sarà impazzito il circuito integrato di controllo accensione
Visualizzazione Stampabile
sarà impazzito il circuito integrato di controllo accensione
Intendo di collegarlo anche con il cavo rca al denon, togli accensione auto, lo accendi e la luce rissa lampeggia poi deve diventare fissa, a quel punto accendi il denon e vedi se diventa verde, se cosi non è allora togli rca sul denon e tocca con le dita rca se ancora non è verde fissa allora ha un problema.
@peppe69
Già fatto anche questa prova.
Alla fine lampeggia sempre rossa e verde.
Notizia dell'ultima ora...
Mi è arrivata una notifica del corriere UPS che consegneranno del materiale da parte di XTZ.
Loro non mi rispondono più alle email ma presumo che nel pacco ci sia tutto il backplain, così che devo solo avvitare il tutto e via
Tranquillo, saranno incasinati per qualche motivo, ma hanno spedito l' ampli, questo e quello che conta, alla fine non si prendono neanche quello difettoso? Meglio
Si vero.
Ho notato adesso che hanno sbagliato l'indirizzo. Hanno scritto male la mia città.....:cry:
Lunedì chiamo subito UPS e faccio correggere....
Ciao ragazzi.
Oggi mi è arrivato il pacco con dentro l'amplificatore nuovo da installare sul SUB.
Visto che sono fortunato mi hanno inviato quello sbagliato :(
Io ho il Sub 1x12 e loro mi hanno inviato quello per il modello 3x12
Adesso gli ho chiesto se posso collegarlo lo stesso togliendo alimentazione al secondo circuito.
Hanno risposto che faranno dei test e mi faranno sapere.
Che odissea.....pazzesco
Be ci hanno rimesso di brutto, io penso di si tanto sono 3 ampli in 1 e basta collegare solo 1 ma aspetta loro prima
Ciao peppe, mi hanno risposto che non funziona.
Me ne hanno già spedito un altro, con UPS Express. Dovrebbe arrivarmi domani. Quello corretto spero.
Ti aggiornerò.
Ciao
Ma devi restituire quello 3x12?
no, momentaneamente non mi hanno detto ancora nulla.
è una bella cosa?
Comunque, pacco arrivato oggi con il pezzo corretto. Montato e sembrerebbe funzionare.
Momentaneamente ho fatto corto con le dita ed il suono dal sub esce, quindi buon segno.
Sabato farò una prova con Audyssey xt32 del mio ampli per calibrare bene il tutto.
Vi terrò aggiornati.
Ciao, il sub funziona.
Evviva.
Però sono deluso dalla auto-calibrazione Audyssey xt32.
Volume SUB impostato circa a -6 DB, XT32 mi ha impostato una distanza molto elevata del SUB anche se è in linea con il frontale destro, cioè 3,05mt, mentre Audyssey mi ha impostato 4,5mt.
Il SUB è un po' moscio, dove posso agire?
Sulla distanza, sul livello del Denon che ora è impostato a -2.0 DB oppure sul livello posteriore del SUB?
Grazie mille per i vostri suggerimenti.
La distanza che ti imposta non va toccata, perché comprende nel computo il delay introdotto dall'elettronica del sub. Prova ad alzare leggermente il volume tramite la manopola apposita del subwoofer (di solito però va messa su "ref level", se è già così prova a settarla a 0dB) e poi rifai la calibrazione Audyssey; può anche darsi che tu fossi mal abituato dalle risonanze modali presenti nel tuo ambiente e che ora la calibrazione ha di fatto eliminato, prova magari a testare il volume del sub anche senza Audyssey attivata e vedi se cambia di molto.
poco più di 20Mq di stanza.
Metto la manopola su reference e poi aumento il volume dal Denon.
Sicuramente è anche come dice Nex77, non sono abituato al SUB.
I frontali li ho tagliati a 80 mentre centrale e posteriore a 90
P.S.
In fase di avvio dell'autocalibrazione, il denon mi ha fatto settare il volume del SUB a 0 perchè su Reference, diceva che era troppo basso.