Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
ho acquistato da qualche settimana il proiettore Xiaomi 4K Miija1S (MJJGTYDS04FM). Attualmente è collegato con una firestick amazon 4k Max che sembra soffrire la problematica dell'aggiornamento fisso a 60Hz.
Esiste un qualche modo per "attenuare" la scattosità dell'immagine che la firestick produce? Lo stesso problema è anche presente collegando un Decoder per il Digitale Terrestre.
Grazie mille
-
No questi proiettori sono fissi a 60hz, infatti non sono molto adatti per il nostro mercato.
-
Grazie mille, speravo esistesse un qualche adattatore per poter convertire il segnale in ingresso a 50hz a 60hz.
-
L'unica cosa che puoi fare è settare l'uscita video della firestick in auto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Franco Rossi
L'unica cosa che puoi fare è settare l'uscita video della firestick in auto.
Ciao Franco, ho provato ma ahimè senza risultati (immagino che rai play / netflix / now escano a 50Hz.)
Quello che però non capisco è per quale motivo l'app di youtube, per esempio, si veda perfettamente in modo lineare..uscirà a 60hz?
-
Probabilmente la firestick riesce a convertire a 60Hz solo alcune app, io cmq ho una firestick 4k (tipo vecchio) su un proiettore Xiaomi laser a tiro lungo (non 4k) e non ho problemi, forse l'ultima versione è diversa. Se puoi prova una firestick di tipo vecchio come la mia, magari risolvi.
-
Solo dazon si vede male, tutti i vod si vedono bene.
-
Ah ecco, ricordavo che qualcuno si lamentasse di un problema simile sulle max ma non ricordavo su quale app succedeva. Allora come non detto.
-
Ma esistono dei supporti (ad es Apple TV o altro) che riescono a convertire “meglio” il segnale da 50hz a 60hz? Oppure, secondo voi, può esistere la remota possibilità che venga implementato il motion compensation nello xiaomi miija 1s?
-
Sulla possibilità dell'implementazione del motion compensation sul proiettore puoi pure farci una croce sopra.
Hai provato ad impostare la frequenza di uscita a 60Hz sulla firestick? Al limite se non è possibile per l'uscita a 4K prova a settare 1080p 60Hz giusto per vedere se la situazione movimento migliora.
Non so dirti se altri apparecchi vanno meglio, dovresti provare. Ad esempio le console playstation escono tutte a 60Hz ma io quando ho provato Infinity sul tv dalla playstation era inguardabile un disastro totale.
-
Citazione:
Franco Rossi
Sulla possibilità dell'implementazione del motion compensation sul proiettore puoi pure farci una croce sopra.
Hai provato ad impostare la frequenza di uscita a 60Hz sulla firestick? Al limite se non è possibile per l'uscita a 4K prova a settare 1080p 60Hz giusto per vedere se la situazione movimento migliora.
Non so dirti se altri apparecchi vanno..........[CUT]
Ciao Franco, ho recuperato un'apple tv e non vedo grandissimi miglioramenti.
A 1080p 60hz da firestick mi sembra però abbastanza godibile! Certo, se mai esistesse un modo per poter settare i 50Hz nativamente dal proiettore (come mi pare di aver capito sia nella versione Global) sarebbe la perfezione!
-
Alla fine credo punterò ad altro, magari con il motion compensation (tipo laser cinema 2 o fengmi c2). Vedendo soprattutto sport la visione è davvero faticosa (almeno al mio occhio).
Va un po' meglio con un dispositivo a 1080p (tipo una vecchia firestick), ma resta comunque non fluida :mad:
-
Citazione:
gama91
A 1080p 60hz da firestick mi sembra però abbastanza godibile! Certo, se mai esistesse un modo per poter settare i 50Hz nativamente dal proiettore (come mi pare di aver capito sia nella versione Global) sarebbe la perfezione!
ALPD è fisso a 60hz non si può cambiare
Citazione:
gama91
Alla fine credo punterò ad altro, magari con il motion compensation
android/fireos sono nativi a 60hz , per i contenuti a 24,23,30 fps funzionano benissimo.
per i 25/50fps non c'è nulla da fare, come ha detto @Franco Rossi ci devi mettere una pietra sopra.
Mijia non sono prodotti per il nostro mercato o al massimo per la visione dei contenuti film/serietv.
devi andare su altre marche tipo lg,samsung.
-
Citazione:
ovimax
ALPD è fisso a 60hz non si può cambiare
android/fireos sono nativi a 60hz , per i contenuti a 24,23,30 fps funzionano benissimo.
per i 25/50fps non c'è nulla da fare, come ha detto @Franco Rossi ci devi mettere una pietra sopra.
Mijia non sono prodotti per il nostro mercato o al massimo per la visione dei contenuti film/serietv.
devi andare..........[CUT]
Grazie mille per i consigli, diciamo che il problema che mi ha fatto virare su xiaomi / fengmi è principalmente il budget. Avevo dato un'occhiata al samsung the premiere ma, ahimè, non potevo starci.
A questo punto, sperando di riuscire a vendere l'1s, torno a farmi bene i conti per puntare al premiere :)
-
questo dice che ci è riuscito facendo il root e con app profectivytools , se te la senti di rischiare.
https://forum.xda-developers.com/t/a.../post-85323179
app la puoi provare anche senza root https://forum.xda-developers.com/att...e-apk.5117081/