Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
danilomastro
Ho comprato una di queste strisce led con alimentazione USB così non ho alimentatori da attaccare a corrente dato che USB la prendo dalla TV. Su Amazon ce ne sono tantissime. Ovvio che quella che ho preso io non ha compatibilità con alexa e Google ma è con un suo telecomando per cambiare colore e intensità luce.
MI piacerebbe una striscia di qualità senza telecomando (odio avere mille telecomando sopra al tavolino) e magari che cambi colore a seconda delle immagini.
Ho sentito che ne esistono con microfono incorporato, qualcuno mi sa dire come funzionano e se possono essere una valida alternativa?
Grazie Angelo
-
Non credo ci siano strisce led che seguono i colori delle immagini. Quello che cerchi tu è il sistema Philips integrato nelle loro TV.
-
Ci sono si collegano via hdmi e costano quasi più del tv ;)
-
Ieri sera ho fatto nuove prove per vedere se negli angoli in alto frontali c'era un po' di luce. Effettivamente c'è.
Mi sono dovuto veramente impegnare per trovare questo difetto sempre se di difetto si può parlare.
Mi sono dovuto mettere a 180gradi rispetto alla visione frontale e non si nota nulla, poi mi sono dovuto avvicinare e scrutare sottoognuno dei due angoli per notare quella micro luce.
Comunque confermo che non crea nessun fastidio perché almeno nel mio caso per trovare questa fessurina dove passa la luce è stata un'impresa.
Forse nel caso del nostro amico di qualche post fà, la fessurina è più aperta e se ne è accorto praticamente subito ed allora in quel caso forse da un po' fastidio. Nel mio caso no. Oppure il nostro amico ha la tv abbastanza alta rispetto alla visione ottimale e si nota questo difetto?...
-
Citazione:
rooob
Ci sono si collegano via hdmi e costano quasi più del tv ;)
Si esatto mi pare si chiamino Dreamlight, ho visto un video di un tizio americano che le aveva...prezzo assurdo...
Mi sono appena arrivate delle strisce led rgb per la mia TV, gestite da Alexa.
Appena ho un attimo le monto e vi aggiorno!
Ormai ho casa tappezzata di led 😅😅😅.
Sarà pure una fesseria ma i led, oltre a consumare poco, sono veramente rilassanti, soprattutto quando si guarda la TV al buio!
Se si può posso anche postare il link, ma non so se è contro il regolamento!
Tornando al difetto, ho ricontrollato con tutta calma ed il mio non ha nessun problema!
Ciao,
Felice
-
Citazione:
danilomastro
Forse nel caso del nostro amico di qualche post fà, la fessurina è più aperta e se ne è accorto praticamente subito ed allora in quel caso forse da un po' fastidio.
Da un lato sono piccole anche a me, il problema è l'altro lato corto del tv dove le fessure dagli angoli si allungano talmente tanto che in quel lato è quasi maggiore la parte da dove passa la luce visto che ci sono altri "scollamenti" anche a metà lato.
Neanche a me crea fastidio nell'utilizzo normale perché non mi sembra che per ora il pannello ne risenta, però come mi confermate normalmente il tv non ha queste fessure e non vorrei in futuro fossero causa di problemi.
Ho contattato Unieuro visto che ho comprato il tv circa 5 giorni fa chiedendo se fosse possibile la sostituzione visto il breve periodo dall'acquisto, ma mi hanno rigirato all'assistenza Samsung e vedremo che mi dirà il tecnico.
-
Hai fatto bene. Nel mio caso la fessura non supera il mezzo cm. Ecco perché ho faticato a trovarla. Sembra una cosa normale a mio avviso.
-
Citazione:
OldLogan
Da un lato sono piccole anche a me, il problema è l'altro lato corto del tv dove le fessure dagli angoli si allungano talmente tanto che in quel lato è quasi maggiore la parte da dove passa la luce visto che ci sono altri "scollamenti" anche a metà lato.
Neanche a me crea fastidio nell'utilizzo normale perché non mi sembra che per ora il..........[CUT]
Anche io l'ho preso da Unieuro, e mi hanno detto che se c'erano difetti entro i primi 7gg lo avrebbero sostituito con uno nuovo, basta conservare l'imballo ...
-
Prima di chiamare Samsung ho chiamato il negozio Unieuro infatti, ma mi hanno detto di farlo vedere prima a un tecnico dell'assistenza Samsung che avrebbe verificato il problema e solo dopo portarlo da loro entro i 7 giorni.
Però poi chiamando Samsung ho scoperto che una volta che prendono in carica la richiesta, eventuali riparazioni/sostituzioni le fanno loro e non il negozio... in più calcolate anche che la visita del tecnico non è immediata e nel frattempo i 7 giorni potrebbero passare.
Quindi non so se è prassi comune o se semplicemente Unieuro mi ha rimbalzato a Samsung...
-
Ti ha rimbalzato a Samsung.
Chiamali e digli che glielo stai riportando al negozio e fatti dire se hanno uno in sostituzione.
-
Immaginavo, la sostituzione è immediata o devo lasciargli il tv, loro verificano e poi dopo mi fanno sapere?
-
Lo provano riscontrano il problema e te lo cambiano....
Non ho mai fatto un reso di una TV al negozio, ma leggendo in giro penso sia così...
-
Lo cheido qui ed anche nel topic del Q70 (tanto le tv sono simili). Qualcuno è riuscito a far funzionare contemporaneamente il sintonizzatore satellitare della tv e quello di sky? Pensavo bastasse collegare il cavo principale alla tv e poi quello di sky al secondo ingresso sat della tv ed invece nulla. Il sintonizzatore sat della tv blocca sempre quello di sky anche quando non lo si sta usando (perchè ad es. è attivo il digitale terrestre).
La cosa è strana però... allora perchè hanno messo i due ingressi?
-
Citazione:
mau741
Lo cheido qui ed anche nel topic del Q70 (tanto le tv sono simili). Qualcuno è riuscito a far funzionare contemporaneamente il sintonizzatore satellitare della tv e quello di sky? Pensavo bastasse collegare il cavo principale alla tv e poi quello di sky al secondo ingresso sat della tv ed invece nulla. Il sintonizzatore sat della tv blocca sempre q..........[CUT]
Ciao, io faccio funzionare contemporaneamente Tivusat e SKY. Innanzitutto devi mettere uno splitter a due vie, un cavo va al decoder sky mentre l'altro lo colleghi alla tv (tipo questo https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1 ). Se hai SKY Q, quel decoder lascia libere le frequenze SCR (1210, 1420, 1680 e 2040 MHz) quindi devi impostare il sintonizzatore satellitare della TV per usare una di quelle quattro SCR libere (usa 1210 tranquillamente).
Se non hai lo SKY Q non ti so aiutare perché non so quale frequenza usino gli altri decoder che ci sono in giro.
Ciao!
-
Basta inserire non uno "splitter", che divide solo il segnale su due uscite, con relativi possibili conflitti, ma uno switch, che commuti la parabola sul decoder in uso.
La cosa è facilmente implementabile, ad esempio, con lo switch della Mitan mod. S1L10, reperibile un po' dovunque in rete, anche su Amazon, ad esempio:
https://www.elcoteam.com/privati/com...tan-s1l10.html
il cavetto che si vede nella foto va collegato al pin8 di una spina volante SCART, che andrà collegata all'analoga presa del decoder 1, quando questo è alimentato commuta su tale uscita, se è spento commuta sull'altra uscita.
La Mitan ha in catalogo anche lo stesso switch ma completo di cavo con presa SCART, credo però reperibile solo da loro.
Io lo sto usando da un po' senza problemi.