ho chiamato e la garanzia è attiva...sto aspettando che mi richiamino per il ritiro del televisore...se vuoi posso provare a suggerire quello che mi dicevi raysmith
Visualizzazione Stampabile
Le vostre TV soffrono di color banding? La mia sì, c'ė un modo per attenuarlo tramite una calibrazione più accurata?
E visto che parlate di firmware qual'è l'ultimo rilasciato?
non so cosa tu intenda x colorbanding….presumo tu voglia indicare quel fenomeno di formazione di bande verticali...si è sempre visto ma devo dirti che ultimamente ci facevo meno caso...cmq un televisore di m...a!
cmq...se ci penso bene….è un fenomeno (quello che descrivi) visibile quando il segnale in ingresso è scarso...se vai in full hd o 4 4k (quando si vedeva...sigh) non avevo problemi di questo tipo.
Per l'effetto scia avete regolato l'intelligent frame creation?
Per evitare effetti strani sul movimento io tengo settato così:
Menù - Immagine - Intelligent Frame Creation
- Riduzione effetto mosso -> 6
- Fluidità filrm -> 3
- Clear Motion -> On
Ritengo il pannello sia ottimo, ma necessita di qualche regolazone...
@Matteo75
l'ultimo firmware è il 3280, puoi vedere quello che monti da Menù - Aiuto - Informazioni di sistema - Versione Software, le prime cifre che vedi sono la vesione del tuo firmware.
Se fosse inferiore alla 3280 ci fai un backup come da semplicissima procedura che ho mandato? Ti preeeego :-)
grazie davvero...provo a fare la regolazione come da te suggerito….fermo restando che il fatto che ci voglia la patente per regolarlo è ridicolo...me lo devi concedere.
Anche io lo apprezzo...peccato che dopo 3 anni pero è saltato il 4 k...è vergognoso. ed il fatto che vi siano più persone che lamentano lo stesso difetto mi fa pensare a un problema congenito della macchina.
Matteo facci sapere come va e se hai risolto...sono curioso!
Scusate se rispondo solo ora, anche il mio firmware è il 3280, è una vita che non l'aggiornano, speravo ci fosse qualcosa di nuovo e che fossi io a non trovarlo. Confidavo che aggiornassero anche la parte del sistema operativo e del reparto multimediale come avevano detto ma non è stato fatto. Ora quando apro la sezione delle applicazioni dicono il 26 maggio per un po' di ore quest'ultimo non funzioneranno per dei lavori, speriamo sia un aggiornamento.
Per quanto riguarda il problema del color banding effettivamente da un po' di giorni sto seguendo una serie TV sù Prime Video ed il difetto non si è ancora presentato, potrebbe proprio essere un problema di segnale di Sky allora che è pessimo.
Vorrei chiedervi un consiglio sulla regolazione del TV, nelle scene scure, si fa un po' fatica a vedere le persone, cosa potrei regolare per ovviare o migliorare il problema? Al momento ho impostato sù True Cinema.
Ciao,
io trovo dipenda tutto dalla sorgente che utilizzi, ma va anche molto a gusti ovviamente, personalmente ragiono cosi:
sorgenti scarse come i canali digitale terrestre
true cinema
retro illuminazione 30
contrasto 90
luminisità 0
colore 50
nitidezza 30
temperatura calda2
colore intenso off
rimasterizzazione colore off
adaptive backlight min
sensore ambientale off
ottimizzazione risoluzione off
rimaster. gamma dinamica on
opzioni - modalità gioco on (questo differisce da quanto ho detto precedentemente sull'intelligent frame creation ma ho fatto altre prove e forse mi trovo meglio, ancora in test...)
sorgenti HD ed HDR
normale
retro illuminazione 90
contrasto 90
luminisità 0
colore 50
nitidezza 50
temperatura calda2
colore intenso off
rimasterizzazione colore off
adaptive backlight medio
sensore ambientale off
ottimizzazione risoluzione off
rimaster. gamma dinamica off
opzioni - modalità gioco on
Ma ripeto, vale per me.
Grazie, proverò la tua soluzione sui segnali in HD. A dir il vero se non sbaglio ho impostato la luminosità bassa come nella tua prima soluzione, provo ad alzarla.
Qualcun'altro che vuole condividere le proprie impostazioni?
Invece sempre riguardo a PrimeVideo, usando l'applicazione del TV quando cambio i valori nella sezione immagini non me le tiene salvati, capita anche a voi?
Immagino che le app di TIMVISION e Disney non le vedremo mai sul nostro TV, ma ho letto che qualcuno aveva RaiPlay, sul mio non la trovo, qualcun altro di voi ce l'ha?
implementato dai modelli 2018
Buonasera a tutti, volevo sapere se a qualcuno funziona l'app infinity+ perché a me risulta al momento non disponibile.