:p
-
Bello questo thread: ti fa tornare la voglia di scrivere.
Non che l'argomento sia nuovo: le mie battaglie in questo senso, e non solo le mie, risalgono ai tempi del newsgroup, ma io credo sia molto più importante insegnare a riconoscere le proprie esigenze, piuttosto che tarare un tritubo.
Vado a spiegarmi meglio.
Mi sembra palese che non esista un "vale la pena" che calzi per tutti, perciò, se ci si vuole addentrare nella materia, bisogna studiare, come scrisse Lino in un bellissimo post, non tanto per diventare dei super tecnici, bensì per potersi districare nella giungla delle proposte.
Se si conoscono le proprie esigenze e le proprie aspettative, ci si difende dal ristrutturatore di tritubi del 1960 che cerca di vendere un 9500LC a mio nipote di 8 anni, come dal commerciante che, non capendo un tubo di tritubi, cerca di ammollare lcd, anche a gente come Manuti, spacciandoli per la più moderna "e di conseguenza migliore" tecnologia disponibile.
Studiate quindi, imparate bene a riconoscere tutte le differenze, individuate il vostro proj ideale (ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa), e fregatevene dei giudizi altrui, basati su esigenze e aspettative diverse dalle vostre.
Personalmente non cambierei il mio Screenplay 7200 con nessun tritubo al mondo, una volta compensato col cervello un livello del nero non ancora da crt, tutto il resto può competere tranquillamente, in 5 kg di peso ed un decimo dei controlli.