essi' ragazzi, state sempre con la mannaia a portata di mano? :DCitazione:
angelone ha scritto:
Ma hai fatto una editazione al volo ??? :confused:
Ciao
Visualizzazione Stampabile
essi' ragazzi, state sempre con la mannaia a portata di mano? :DCitazione:
angelone ha scritto:
Ma hai fatto una editazione al volo ??? :confused:
Ciao
Per carita',
e' che mi chiedevo se c'era anche prima e non l'avevo vista o meno! :D
Ragazzi scusate la mia intromissione ma ci tengo a farvi partecipi della mia esperienza e, perchè no, vorrei pure "ravvivare" questo thread che è stato un pochino trascurato........Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Ho fatto un test audio del DVD-A1X con dei "semplici" cd PCM che ha confermato in pieno quanto avevo supposto provando i DVD-A:
questa macchina è eccezionale e rivoluzionaria (ovviamente rispetto ai miei standard e ai concorrenti diretti con la quale la ho paragonata) nel trattare il segnale PCM, di qualsiasi tipo.
Semplicemente switchando fra l'ingresso digitale del Rotel 1098 (dove la conversione e quindi la qualità del suono è dettata dal preamplificatore) e il by-pass analogico (quindi utilizzando i convertitori del Denon), la differenza è enorme!
C'è un ampliamento palese di tutto lo spettro audio, vengono fuori acuti e bassi altrimenti persi, tutto è più "vivo", tangibile sembra veramente di ascoltare un altro disco!
Lo amo. AMO il DVD-A1X!:cool:
Per ora è tutto (starò fuori qualche giorno),
Locutus2k
Allora, sono stato a casa di Locutus2k, ho visto/sentito/adorato/invidiato/e metteteci quant'altro vogliate..... il "mostro" in oggetto, beh cosa volete che vi dica?Ho quotato questa prova, in particolare, di Luigi perchè probabilmente è quella che avrebbe potuto destare più titubanze e scetticismi (almeno credo), ragazzi io non ho un orecchio "sopraffino" come il vostro ma vi posso testimoniare che switchando il suono "prodotto" dal Rotel con quello "puro" proveniente dal DENON, beh, non c'è confronto, qualcuno potrà arrabbiarsi ma il Rotel l'avrei buttato dalla finestra tanta era la differenza (e ricordo che stiamo parlando di un PRE ROTEL, non di un sinto/ampli/pre qualunque.......Comunque sia, ho "scoperto" una cosa che forse non è chiara a tutti, forse nemmeno a chi, magari, è "esperto" oppure un "audiofilo" da competizione, le prove "su carta" lasciano veramente il tempo che trovano :o .....non vi arrabbiate se dico questo, l'ho "provato sulla mia pelle"............Grazie Luigi per l'esperienza anche se, nonostante fino ad ora consideravo impensabile spendere 3000 Euro per un lettore DVD, ora ci sto facendo un pensierino.....e non dico altro!!!!!!!:D :D :D
Sei pazzo! :D :D :DCitazione:
henrys_it ha scritto:.......Comunque sia, ho "scoperto" una cosa che forse non è chiara a tutti, forse nemmeno a chi, magari, è "esperto" oppure un "audiofilo" da competizione, le prove "su carta" lasciano veramente il tempo che trovano :o .....non vi arrabbiate se dico questo, l'ho "provato sulla mia pelle"............
adesso arriverà a breve la falce mondatrice dell'inquisizione per punirti di questo scempio ...
Mandi!
Alberto :cool:
P.S. Sono contento che ti sia piaciuto.
Infatti dall'ultima prova su DVHT di lettori validi ( parlo del Denon e del Philips ) ma meno complessi ( pasticciati ) e piu' economici e' arrivata la conferma:
Sono migliori e di parecchio, dal punto di vista audio, del mostro in oggetto, esattamente come lo sono i modelli passati e gli attuali "solo audio" che poi vendono questa semplicita' a cifre esagerate.
Ecco scoperto il trucco ...........
Quindi sono ancora piu' convinto: un player non esageratamente complicato e una berll'uscita SDI per uscire su uno scaler esterno :D
Saluti
Marco
Fammi capire...Citazione:
Microfast ha scritto:
Infatti dall'ultima prova su DVHT di lettori validi ( parlo del Denon e del Philips ) ma meno complessi ( pasticciati ) e piu' economici e' arrivata la conferma:
Sono migliori e di parecchio, dal punto di vista audio, del mostro in oggetto, esattamente come lo sono i modelli passati e gli attuali "solo audio" che poi vendono questa semplicita' a cifre esagerate.
Su DVHT hanno provato lettori economici comparandoli all'ammiraglia di casa Denon e' hanno riscontrato che vanno meglio :confused: ?!?
Ma Antò .... 'zzo fai ?? :DCitazione:
Vecio [A-R] ha scritto:
Fammi capire...
Su DVHT hanno provato lettori economici comparandoli all'ammiraglia di casa Denon e' hanno riscontrato che vanno meglio :confused: ?!?
gli dai anche corda?? :D :D
A Roma si dice "riconsolete co' l'aietto" ! :DCitazione:
Microfast ha scritto:
Ecco scoperto il trucco ...........
Quindi sono ancora piu' convinto: un player non esageratamente complicato e una berll'uscita SDI per uscire su uno scaler esterno :D
Saluti
Marco
Con simpatia e stima.
Ciao
MASSIMO
Che vuoi che ti dica, consolati con: ho speso tanto e quindi ho il massimo ;)Citazione:
m.tonetti ha scritto:
A Roma si dice "riconsolete co' l'aietto" ! :D
Con simpatia e stima.
Ciao
MASSIMO
In realta' hai sicuramente il massimo ( attualmente ) in campo video sfruttando il Realta, ma come audio, carta canta: la sporcizia indotta dalla complessita' circuitale che ti piaccia o meno c'e' e non e' poca.
Dacci non occhio e guarda un po, sul Denon di prezzo "medio", dove sono finite tutte quelle spurie dovute a scaler, controscaler, mille uscite di ogni tipo e varieta'.
Non c'e' un solo test che non sia migliore .............
Gamma dinamica, risoluzione etc etc
Saluti
Marco
E' proprio questo l'errore................Citazione:
Microfast ha scritto:
Che vuoi che ti dica, consolati con: ho speso tanto e quindi ho il massimo ;)
In realta' hai sicuramente il massimo ( attualmente ) in campo video sfruttando il Realta, ma come audio, carta canta: la sporcizia indotta dalla complessita' circuitale che ti piaccia o meno c'e' e non e' poca.
Marco
Qui si continua a parlare (anche se il termine corretto sarebbe "sparlare") di "carta"....quando invece le orecchie dicono tutt'altro.......ricordo che le riviste sono una cosa (condivisibile o meno!) ma poi sono le orecchie che ascoltano...poi se vogliamo "prenderci in giro" perchè "carta canta" allora ok.....
:p :p :p
Ciao,Citazione:
Microfast ha scritto:
Dacci non occhio e guarda un po, sul Denon di prezzo "medio", dove sono finite tutte quelle spurie dovute a scaler, controscaler, mille uscite di ogni tipo e varieta'.
Non c'e' un solo test che non sia migliore .............
Gamma dinamica, risoluzione etc etc
Saluti
Marco
sto aspettando una conferma che le misure dell'A1XV sono state rilevate senza inserire la modalità pure audio (che, di fatto, elimina o spegne tutto quanto possa indurre disturbo sulle uscite analogiche).
Per il resto, sono veramente curioso di mettere a confronto questi modelli economici col DVD-A1XV, ovviamente per SENTIRE la differenza e ... chissà che non riesca a farlo in breve tempo:cool:
Sai, io sono come San Tommaso: massima stima a DVHT e compagnia bella, ma se non "vedo" (sento), non credo;)
Un saluto,
Luigi aka Locutus2k
No, Microfast si riferiva alla lettura dei grafici delle prove comparati a quelli del DVD-A1XV. Insomma, questo confronto l'ha fatto lui, non DVHT e solo "sulla carta".Citazione:
Vecio [A-R] ha scritto:
Fammi capire...
Del resto a DVHT sono intrepidi ma mica fessi: tu lo organizzeresti un match fra Tyson e Topolino?;)
Ciao,
Locutus2k
Be, allora, se le misure ci evidenziano problematiche troppo fini per essere sentite ad orecchio, vuol dire che basta spendere molto meno .........Citazione:
henrys_it ha scritto:
E' proprio questo l'errore................
Qui si continua a parlare (anche se il termine corretto sarebbe "sparlare") di "carta"....quando invece le orecchie dicono tutt'altro.......ricordo che le riviste sono una cosa (condivisibile o meno!) ma poi sono le orecchie che ascoltano...poi se vogliamo "prenderci in giro" perchè "carta canta" allora ok.....
:p :p :p
O forse la conseguenza di aver speso tanto e' sufficiente a suggestionarci, esattamente come per qualcuno succede con i cavi da 1000 Euro al metro sostenuti dagli elastici ? ;)
Io mi son preso la briga di confrontare, prendendomi tutto il tempo necessario, ed in cuffia per un'analisi piu' precisa e senza influenze esterne, una decina di lettori di diverso costo e non e' stato facile tirare fuori delle differenze.
Pero' da un apparecchio che costa 7 milioni delle vecchie lire, e' lecito aspettarsi anche un segnale audio pulito e la cui qualita' sia confermata da dati strumentali al di sopra della media.
Lo ripeto per l'ennesima volta: chissa' perche' i lettori dedicati audio, tutti cosi' apprezzati anche dal punto di vista sonico, evidenziano spettri e misurazioni strumentali "sane" e come piacciono a me, invece che piagati da rumori, interferenze e limitazioni varie ? ;)
Saluti
Marco
Caro Marco, è proprio questo il punto: la suggestione può essere forte, specialmente quando le differenze sono talmente sottili da non poter essere rilevate (o rilevate a stento) neanche ad un ascolto in cuffia. Il fatto, che mi perdonerai se definisco innegabile, dal momento che TUTTI quelli che hanno potuto provare fino ad ora sono stati concordi nell'ammetterlo, è che questo Denon possiede, al di là delle misure, una "firma" sonora personalissima. Meglio? Peggio? Non so (per me: meglio). Sicuramente diverso "ad orecchio" e senza ricorrere a concentrati ascolti in cuffia. Tutto qui.Citazione:
Microfast ha scritto:
O forse la conseguenza di aver speso tanto e' sufficiente a suggestionarci, esattamente come per qualcuno succede con i cavi da 1000 Euro al metro sostenuti dagli elastici ? ;)
Io mi son preso la briga di confrontare, prendendomi tutto il tempo necessario, ed in cuffia per un'analisi piu' precisa e senza influenze esterne, una decina di lettori di diverso costo e non e' stato facile tirare fuori delle differenze.
Saluti
Marco
Un saluto,
Locutus2k aka Luigi
Be, Luigi, una caratterizzazione, non e' un buon punto di partenza, anzi ..........Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Caro Marco, è proprio questo il punto: la suggestione può essere forte, specialmente quando le differenze sono talmente sottili da non poter essere rilevate (o rilevate a stento) neanche ad un ascolto in cuffia. Il fatto, che mi perdonerai se definisco innegabile, dal momento che TUTTI quelli che hanno potuto provare fino ad ora sono stati concordi nell'ammetterlo, è che questo Denon possiede, al di là delle misure, una "firma" sonora personalissima. Meglio? Peggio? Non so (per me: meglio). Sicuramente diverso "ad orecchio" e senza ricorrere a concentrati ascolti in cuffia. Tutto qui.
Un saluto,
Locutus2k aka Luigi
Tutti gli apparecchi con caratterizzazioni ( eufonizzazioni ) facilmente udibili, alla fine non possono che stancare.
Ma sono convinto che sia solo suggestione e credimi sarebbe la cosa migliore.
Saluti
Marco