invece no perche, una volta passato l'effetto wow-novita, il curvo e' strutturalmente piu resistente e facile da fare
Visualizzazione Stampabile
invece no perche, una volta passato l'effetto wow-novita, il curvo e' strutturalmente piu resistente e facile da fare
non l'ho provato,nel senso che non ho potuto smanettarci sopra,ma l'ho visto in azione con materiale all'altezza ed è davvero spettacolare,per quello dico che mi sono stancato di aspettare,sicuramente la nuova serie sarà più performante ma non tanto da giustificare un esborso doppio..5500€ per il 55e6..per carità spettacolare il picture on glass ma l'altoparlante integrato non mi fà impazzire,preferisco di più il design minimalista del 950v..certo ci smeno la certificazione ultra hd premium,hdr pro con dolby vision,un gamma colori più ampia,tra i 100/200 nits in più di luminosità massima e un input lag più basso ma ogni anno ci saranno migliorie.
eppure io sono pronto a scommettere che LG dovra' abbassare le orecchie e il prezzo dei 55 pollici, NON PUOI vendere un 55 a 5000 euro, il polliciaggio e' la prima cosa che nota un utente medio, per me costera' massimo 4000 al lancio per poi scendere a 3500, il B6/c6 invece 3000->2500
dubito fortemente abbasseranno,alla fine sono gli unici oled sul mercato quindi non c'è competizione e a livello di mercato possono attuare i prezzi che vogliono,quindi quelli di listino rimarranno alti,l'unico fattore di abbassamento sarà il trascorrere del tempo,si vedranno prezzi più umani quando ci saranno più marchi che usufruiranno della stessa tecnologia e ancora c'è ne sarà da aspettrare..
vi vorrei ricordare che il primo oled era presentato a 7000 euro (forse anche di piu) e arrivo' a costare 2400 dopo neanche un anno...
Non basta essere monopolisti per imporre il prezzo che vuoi tu, il prezzo deve sempre essere correlato all'effettivo valore del bene ed al numero di pezzi che vuoi vendere. Inoltre proprio essendo l'unico marchio che propone questa tecnologia, deve dare la possibilità al pubblico di conoscerla, se i prezzi sono totalmente fuori mercato farà solo il gioco dei produttori di lcd per i quali sarà ancora più facile affossare gli Oled.
Inoltre i modelli più recenti di un prodotto hanno sempre prezzi simili a quelli della serie precedente ma solitamente offrono degli upgrade tecnologici. Quindi stai certo che i prezzi di listino non saranno di certo i prezzi di mercato. Gia un negozio USA offre in prenotazione alcuni modelli con sconti sostanziosi al prezzo di listino (almeno 1000$ in meno a modello, qualche caso anche di più).
Vendere un 55" Oled a 5000 euro significa venderne al massimo 100, e con questi numeri non vai da nessuna parte. Sicuramente LG essendo monopolista cercherà di sfruttare l'effetto novità e guadagnare molto sui primi pezzi in uscita, per questo fa uscire prima i modelli più costosi. Io credo che entro l'anno i modelli 2016 si troveranno a prezzi più o meno simili degli attuali modelli Oled, ovvero 2500 euro per il taglio 55 e poco meno di 5000 per i tagli 65. Prezzi ancora più bassi registreranno i modelli B6 e C6 di sicuro.
parlate impropriamente di monopolio... l'oled è un TV, per quanto fortemente caratterizzato, ed ha come sostituti gli altri TV. Il mercato dei TV oled LG al più può essere definito come concorrenza monopolistica. E comunque anche in regime di monopolio, il prezzo mette in equilibrio domanda e offerta...
ovvio che appartengono alla categoria tv,ma nel segmento oled il monopolio lo ha lg,detto questo i prezzi di lancio e le strategie di mercato sono sempre le stesse,si parte da un prezzo "lievitato" volutamente volto a chi preordina e per chi non vuole aspettare,quindi lg gioca sul fattore novità,detto questo il reale valore delle tv in questione si attesta a livelli più bassi.In america sono fortunati perché lg lancia subito i prodotti e ci sta che chi li vuole subito li paghi un pò di più per un prodotto realmente nuovo e comunque hanno possibilità di scelta..è un discorso che viene fatto perché ci sono i preorder e comunque lg sà e si informa che la richiesta è alta.Qui da noi invece non solo i prodotti tardano ad arrivare,ma quando escono hanno prezzi ancora alti rispetto a quanto sono venduti in altri stati,cito l'esempio del 950v che da noi è stato commercializzato dopo la metà di febbraio,dopo che avevano già presentato la nuova gamma,e il prezzo nelle grandi catene era simile a quello di lancio per un prodotto del 2015 che è stato immesso sul mercato nel 2016..da noi non c'è richiesta ma neanche la volontà da parte di lg italia di aumentare quest'ultima in quanto o ci si informa o a livello marketing buio più assoluto,ancora oggi nelle grandi catente non si trovano tv in esposizione e dove presenti non sono valorizzati,quindi non si può ne testare ne vedere nulla se non a mesi di distanza per non parlare dei prezzi (delle catene) che sono imbarazzanti..l'unica è l'acquisto online e si risparmia ampiamente e li si trovano prezzi che corrispondono di più al reale valore.Ma a furia di aspettare la commercializzazione e l'interesse che lg mostra si pagano prodotti con sei mesi o più di vita,rispetto alla reale uscita in altri mercati e con prezzi più prossimi a quelli del lancio,allora una persona decide di aspettare che i prezzi si abbassino un pò e ci si avvicina sempre di più ai periodi di presentazione delle nuove gamme..è un circolo vizioso..ci fosse un lancio a livello globale o quantomeno più bilanciato sarebbe bello purtroppo però il mercato italiano è "particolare" nella stragrande maggioranza ingorante rispetto alle nuove tecnologie e comunque mal informato da chi presenta anzi non presenta i prodotti..alt,a livello commerciale è giusta la politica di lg che come tutte le multinazionali guarda ai profitti ma a livello di appagamento del cliente proprio zero.
Al momento ho un ue46d8000 che comprai al lancio e che ho spremuto fin troppo,mi son sempre trovato bene ma è parecchio che voglio cambiarlo e passare a un polliciaggio superiore,purtroppo posso optare solo per i 55" perché per motivi di spazio i 65" risultano troppi,poi dopo che ho visto e mi sono ben documentato sugli oled ho deciso di orientarmi su quelli,basta lcd anche se il buon senso suggerirebbe che nella stanza in cui terrò il televisore che si trova ad angolo tra due finestre "straluminose" un lcd sarebbe più indicato per la forte luce ma essendomi innamorato delgi oled son disposto anche a chiudere le serrande ma devo averlo!
Il D8000 è ancora un buon TV che può traghettarti bene in questo 2016 , so che quando arriva la scimmia è difficile aspettare , ma secondo me se aspetti un altro annetto ( 2017 ) ti troverai per le mani un Oled che avrà tutto e compatibile al 100% con SkyQ 4K , Netflix 4K , e Bluray 4K , Con Dolby Vision e HDR pro .
ma infatti mi trovo abbastanza bene con il d8000,con i settaggi giusti la visione è più che dignitosa..il problema è tenere a bada la scimmia..poi per più di un anno 😱
oltre quello a ogni presentazione di nuovi prodotti spunteranno fuori nuove certificazioni e specifiche migliori,non c'è mai un prodotto definitivo purtroppo,secondo te a quali rischi andrei incontro acquistando un 950v ad oggi in previsione del futuro?
Sabba il punto è uno solo al momento, anche con i prezzi che hanno LG riesce a vendere tutti i tv Oled prodotti poiché ne produce pochi quindi non ha nessun interesse ad abbassare i prezzi, il problema si porrà una volta che la produzione aumenterà. Poi considera anche che LG è uno dei maggiori produttori di pannelli lcd e quindi se da un lato vuole affermare gli Oled, dall'altro non ha interesse che ciò avvenga in tempi più brevi di quelli che impiegherà a convertire tutti i suoi impianti da lcd a Oled.
In pratica sta con un piede in due scarpe al momento.