vabbe li' poi vanno a confrontarlo con un 9000 che non è neanche FALD
se non ricordo male questa era la rece che spiegava il fatto che usare come parametro la motion resolution con le linee con un oled non ha senso
Visualizzazione Stampabile
vabbe li' poi vanno a confrontarlo con un 9000 che non è neanche FALD
se non ricordo male questa era la rece che spiegava il fatto che usare come parametro la motion resolution con le linee con un oled non ha senso
Allora questa da Displaymate, ancora piu tecnica, e qui ce' 65eg960 vs il 65 sammy da voi citato:
http://www.displaymate.com/TV_OLED_L...htm#Conclusion
Il sammy e' superiore solo in luminosita'....
http://i.imgur.com/EIoDtIT.jpg?1
cioe'....di cosa stiamo parlando?
A parte i soldi, di cui si nota calo continuo, questi difetti quali sarebbero (che non hanno altri modelli)?
uniformita'/ vignetting, migliorabili alle basse luci (ma non so in che temini), migliorabili come movimento, e, fino all'arrivo della tv in topic, personalmente il fatto che fossero curvi. Cmq non ho seguito il thread americano del 950 qualcuno potra' essere piu esaustivo
p.s.: il 970 NON è l'omologo curvo del 950, è piu vecchio di un anno. L'omologo è invece il 960 (ma neanche tanto perche il 960 non ha HDR via HDMI)
E' evidente che mi sono messo in un ginepraio da solo, mettendomi a fare il guastafeste nei thread degli OLED.
Ok, mea culpa.:D
Che poi in fondo io tifo per OLED, sia chiaro.
Mi danno solo fastidio certe uscite assolutistiche che evitano completamente il confronto, di qualunque tipo sia, anche mirato a migliorare alcuni aspetti non al top, soprattutto da chi NON lo possiede ed è poco probabile che abbia così tante possibilità di ammirarlo tarato e calibrato in casa in ambiente ottimale.
Vebbè, vedrò di astenermi da certi commenti per il futuro, i promise...;)
Inizio ad essere veramente stanco e un po' alterato ... ma quando me lo consegnano?????? Poi leggere che noto negozio online di Fermo ha il modello immediatamente disponibile mi crea qualche ulteriore problemino .... Al momento però il prezzo a cui l'ho acquistato è ancora il migliore in assoluto...
Ma no BARXO, ti ha gia' risposto plasm-on, i confronti si fanno in condizioni perlomeno decenti, sapendo cosa si sta guardando. Non ha veramente senso il confronto da cc, proprio perche' si vede che ne capisci, e ne avrai postati 10.
Credo che in modalita' store gli LG passino in automatico in preset "vivido"....detto tutto, hai mai guardato qualcosa in quelle orrende modalita''?
I difetti ci sono, e sappiamo ormai quali sono, ma come rilevato dalla stragrande maggioranza degli utenti e delle recensioni professionali non inficiano l'ottima qualita' delle immagini, pur non arrivando alla perfezione. Adesso pero' abbiamo la tecnologia che alla perfezione puo' arrivarci, e alla terza generazione ha gia' risultati che plasma e lcd si sognavano.
E il mio punto di vista e' diametralmente opposto al tuo, da sostenitore degli LCD e insofferente al plasma.
Io sarei interessato al 55" di questa serie. Ma in giro non se ne trovano sapete qualcosa in merito? Spero che per giugno prossimo lo riesco a trovare sotto i 2k. Magari a 1.5/1.6k
mai dire mai, ricordiamoci che anche il 930 in teoria costava 2999, certo magari dovra' passare piu tempo, proprio perche lo hanno fatto uscire in ritardo...
La mia ipotesi è basata sul prezzo USA (3000$) attuale, poi visto che sono in uscita i nuovi modelli non penso che il 950 avrà il tempo di scendere al prezzo ipotizzato dall'altro utente ma sicuramente uscirà prima dal mercato. Se consideri i primi modelli usciti (980, 970 ecc.) non sono mai scesi sotto i 3000 euro dall'uscita e poi sono spariti dai negozi.
Sotto i 2500 e' improbabile, oltretutto se hanno confermato che usciranno prima i modelli 2016 Signature e solo nell'estate o dopo, i modelli che sostituiranno questi 950V e' piu che sicuro che avranno ancora lunga vita questi 950 (se lunga vita si puo' dire in un ambito tecnologico aime').
Se a maggio o a giugno si potrà acquistare un 55ef950v oled piatto online o nei CC a 2500 euro, stacco l'assegno senza indugiare un secondo! Ma la mia (e di tanti. ..) per ora è solo una speranza...forza LG!