Potrebbe essere una spiegazione valida... non ne vedo altre.
Visualizzazione Stampabile
Potrebbe essere una spiegazione valida... non ne vedo altre.
Rispondo con una lacrimona, il mio vpr BenQ1070 mi ha lasciato oggi dopo solo, ehm, 10400 ore :D
Sempre tenuto in modalità Eco e non Smart, stasera dopo cena non ne ha voluto saperne di accendersi.
Devo dire, però, che la luminosità è sempre stata sufficiente, perdipiù in stanza non trattata con proiezione su muro bianco.
Ho visto i prezzi della lampada e mi viene da piangere, esistono alternative affidabili?
Scusa ma vuoi dire che hai fatto 10000 (diecimila) ore con la stessa lampada e la luminosita' ti sembrava sufficiente su muro bianco? :eek:
Gli sembrava :D... bastava prendere una sonda... e vedere che magari aveva 1/4, forse meno, della luminosità della lampada nuova...
No dai, 10000 ore sarebbe esplosa altro che illuminare ancora :D :D :D
Si ragazzi, ho superato le 10400 ore, non vi sto perculando perché non mi entra nulla in tasca, l'unico problema era che non mi funzionavano più gli occhialini 3D, forse perché per me la luminosità era sufficiente, per l'occhiale no.
Uso il vpr come sostituto del monitor, so che non va fatto ma non avevo altre alternative, se rinizio a lavorare probabilmente prenderò un monitor a parte, anche se non saprei dove metterlo, per come è realizzata la mia "stanza dei giochi".
Fino a ieri pomeriggio giocavo tranquillamente, anzi, forse dovrei avere qualche foto fatta allo schermo nell'ultimo mese, se la trovo la pubblico.
Per il ricambio, quindi, posto che lo aprirò per vedere esattamente il codice impresso sulla lampada, dove potrei acquistarla senza timore di ricevere fregature?
Ho bisogno di risparmiare sempre per il discorso che non lavoro, ho letto di un sito menzionato nei post precedenti, dove una lampada originale viene 129 euro e una compatibile 104, sarei per l'originale ma se qualcuno ha già avuto esperienze con le compatibili ben venga il risparmio.
Accidenti allora, ma per quanto è dichiarata? Gran resa comunque...
La resa delle compatibile è descritta nel thread, fra i vari siti è molto gettonato https://www.lampade-proiettori.it
Dal sito BenQ è dichiarata una durata di 5000 ore in Eco e 6000 in Smart Eco, io però sinceramente ho usato la Smart Eco una decina di ore e poi sono passato alla Eco, perché in Smart Eco era sempre in luminosità alta, essendo poi un vpr da 2000 lumen era fin troppo luminoso, perfino nella mia stanza non trattata.
Pensa che comunque quando non giocavo seriamente ma guardavo semplicemente un video su youtube o una partitella a qualcosa di leggero, lasciavo la serranda a metà e non avevo problemi di visione, diciamo che passando moltissimo tempo in questa stanza, a guardare il vpr, non potevo sempre tenere tutto chiuso, giusto per evitare la depressione :D
Beh, le ore dichiarata per la lampada non considerano la luminosita' ma la percentuale accettabile di lampade che funzionano a quel determinato numero di ore, e' assolutamente possibile che durino di piu' anche se ovviamente la qualita' sara' stata molto bassa e lo capira' con la lampada nuova...
Sicuramente il mio occhio si è abituato, la degradazione immagino avvenga gradualmente e guardandolo praticamente tutti i giorni per alcune ore potrei non essermene accorto.
Devo dire, però, che prima di questo avevo acquistato un Acer H5360 usato con 3500 ore all'attivo, nelle ultime 500 ore avevo notato chiaramente un affievolimento della luminosità, tanto che ho dovuto avvicinarlo alla parete, diminuendo l'area visiva, e pitturare di nero intorno al proiettato.
Poi mi sono deciso a prendere questo BenQ nuovo :)
Amakuunxi, il numero delle tue ore mi ha lasciato basito, ma...
...facendo due rapidi calcoli, ammettendo che tu l'abbia acquistato appena uscito ovvero a novembre 2012 significa che tu TUTTI i giorni l'abbia tenuto acceso per quasi 8 ore...:eek:
Sul forum c è un utente che fa 3600 ore annue. 10 al giorno festivi inclusi... ;)
auz...in effetti se lo si usa come una TV, di sicuro le ore si accumulano
Infatti lo usa come TV ... Mi sembra sia proprio in questa discussione ... ;)